Buongiorno, prima di acquistare dei 269 da 19" Bmw Performance sarei curioso di vedere come si comporta la mia auto solo coi cerchi 19", senza differenza di assetto dall'originale: c'è qualcuno che per assurdo, possibilmente in zona Bergamo o al massimo zone limitrofe, sarebbe disposto a lasciarmi montare dei cerchi da 19" anche solo per mezz'oretta? Giusto per sentire com'è l'auto e come si comporta ... ovviamente con a bordo il "prestante" per vedere che non faccio nulla di male nè a cerchi nè a gomme prestate ... So che è una domanda un po' strana e pazza ma ... la spesa in ballo non è relativa, per cui preferirei esserne certo ... ovviamente va bene qualsiasi disegno di cerchio, basta che sia 19" ... offresi lauta ricompensa (ovviamente in alcool) ...
Cavolaccio mi è andata male ... grazie mille per la disponibilità comunque! Spero in qualche buona anima che magari li ha in garage perché ora monta le antineve e me li può prestare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
ciao, io ti posso dire che con lo stesso assetto sono passato dai 18 ai 19, sui primi montavo le RFT mentre sui 19 normali pneumatici e nonostante la spalla sia più bassa non si è irrigidita rispetto prima, poi lo sterzo mi sembra diventato ancora più preciso
Tentare non nuoce, dice il proverbio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque sia, Pincio, a parità di assetto giusto? L'unica differenza che noti è che è più precisa? Beh, dovrebbe essere buona cosa ...
Anche io ho fatto il passaggio da 18" RFT a 19". Confermo che a livell comfort cambia poco o nulla e quel poco è in meglio. Diciamo che i 19 non RFT assorbono meglio le piccole imperfezioni della strada, per cui appena messe e abituato ai 18 rft sembra di essere sul velluto. Su buche serie invece il 19 semplicemente.. va di cerchio, con relative imprecazioni e alta probabilità di cerchio storto. A livello di guida, al netto che dipende molto anche dal pneumatico, ho riscontrato una maggior apparenza di tenuta, provo a spiegarmi: Fatto 10 un limite massimo di tenuta, con i 18 arrivato a 7 iniziano a scivolare dolcemente, a 8 scivolano seriamente e a 9 il controllo si fa serio. Con i 19 fino a 9 tengono perfettamente, a 10 hai perso il controllo. L'estetica vale 1000 punti, la macchina cambia completamente aspetto. Li rimonterei? solo per l'estetica, ma quanto a dinamicità di guida i 18 sono molto meglio.
Quello che ho scritto sopra, i 19 ti danno la sensazione di tenere di più, o meglio tengono anche fino ad un limite più alto. Ma se ti piace divertirti, mettere la macchina di traverso, contro sterzare.. il 18 è meglio. Se fossimo in circuito ti direi che con il 18 osi di più perché senti molto meglio l'auto e ne hai maggior controllo.
ho capito, non ho mai messo la macchina di traverso ed'è meglio che non ci provi nemmeno , per le altre cose anche io le ho riscontrate e sono felice di aver montato i 19
Ciao, come guida, comfort e stetica, io preferisco i 18. Sicuramente molto dipende dall'età e cosa si è guidato e dalle strade che si percorrono. I gustti non si discutono, dopo 8 anni non riesco ancora a digerire il restyling al cruscotto della BMW! Penso che continuerò a rimettere a nuovo il vecchio modello finchè trovo pezzi di ricambio.
E fai anche beme, è così bello innamorarsi della propria auto senza continuare a cambiarla! Capito cosa intendete comunque con differenza 18" VS 19" ... come si usa dire delle gomme da pista per le moto: qualcuna avverte, qualcuna no ... qui sembra la stessa cosa ... credo sarei soddisfatto dei 19" sinceramente ... ma se trovo li provo ...
Io potrei prestarteli...però dovresti venire a Vicenza tra due/tre settimane.. un sabato mattina... Io metto quelli nuovi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con le termiche (si da 19") e se vuoi sono disponibili per provarli senza problemi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Metti le termiche sul 19"?! Sei matto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... Comunque veramente gentile ... potrebbe essere interessante ... e grazie mille innanzitutto per la disponibilità! Eventualmente, se non trovo magari qualche altra buona anima prima che si immoli, si riuscirebbe a combinare con il raduno ad inizio dicembre? Così scendo magari la mattina, li provo un attimo, e poi mi fermo a dormire da qualche parte ... sempre tempo permettendo ovviamente ... Intanto vi invito, se volete, a postare i vostri dati qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?228850-Paragone-dettagliato-altezze-E9x-con-caratteristiche-diverse&highlight=altezze ... potrebbe essere interessante avere un paragone su più mezzi e vedere le altezze ...
Vanno benissimo le invernali da 19 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (per le mie esigenze) Vediamo appena arrivano quelli nuovi poi ci organizziamo.. Tieni presente pero che io abito a Lodi, è il gommista a Vicenza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hmmm ... Vicenza è un po' fuori zona in effetti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... ma neanche troppo, se si riesce e prima non trovo da montarli ti ringrazio veramente e ci sentiamo dai ... tu fammi sapere se mai quando potresti prestarmeli, poi appunto mi basta montarli neanche un'oretta ... guidarla un attimo e mi accorgo subito se è verso dove vorrei andare o meno ... grazie ancora! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...