Se il Kart è economicio io sono Rocco Siffredi. E per fortuna che di CAMPIONATI io non ne ho mai fatti,lo usavo solo per allenamento quando correvo in F.3
vorrebbe fare il pilota ho il maratoneta?..sai con un paio di nike se la cava con un modello semplice con una 50ina di euro..dalla formula 3000 al nulla? e' la classe regina prima della formula uno se parliamo di costi.. e anche qua ne so abbastanza.. se vogliamo parlare anche di formula uno non ho problemi..anche se ho guidato tempo addietro una vecchia minardi ma il motore della maranello spinge sempre molto bene..non capisco in base a cosa si scelgono gli hobby o e professioni..fate i conti prima di scrivere,,
Se pensi che la formula 3000 sia la classe direttamente prima della F1 nella scala di prestigio/importanza/contenuti tecnici vuol dire che veramente del mondo dell' automobilismo sai solo quello che si legge su Cambio o Al Volante che dir si voglia. Spero sia stato solo un lapsus.
vitantonio liuzzi ti dice niente? non ce' passaggio obbligatorio per arrivare alla vetta ma se hai voglia di continuare cerca piloti e non ex piloti.. forse le cose dici che sono cambiate?.. all ora capisco perche le scuderie sono veramente in crisi di piloti..4 film una birra e il record lo facciamo tutti..
in effetti e' vero. il kart sara' anche il mezzo d'ingresso del motorsport, ma non e' di certo economico. Le cifre che ha detto Franz non sono cosi' fuori dal mondo, ma comunque si possono ritoccare...: 1) 2 telai: piu' semplicemente tieni telaio+scocca, comprare 1 altro telaio interamente e' una spesa inutile a mio parere. Inoltre a fine anno lo/li rivendi, quindi con la vendita di quelli ti ci paghi gia' una bella fetta del nuovo materiale. Oltre al fatto che se corri a livello regionale, a meno di scocche piegate per botte, basta anche telaio unico. Se corri con un tubo da 32 e con gomme medie, la snervatura che il telaio subisce e' accettabile, o cmq non giustifica di certo una spesa di 1000 e fischia euro per una nuova scocca. Se poi parliamo di telai con tubo da 30 molto piu' soggetti a snervatura, per di piu' con gomme molto morbide come quelle che usiamo noi (Bridgeston YJB), allora l'entita' della perdita' di prestazione sicuramente aumenta. 2) Per i motori, mica le ricompri tutti e 2 tutti i santi anni a dire il vero c'e' chi ne ha anche 3, ma con 2 ci fai alla grande. I motori ti durano almeno un paio di stagioni (anche se con le evoluzioni che stanno avendo i nuovi KF/KZ c'e' da stargli un po' piu' dietro). Per il costo a gara piu' o meno ci potremmo stare, se e' un team abbastanza onesto come prezzi, e se hai un compagno di squadra con cui dividi le varie spese di trasferimento. Ovviamente mancano tutti i costi per il pernottamento e per eventuali e fisiologiche rotture... e per le magnate di pesce il sabato sera insieme al meccanico sul lungomare di Cervia Riccardo
confermo,a parte per le magnate di pesce,la sera ero cotto.. e troppo teso per la gara ma sop. la qualifica perche non sanno forse i nuovi "piloti" che se non ti qualifichi non entri in batteria..nel kart.. il mio tallone d achille? spaccavo catene a gogo sui cordoli..non ne volevo sapere di evitarli..la catenata sulla schiena mi ha insegnato molte cose..per i prezzi ci siamo..lunica cosa che rettifico e che circa ogni 50 litri e smagrendo troppo cambiavi pistone..o grippavi..secco..
Eh no la magnata di pesce ci stava troppo bene, abbiamo fatto uno sforzo 50litri sono anche troppi se si parla di un 100. Rifaccio io ogni 60litri sopra, e il mio ROK sarebbe in teoria un motore di quelli che dovrebbero macinare parecchio senza rompersi.... si certo...poi pero' vai a vedere com'e' ridotto il pistone dopo 50litri, viaggiando sempre sul filo della detonazione per riuscire a farli andare.. Riccardo
Te che numero hai?? Io ho il 27652875601986509342869548674984217359481678946932876328976930 Comunque concordo con chi dice che correre col kart non costa poco , poi ovvio, dipende da quanti ne hai... Cosa ho fatto per trovare uno sponsor?? Ho fatto stampare gli adesivi della mia agenzia e li ho appiccicati sopra la macchina , meglio che metterli su una cazzutissima smart
giusto Riccardo ma la richiesta di chi ha aperto la discussione era il consiglio x iniziare una carriera da pilota, e io ho sottolineato che se vuoi essere competitivo le spese x una stagione non sono in assoluto "economiche" sono contento di vedere che questa mia opinione sia largamente condivisa, poi concordo con te che per divertirsi le spese che ho quantificato si possano limare
vendi il culo a qualche ricco bolognese che ama sederini vergini, e con quei soldi vai a correre. io non corro ma ho ancora il tappo di qualita' dietro.
Per iniziare a correre ci vogliono soldi e conoscenze, io grazie ad un amico che conosce un amico che corre nei rally il 20 di questo mese dovrei andare a fare una garetta per lui a Balocco con le Clio 1.6 turbo 200cv 765kg io la chance lo trovata e non la butto via
sai che non mi ricordo , qualcuno sa magari dove trovare online scarpe e abbigliamento per piloti ? perchè la tuta e sottotuta lo trovato, idem il casco, mi mancano gli stivaletti del mio n° e sono apposto...
Cosa dovrebbe dirmi Vitantonio Liuzzi? Che il 3000 l'ha vinto nel 2004? Casomai le cose son cambiate rispetto a quello che dici tu...
dipende che modello e'...mi pare che gli ultimi siano 2.0, a memoria ma non mi sembra di sbagliare invece le vecchie gloriose clio avevano un 1.8
KILLER QUEEN può essere anche un 1.4, l'importante e che si corra si inizia a gradini e piano piano si sale...
La competitivita' non la fa' il telaio nuovo ad ogni gara, o il motore nuovo ad ogni stagione. Se hai il piede pesante davanti o insieme ai primi ci arrivi lo stesso :wink:. Sai quanti ne vedo con i telai super aggiornati, coi freni davanti anche nelle categorie monomarcia, che regolarmente non entrano nei primi 10 in griglia! E quanti ce ne sono invece che girano con scocche da 32 in piste gommatissime con tanto di gomme morbide (ovvero la situazione meno congeniale ai tubi da 32), magari con 1 anno di gare e test all'attivo, che invece arrivano a podio. (potrebbe sembrare, ma PURTROPPO non parlo del sottoscritto ). In ogni caso, apparte questi dettagli, la linea guida e' quella. Se uno vuole trovare il modo di sperperare i soldi il piu' possibile, il motorsport e' una delle attivita' piu' adatte! X Fra335: beh una cosa e' certa. sei un ragazzo molto fortunato se, grazie alle conoscenze, hai trovato da correre in macchina, senza dover spendere altro che per il vestiario. Devono essere parecchio importanti ste conoscenze . Che campionato e' di preciso? Riccardo