Cercasi possessori M3 disponibili per una giornata in pista. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cercasi possessori M3 disponibili per una giornata in pista.

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Montoya, 2 Settembre 2004.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    265 please
     
  2. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    c'è la STI 2,5 (invece del 2,0) da 310....
     
  3. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    vero 265,
    non credo che abbiano quella versione lì,
    almeno in Italy
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    da pfeifer ne vendevano una.. :cool:
    però era importata dalla germania
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Di 2.5 ce ne sono parecchie in giro :rolleyes:
     
  6. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    da me ci sono + di 20 sti
    in un area con forte passione per i rally come s.marino,
    ma di questo 2.5 neanche l'ombra.
     
  7. X.

    X. Kartista

    52
    0
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW330xdTr.E46184cv/Mini Cpr.S
    Alura... :mrgreen:

    Per coloro che temono le 127 :mrgreen: : sappiate che io ho visto una paciosa berlina familiare, la 330xd Touring andare più forte di una Gallardo a Monza, e la 3er era pure originale :shocked!:
    Ve lo dico con sicurezza perchè il tipo seduto nella 3er ero io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
    Non ci vuole molto: lei accelera sul dritto ben di più, però se accende gli stop a 350 metri dalla curva mentre io li accendo 10 metri prima del cippo dei 100 metri qualcosa recupero :mrgreen: :mrgreen: . Mi è toccato lasciarlo andare alzando il piede sul dritto perchè altrimenti se ne andava sul dritto ma poi mi faceva da tappo in curva. Scherzi a parte per me non metteva tutto giù manco sul dritto. Ho anche sorpassato 360 modena che andavano forse a 130... pensavano fosse l'autostrada :mrgreen: .

    Tornando al post iniziale... una STI o EVO se la giocano con una Z4 3000 perchè quest'ultima è più leggera, però se la pista è bagnata sono molto avvantaggiate le jappo (la rivista EVO prova quasi sempre sul bagnato in UK e questo spiega molte cose...).
    Andando di artiglieria pesante con la M3 :mrgreen: :mrgreen: , non c'è problema a tenerle dietro... a parità di ->PILOTA
     
  8. Fabio978

    Fabio978 Kartista

    110
    1
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    4.466
     
  9. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    La Z4 3.0 pesa 1365kg mentre 1570 ne pesa l'M3
     
  10. Fabio978

    Fabio978 Kartista

    110
    1
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    4.466
    scusa hai ragione ho controllato cmq sono sempre tanti rispetto alla sti!!
     
  11. X.

    X. Kartista

    52
    0
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW330xdTr.E46184cv/Mini Cpr.S
    Per quanto riguarda la 127 stavo scherzando sul fatto che qualcuno aveva visto una 127 "ritoccata" passare una 360 Modena :mrgreen:

    Per i pesi, quattroruote, dà 1290 per la Z4 3.0, 1495 per la M3 e 1470 per la Sti. Le masse sono in ordine di marcia, con tutti i liquidi, il pieno e nessuno a bordo.

    A volte qualcuno dichiara pesi in maniera strana (forse quttroruote stesso quando fa le prove li dichiara in maniera diversa da come fa nel listino in fondo alla rivista), ad es con mezzo pieno e un conducente da 80 kg e robe del genere, donde i dati discrepanti.

    Per quanto riguarda l'efficacia delle Sti e delle EVO, io le reputo ottime sportive per la cifra, così come la 350Z, la Z4 e via dicendo. Quindi avranno pregi e difetti, inevitabilmente (anche solo dal punto di vista delle performance). La Sti è rally replica e le sospensioni non sono rigidissime, mentre ad es una Z4 io me la ricordo più rigida (sono stato su entrambe). Su fondi viscidi (bagnato o terra) la Sti viaggia, ma su pista asciutta non è quella tritatutto che molti pensano. Per me, rispetto a una Z4, una STI ha un motore più potente e una trasmissione più efficace, a fronte di un peso inevitabilmente maggiore e di sospensioni un pelo più morbide. Non si possono fare magherie per un'auto di un certo prezzo, al massimo si può buttar via il concetto di sfruttabilità e fare una Lotus 111R (ma la STI è anche un'auto da tutti i giorni), oppure si può buttar via il concetto di auto stradale e fare una Westfield XTR2 o una Radical che sono prototipi stradalizzati per finta.
    C'è chi dice che contano i cavalli, chi l'assetto, chi i freni. Per me conta l'equilibrio di tutti questi fattori, e l'affidabilità nell'uso estremo.

    Comunque, se qualcuno mi presta una M3, per Monza io ci sto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. Fabio978

    Fabio978 Kartista

    110
    1
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    4.466
    il tuo discorso mi sembra particolarmente equilibrato è giusto alla fine cio che conta sono le sensazioni......

    Cmq una z4 non risce a stare dientro alla sti a monza!!!!!direi che bisogna passare alla m3 (come dicevo prima).

    A me cmq il concetto di avere una spec c da 42.000 euro che disintegra csl e gt3 che costano il triplo mi piace.
     
