ciao Stamane ho piegato i cerchi ant e post dx su una buca di 15 cm e mi sono stati chiesti 240€ per raddrizzarli verrebbero spediti a Roma........ non è che risparmio prendendo 2 replica?? a chi mi devo rivolgere?? Grazie Giuliano
torni dove hai " trovato" la buca e chiami le fdo e fai redigere un verbale. fotografi tutto e armandoti di sana pazienza ti fai rimborsare il danno dal proprietario della strada... comune? provincia? anas? se la buca non era segnalata.... hai ottime possibilita' di rimborso
il problema è che la buca è 10 cm oltre la linea bianca che delimita la carreggiata. ho già chiamato i vigili sul posto e mi han detto di provare a chiedere un risarcimento all'ufficio preposto, ma visto la crisi economica del comune di Venezia difficilmente me lo riconosceranno .......
io ne ho raddrizzati 2 da 18 del coupè spendendo 100 euro in tutto.spediti a milano dal mio gommista e quindi si sara fatto il suo ricarico ovviamente... mi sa che ti vogliono incul.are...occhio!
e che faccio gli dico che in giro si spende meno della metà???? ecco perchè volevo vedere se li trovavo nuovi......,magari anche del modello diverso......... insomma ste repliche anche in pm c'è qualcuno che le vende??
a quella cifra ti prendi 2 replica nuovi, ma il problema potresti incontrarlo al momento del montaggio, come colore magari sono leggermente diversi. Per il rimborso se fuori dalla linea dubito che sia fattibile.
240€ per raddrizzarli + 60€ di convergenza e bilanciatura a 4/500€ non trovo 4 cerchi replica nuovi???
io l'anno scorso ho subito un danno analogo al tuo a causa di una buca (sono stato rimborsato dal comune). al tempo il mio gommista in prov. di MI, aveva chiesto 30€ per la riparazione del cerchio + 40€ per equilibratura e convergenza. io al tempo ho comunque optato per la sostituzione del cerchio spendendo 90€ circa per un cerchio replica da 17". ho comprato il cerchio da un venditore su ebay, assicurati solo che il cerchio sia "Made in Italy" e non Made in RPC (Repubblica Popolare Cinese). prova a guardare qui http://www.cerchigomme.it ciao ciao
se mi dici che non te li rimborsano perche' eri fuori carreggiata e' un conto, ma se, come scrivi te, il comune non ha soldi e allora non ti rimborsano e' una boiata...e se funzionasse così il mondo, non avrebbe soldi piu' nessuno...ti faccio una domanda:ma a venezia hanno smesso di chiedervi le tasse?(domanda retorica, di sicuro no..) percio' i soldi ci sono eccome, chiediglieli e basta...i vigili dirigono il traffico,il fornaio fa il pane,il meccanico ripara le macchine e così via....l'avvocato sa chiedere risarcimenti per questo tipo di problemi...non stare a sentire persone non competenti in materia e prova a chiedere il danno.