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Cercando una Z3 roadster.. aiuto e considerazioni

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da BmwModena, 8 Aprile 2009.

  1. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    717
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Nonostante sia fuori da diversi anni continua a piacermi tantissimo ( forse ancor piu' dello z4 a livello di linea ) e quindi sono alla ricerca di una Z3.

    Parlando con un amico del forum mi ha consigliato di restringere la scelta del motore al 1.9 oppure al 2.8 litri.

    Volendola usare come seconda auto ( al posto della moto ) en plen air e non dando molto peso alla potenza, ho pensato che il motore giusto per me ( o noi. visto che la sto valutando come acquisto assieme ad un mio amico ) sia proprio il piccolo 1.9 che dovrebbe comunque garantire la giusta verve alla piccola.

    Ho trovato quindi nella sezione in vendita una zetina che risponde alle mie esigenze.
    Anno 1996 colore argento, clima, pelle rossa, che mi sembra bentenuta.

    Qui pero' ha inizio ( o meglio continua la mia ignoranza ) sulle cose che dovrei verificare su una vettura di questo tipo... specialmente nell'acquisto da un privato. ( nonostante un chilometraggio dichiarato davvero basso circa 50.kkm )

    Aiutatemi :) vorrei acquistare un modello sano e pronto per regalarmi le emozioni che solo l'aria sulla pelata puo' darmi.
     
  2. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.560
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    ok me la sono spiegata da solo. ;)
     
  3. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.791
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    531.940
    Una Stella - ZetaJones 2.8
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    717
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    sta cosa ha colpito pure me :)))) che ci posso fare.....

    mi sa che sia un male contagioso
     
  5. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    721
    18
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    Non cerchi la potenza...inutile quindi il 2.8...io ti direi di cercarla comunque 6 cilindri in quanto avresti comunque la motorizzazione più nobile e che ti regala un sound più coinvolgente...

    Nella sezione Vendo c'è un 2.0 6 cilindri come nuovo di un mio amico...:wink:
     
  6. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    717
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport

    molto molto bella
    ma troppe modifiche per i miei gusti :P
    ... anche se pero' e' un 1.8 come dicevo mi hanno consigliato di prendere o il 1.9 o il 2.8 ( come la tua )
     
  7. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    717
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport

    si infatti la scelta del 2.8 era proprio per il sei cilindri...
    il 2.0 6 cilindri non me l'hanno consigliato...... forse un pelo fiacco... ok il sound del sei cilindri ( avevo tempo fa un 325i cabrio e il sound era molto piacevole )..
     
  8. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    io ti consiglio il 2.2: 6 cil consumi praticamente identici al 1.9 e 170 cv. Però la trovi solo restyling.

    Carlo, la Z3 del tuo amico è molto ben fatta!
     
  9. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    717
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Infatti adesso sto cercando di capire le differenze da pre rest a rest......
    Non cerco comunque prestazioni da questa vettura..... essendo una seconda auto da passeggio :)))

    Domanda quindi il 1.9 che mi hanno consigliato e' solo pre rest?
     
  10. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.560
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Il 1.9 140 cv (come il mio) e' solo pre-rest.
     
  11. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    717
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport

    ottimo ecco gia' chiarita una delle cose che non sapevo :))))

    sono 'gnurant...

    quindi con il rest son cambiate le motorizzazioni e che altro? ( ovvio solo le cose importanti ) :)
     
  12. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96

    Allargati i passaruote posteriori, modificato il baule e stop, montato l'asse posteriore del 2.8 su tutte le motorizzazioni, luci di posizione sul paraurti stile USA, cat EURO 3 invece di EURO 2, finiture leggermente migliorate, console centrale diversa ed altre piccole cose...
     
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  13. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.560
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    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Son cambiate oltre alle motorizzazioni, anche alcuni particolari estetici, primo fra tutti il posteriore dell'auto, fanali post. diversi, parafanghi posteriori diversi, inoltre la consolle centrale e' diversa (ma perfettamente intercambiabile con il pre-rest). Poi poco altro a memoria.
     
  14. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96

    LOL, risposta istantanea e praticamente identica :mrgreen:
     
  15. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    717
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ottimo... quindi il pre rest aveva dei problemi all'asse posteriore? vista la scelta di montare su tutte quello della versione successiva?

    Cosa devo controllare quando andro' a vedere questa vettura... ho gia' un paio di auto da visionare:)
     
  16. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
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    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96

    Penso, lo abbiano montato perchè quello del pre è troppo stretto e fa un pò fatica e anche un pò pena...

    Controlla la capote in tutto e per tutto, se è scucita o ricucita, anche a torno al lunotto, controlla il lunotto, se puoi alzala sul ponte e controlla il telaio all' altezza del differenziale, alcune si spaccano in quel punto. Controlla il consumo dei dischi (spesso indicano i km "reali"). Ti consiglio di cercarla del 97 se vuoi i roll-bar... Per il resto vai con dios...
     
  17. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    717
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ah quindi il roll bar nel 96 non c'erano :)

    sighh ok, senza e' pulitissima nella linea... ma meno sicura:( specie perche' son altino :(
     
  18. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.560
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Non penso avesse problemi, infatti il pre-rest si trova nella versione con "cul.o stretto" nelle motorizzazioni 1.8 e 1.9, mentre nella versione "cul.ona" nella motorizzazione 2.8.

    Forse hanno deciso solo di unificare le cose nel resty per motivi sia estetici che economici.
     
  19. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    717
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Simone dove trovo le foto della tua?
     
  20. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.560
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    le trovi un po' sparse per il topic "Il mio sogno II..... realizzato"... oppure sui miei album di Facebook ;)
     

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