  13. X.

    X. Kartista

    52
    0
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW330xdTr.E46184cv/Mini Cpr.S
    Anche a me piace il concetto di una Spec C che ti bastona la GT3. Peccato che è una delle enormità più frequenti tra gli appassionati di auto e velocità. Se fosse vera, mi sarei iscritto ai forum Subaru e non a un forum BMW :mrgreen: .

    Se io ti dicessi questo: Honda S2000, 300CV, kit mugen con varie parti in carbonio, freni sostituiti interamente, assetto, e 1245 kg di peso di partenza, tu consa penseresti? presumo che sia una macchina in grado di stare appaiata alla spec C (in realtà va pure di più), quindi veloce come la GT3 o più.
    Bene, a Monza suddetta macchina gira TREDICI SECONDI più lenta di una GT3. Oltre al fatto che suddetta S2000 costerà come una M3, forse :mrgreen: . Per dare l'idea, una mini cooper 115 cv contro una cooper S più rigida e con 163 cv, su un tempo attorno all'1:26 alto a Hockenheim, prende appena 2-3 secondi.

    L'unico modo di tener dietro una GT3 con roba da 40/50.000 euro è prendere queste:
    http://www.radicalmotorsport.com
    che pesano sui 500 kg e delle auto stradali han solo la targa.

    Io so che su www.track-challenge.com degli apppassionati testano auto varie e riportano i tempi e quello che scoprono. Bene la STI da 280CV riporta 1:19,2, la Z4 2.5 1:20 e non è la 3000. La Honda S2000. riportata come spider estrema e "non come la Z4 da fighetti" fa 1:18,9 osssia poco meglio della Z4 2.5, e uguale alla Z3 coupé 3000 (1:18,4). Quindi è ragionevole pensare che S2000 e Z4 3000 su pista siano praticamente efficaci uguali, e mi sarei stupito del contrario vista la sostanziale somiglianza in tutto.

    Poi se vai a parlare coi fann delle giappo e delle Skyline da 1000CV che ci sono in giappone, ti diranno di tutto e di più... ma il cronometro non lo fotti.

    Ovvio questi sono tempi di giri di appassionati e magari uno si adatta più a un'auto che a un'altra, ma anche ammesso che siano sballati di 2 secondi, non mi sembra di vedere nessuna giappo demolire bmw, nessuna auto da 40000 euro andare più forte di ferrari eccetera.
    Per la cronaca, la BMW M3 (non CSL) riporta 1:16,3. E quel che ho visto nei track day supporta perfettamente questi dati numerici.
     
  14. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    quest'ultimo post si adatta molto al mio modo di pensare!
    così si ragiona, non a impressioni
     
  15. Fabio978

    Fabio978 Kartista

    110
    1
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    4.466
    io ho ragionato sia ad impressioni (che sono quelle che ti fanno comprare un 'auto) se con il mio stile di guida una tp da 200cv mi scoda sempre e una wrx invece va io preferisco la wrx.

    sia sui numeri ma su di una pista molto diversa da hockenaim......è anche chiaro che con quel rettilineo molte delle peculiarità di macchine come subaru etc sono penalizzate dall'allungo di quelle macchine.............

    Cmq leggiti evo uk e ti farai una idea di quello che pensano degli specialisti.

    Poi come dico sempre è relativamente facile fare auto veloci con 110.000 euro farle con 40.000 è ben diverso... cmq non dico che la subaru è migliore della gt3 o della csl loro sono dei miti la subaru no ed è ovvio che in molte condizioni la gt3 la distrugga.... la cosa bella è che però ci sono moltre altre condizioni dove subaru e altre vanno più forte......

    Cmq lo stesso paragone può farsi con la nissan skyline e con la nsx 7,8 anni fa.............
     
  16. X.

    X. Kartista

    52
    0
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW330xdTr.E46184cv/Mini Cpr.S
    Infatti molti appassionati (di quelli veri e competenti) ammettono che amano i rally e prenderebbero STI o EVO anche se fossero, su pista, efficaci come una 318i...
    Sono 2 auto particolari, un caso a parte, c'è chi ama un certo tipo di guida e di auto.

    L'importante è non dire che, in contesto pistaiolo classico su una pista "vera" (e non pseudocartodromi tipo il tracciato di handling di Quattroruote o Lombardore dove con un CSL se va bene metti la terza) le rally replica sono in grado di tritare auto asfaltistiche pure che costano anche il 50% o il 100% in più... perchè sarebbe una cosa mai vista.
     
  17. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Approposito di Subaru...
    qui in città c'è un tipo che conosco con la Subaru Wrx da 210cv base anno98.
    Mi ha detto che gli sta facendo un tuning per portarla a circa 300cv...bè gli ho replicato che appena la prende facciamo qualche prova assieme.

    Lo 0/100 forse mi darà un paio di metri...ma dopo mi vedrà solo gli scarichi :mrgreen:
     
  18. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    DEvo ammetterlo ma è vero, sono delle gran macchine...
     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Vero! :rolleyes:
     
  20. gibin

    gibin Kartista

    129
    1
    30 Giugno 2004
    Reputazione:
    5.859
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
    Qui sfioriamo quasi la leggenda metropolitana.
     

Condividi questa Pagina