Nonostante sia fuori da diversi anni continua a piacermi tantissimo ( forse ancor piu' dello z4 a livello di linea ) e quindi sono alla ricerca di una Z3. Parlando con un amico del forum mi ha consigliato di restringere la scelta del motore al 1.9 oppure al 2.8 litri. Volendola usare come seconda auto ( al posto della moto ) en plen air e non dando molto peso alla potenza, ho pensato che il motore giusto per me ( o noi. visto che la sto valutando come acquisto assieme ad un mio amico ) sia proprio il piccolo 1.9 che dovrebbe comunque garantire la giusta verve alla piccola. Ho trovato quindi nella sezione in vendita una zetina che risponde alle mie esigenze. Anno 1996 colore argento, clima, pelle rossa, che mi sembra bentenuta. Qui pero' ha inizio ( o meglio continua la mia ignoranza ) sulle cose che dovrei verificare su una vettura di questo tipo... specialmente nell'acquisto da un privato. ( nonostante un chilometraggio dichiarato davvero basso circa 50.kkm ) Aiutatemi :) vorrei acquistare un modello sano e pronto per regalarmi le emozioni che solo l'aria sulla pelata puo' darmi.
Questa è perfetta e già pronta, l'ho vista e rivista ed è favolosa e maniacalmente tenuta, con gli interni appena rifatti da Bonomo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?ts=5932389&id=156563974
Non cerchi la potenza...inutile quindi il 2.8...io ti direi di cercarla comunque 6 cilindri in quanto avresti comunque la motorizzazione più nobile e che ti regala un sound più coinvolgente... Nella sezione Vendo c'è un 2.0 6 cilindri come nuovo di un mio amico...:wink:
molto molto bella ma troppe modifiche per i miei gusti :P ... anche se pero' e' un 1.8 come dicevo mi hanno consigliato di prendere o il 1.9 o il 2.8 ( come la tua )
si infatti la scelta del 2.8 era proprio per il sei cilindri... il 2.0 6 cilindri non me l'hanno consigliato...... forse un pelo fiacco... ok il sound del sei cilindri ( avevo tempo fa un 325i cabrio e il sound era molto piacevole )..
io ti consiglio il 2.2: 6 cil consumi praticamente identici al 1.9 e 170 cv. Però la trovi solo restyling. Carlo, la Z3 del tuo amico è molto ben fatta!
Infatti adesso sto cercando di capire le differenze da pre rest a rest...... Non cerco comunque prestazioni da questa vettura..... essendo una seconda auto da passeggio :))) Domanda quindi il 1.9 che mi hanno consigliato e' solo pre rest?
ottimo ecco gia' chiarita una delle cose che non sapevo :)))) sono 'gnurant... quindi con il rest son cambiate le motorizzazioni e che altro? ( ovvio solo le cose importanti ) :)
Allargati i passaruote posteriori, modificato il baule e stop, montato l'asse posteriore del 2.8 su tutte le motorizzazioni, luci di posizione sul paraurti stile USA, cat EURO 3 invece di EURO 2, finiture leggermente migliorate, console centrale diversa ed altre piccole cose...
Son cambiate oltre alle motorizzazioni, anche alcuni particolari estetici, primo fra tutti il posteriore dell'auto, fanali post. diversi, parafanghi posteriori diversi, inoltre la consolle centrale e' diversa (ma perfettamente intercambiabile con il pre-rest). Poi poco altro a memoria.
Ottimo... quindi il pre rest aveva dei problemi all'asse posteriore? vista la scelta di montare su tutte quello della versione successiva? Cosa devo controllare quando andro' a vedere questa vettura... ho gia' un paio di auto da visionare:)
Penso, lo abbiano montato perchè quello del pre è troppo stretto e fa un pò fatica e anche un pò pena... Controlla la capote in tutto e per tutto, se è scucita o ricucita, anche a torno al lunotto, controlla il lunotto, se puoi alzala sul ponte e controlla il telaio all' altezza del differenziale, alcune si spaccano in quel punto. Controlla il consumo dei dischi (spesso indicano i km "reali"). Ti consiglio di cercarla del 97 se vuoi i roll-bar... Per il resto vai con dios...
ah quindi il roll bar nel 96 non c'erano :) sighh ok, senza e' pulitissima nella linea... ma meno sicura specie perche' son altino
Non penso avesse problemi, infatti il pre-rest si trova nella versione con "cul.o stretto" nelle motorizzazioni 1.8 e 1.9, mentre nella versione "cul.ona" nella motorizzazione 2.8. Forse hanno deciso solo di unificare le cose nel resty per motivi sia estetici che economici.
le trovi un po' sparse per il topic "Il mio sogno II..... realizzato"... oppure sui miei album di Facebook