Buongiorno a tutti,volevo chiedervi una cosa..purtroppo è un pensiero fisso in me e anche in molti miei amici..pensate a volte faccio molta fatica ad addormentarmi perche non riesco a trovare una soluzione.. provo ogni giorno a cercare su internet un vecchio concorso tipo "CACCIA AL PILOTA" dove facevano provare auto in pista per carcare un pilota tra gli esseri "umani",ma non ne trovo piu..a detta dei miei genitori(che si sono dati da fare molto a dire la verità)dei miei amic,del mio capo-officina,insomma di tutti,dovrei sfondare nell'automobilismo...ecco sono qui a chiedervi se qualcuno conosce un meccanico,un capo officina,un imprenditore che abbia voglia di darmi una possibilità per dimostrare alla gente e anche a me stesso se ho veramente la stoffa del pilota o no..se qualcuno mi sa indicare qualche persona,qualche numero di telefono o ha voglia di contattarmi,ecco,realizzerebbe il mio sogno..solo una prova niente piu..grazie a tutti e scusate per il disturbo..
il tuo sogno è bellissimo... e credo condiviso da molti giovani però permetterti di invitarti a riflettere 20 anni non sono molti, ma se ancora non sei entrato nell'ambiente la tua impresa è doppiamente difficile non significa che tu non abbia il talento ma nell'ambiente delle competizioni il talento è solo uno degli elementi necessari... serve anche tanta esperienza, chi arriva di solito è chi ha in mano il volante da sempre, io non conosco la tua storia, ma se già hai un passato con kart o qualche altra formula minore allora temo che ti devi arrendere all'evidenza che se nessuno ti ha notato allora sei uno come tanti (lo so che per vincere ci vogliono tanti soldi prima che il talento, ma anche solo col talento nell'ambiente si accorgono di te e un'opportunità a volte salta fuori...) se invece non hai un passato, entrare in questo ambiente alla tua età è abbastanza duro perchè hai dei coetanei con un curriculum chilometrico, difficile trovare qualcuno che ti dia un'opportunità a scatola chiusa, prepararti un'auto da provare significa metterti a disposizione una squadra e un mezzo che per assurdo puoi anche distruggere solo per dimostrare qualcosa che interessa solo a te (e di persone come te c'è una fila lunga fino all'orizzonte), tu lo faresti per uno sconosciuto? se proprio è un sogno a cui non vuoi rinunciare, trovati un buon lavoro (se non lo hai già), risparmia tutto ciò che riesci, cercati qualche sponsor e preparati un'auto per una categoria minore, fai qualche gara e se va bene vai a bussare a qualche porta, non credo che altrimenti otterrai risultati tangibili