ciao a tutti...=) sono nuovo e arrivo da una mini cooper... stò per prendere una z4 coupe 3.0si e sono contentissimo...se non fosse per il fatto che quella che molto probabilmente prenderò non monta i 135 ma i 108 a stella...bellissimi ma sul coupe i 135 sono incredibili...=) volevo indicazioni sul dove trovarli belli belli e che costino poco..=) non originali ma fatti bene insomma... ah e già che ci sono chi ha delle foto di una coupe blu metallizzato sia coi 108 che coi 135 le può postare?? così riesco a fare un confronto...:wink:
e quindi? probabile che quelli fatti passare per non cinesate son fatti nella stessa fonderia di quelli cinesati, per cui non mi starei a preoccupare... su motortribe c'è una convenzione con parecchi cerchi di ottima fattura, dai un occhio...
si si frentz mica ho detto che so tutte cinesate su ebay,cmq ci sono ottimi cerchi in giro,io personalmente con un cerchio cinese a 250 nn ci andrei
ragazzi mi date dei link..??? magari qualcuno ha già esperienza con qualche venditore e ne è rimasto soddisfatto o no...chi sa parli...
Ecco l'ho presa!!! z4 coupè 3.0si blu metallizzato con cerchi 108...devo dire che dal vivo non so nemmeno io se vale la pena togliere i 108 perchè sono belli belli...=) adesso ho un' altro quesito...=) visto che il mio predecessore non ha trattato molto bene l'alluminio del tunnel centrale avrei pensato che invece di sostituirlo potre farlo rivestire con della pelle nera..compresa anche tutt la parte della plancia visto che non mi piace molto..che ne dite è possibile?? quanto verrà a costarmi?? e poi a cofano alzato e macchina accesa è giusto sentire un tintinnio provenire dal motore??(non forte) grazie mille
http://www.motortribe.it/community/forum/f82/gruppo-dacquisto-cerchi-in-lega-13140/ mi spieghi fisicamente cosa cambia ad andare a 250 con un cerchio cinese ed uno non cinese? e quindi mi spieghi che differenze tecniche e di materiale ci sono? grazie...
azzo allora mo ve siete accaniti,che differenza c'è,prova a prendere una buca con un cerchio fatto con dei materiali di m... e con uno italiano poi mi dici... te lo dico frentz perchè un mio amico cià preso la fregatura,quello che cambia è la fusione dei metalli ,io non sono daccordo nemmeno sulle repliche me l'hanno sempre sconsigliate,anche se so che molte sono ottime, preferisco andare su OZ o altre marche.
guarda, parecchia gente di roma ha storto cerchi originali e non repliche.... questo perchè?! perchè per la rigidità di un cerchio non è fondamentale solo il materiale, ma anche il disegno... un M6 sarà sicuramente più debole di un CSL o di un 135 se non fatto accuratamente. oltre al fatto di storcersi magari più facilmente (originale 350€ replica 95€... ci cambi 4 treni di cerchi replica per un solo originale...) sul fattore velocità non cambia assolutissimamente una ceppa, così come sul fattore sicurezza. per cui comprare i cerchi alla BMW è un furto, mi sembra evidente, quando un ottimo cerchio OZ lo paghi 250€ altro fattore sono le runflat... spalla rigida, non assorbe le botte che quindi vengono assorbite dal cerchio e il cerchio si piega... ora non dico che se paghi 95€ hai un cerchio che è paragonabile ad un ottimo OZ, questo mai... però... non facciamoci inchiappettare!
no no ma infatti e chi li compra originali bmw,quello mai,però se devo scegliere di certo scelgo quelli di qualità buona