Ciao a tutti, un mese fa ho ordinato la mia serie 1 f40 118d msport dovrei ritirarla ai primi di Novembre, vi spiego il mio dubbio: al momento dell'ordine su consiglio del venditore ho optato per i cerchi da 17 pollici ma non sono molto convinto in quanto esteticamente perde parecchio. Il venditore mi ha consigliato i cerchi da 17 perchè a suo dire avendo già un assetto sportivo quindi molto rigido sulle mie strade diventerebbe fastidiosa la guida, ora mi rivolgo ai possessori di serie 1 msport, che impressioni avete? I cerchi da 18 pollici sono veramente rigidi a tal punto da creare fastidiose vibrazioni dentro l'abitacolo? Sono ancora in tempo a sostituire i cerchi però vorrei dei consigli, grazie...
Gentile utente @Luca70 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao, io ho una 118i allestimento "M" con cerchi da 18 e si viaggia bene, la differenza è minimale; certo bisogna abituarsi un poco ma nulla di sconvolgente.
non ho un serie 1 ma ho l'assetto msport. Con le strade italiane consiglierei il 17" per un'auto come la tua, la spalla resta un minimo spessa e assorbe un pochino meglio le asperità, sollecitando meno il cerchione. Se tu avessi un serie 5 o un serie X, ti direi 18" perchè montano comunque gommature più ciccie che concedono spalle decenti anche con cerchi più larghi di diametro. Quando mi misi in traccia di un treno di cerchi msport, decisi di orientarmi sui 17" apposta per evitare un'auto ancora più rigida. Ovviamente, più la spalla è bassa, migliore è la rigidezza al rollio della vettura e migliore è la tenuta di strada. Il prezzo da pagare è una schiena più sollecitata e un maggiore rischio di fracassare il cerchio se becchi il buco "giusto".
18 originali in fase d'ordine da usare con le estive. 17 aftermarket/originali (usati da chi li vende per passare ai 18) da usare con le invernali.