Fra qualche giorno cambio olio, posso metterci il ceratec ? ho preso il solito 0w30 ll04 (45euro 5 litri) la mia ne porta 5.2 in estate 5w30.. Pensavo di mettere 4.8 di olio e 300ml di teratec Filtro aria preso uno eco a 10euro, rimosso quello sportivo per pulizie. Filtro olio il solito bosch da 10/15 Filtro nafta che non cambio da una vita, quale marca prendo? Secondo voi cambio anche candelette? 397mila km mai cambiate Altro devo cambiare al mio kilometraggio? Sensori puliti tutti... Per trovare il sensore di pressione gas di scarico un rebus, alla fine era anche in bella vista ma camuffato. Cinghia e due cuscinetti cinghia cambiati Cambiato olio freni Liquido radiatore Ricaricata l aria condizionata ( fa freddo hahah ) Ammortizzatori posteriori yes Am Anteriori aspetto due paraoli Dopo domani passo in bmw a vedere se ci sono richiami come per la 320 cavo + egr...
Vedo che pure tu (come me) non sei professional con le foto. Scherzi a parte gran mezzo negli anni è stata affidabile?
Mega affidabile, pulito una volta il fap o dpf vabbe quello, un termostato... Ancora non cambio batteria, candelette, frizione cioe nulla... Quindi per i prossimi 600mila km saranno azzi hahahah
Olio arrivato (45euro 5 litri), cambiato + ceratec ( 300ml giusti per 5 litri di olio 25 euro)+ filtro olio bosch ( 12euro) ... Fra una settima vi aggiorno su come va... Ovviamente appena si cambia diventa piu silenziosa e va meglio quindi di certo non e merito del trattamento ceratec xD Totale 4.7 litri d'olio e 300 ml di caratec... 300ml d'olio restano nella tanica, in verità la mia ne porta 5.2 litri, io mi sono fermato a 5l per via del filtro particolato.
Ma hai sempre utilizzato il ceratec? Quali benefici pensi di avere o hai avuto? Scusa le domande ma non conoscendo questi prodotti sono curioso.
No, faccio da cavia. si tratta di un anti attrito che va inserito nell'olio motore ogni 50000mila km... I benefici ; meno sforzi motore, meno consumi, meno usura, ecc quindi auto piu silenziosa, meno vibrazioni, una durata maggiore di turbine ecc... Io ho sempre usato solo additivi pulisci iniettori, cmq qualcosa fanno, però poco ci credo sui 50000mila km ... Per adesso non posso dire nulla, ho fatto pochissimi km. Invece sono pro additivi pulisci iniettori ogni tot di mesi o km...
Io ho iniziato ora a mettere additivi nel gasolio per pulizia generale/iniettori ogni tot Km. Tu li hai messi fin dall'inizio o hai incominciato ad usarli dopo? es. 100 mila Km o su di li?
Dopo i 100mila per via di un iniettore che mi dava problemi ... Cmq per adesso questo teratec pare molto buono, con marce alte 5/6 al minimo pare andare molto meglio, però magari e per via dell olio appena cambiato xD ...
Aggiorno ; pare un pò peggiorata, le punterie non si regolano xD di solito ogni volta che cambio olio sento le punterie rompere per 100km ma ho fatto piu di 1000 km e ancora rompono, magari sarà altro xd ho i miei km ... Intanto ho ordinato l'egr nuova a 16euro in cina Ah dimenticavo in decelerazione sento tipo un bubu come una marmitta un pò bucata o un tubo.. controllerò Inizialmente la sentivo molto meglio, adesso non più, quindi forse su auto con un certo kilom non va piu di tanto, oppure sta per partire la turbina grrr però in quarta l auto vola... Non so..
Ciao, scusa la mia intrusione tardiva, siccome cercavo informazioni per quando riguarda Ceratec... come e finita quindi con l'auto? era colpa del ceratac? io ho messo in aggiunta all'olio, ma con olio gia usato.. ho solo aggiunto sopra, quindi la mia auto porta pure 5 litri piu i 300ml aggiunti avrei 5.3! ma credo che il "Ceratec" non resti immischiato con l'olio, ma si dovrebbe depositare sulle pareti del motore, e quindi non fare differenza sulla quantita dell'olio! Ho il prossimo tagliando nel Dicembre 2022.. per adesso non vedo molta differenza.. forse perche faccio poca strada con brevi tragitti questo Dicembre provo quando vado in Sicilia, facendo un po di strada statale magari...
Sulla E91, 320d 177cv, mi ero trovato decisamente bene con il Valvoline Synpower XL III, 5W30 tutto l'anno, più nessun rumore sulle partenze a freddo e motore fluido e rotondo. Al prossimo cambio "cessa" (non solo dal verbo cessare) il Castrol