BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Ceratec nella bmw 118d | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Ceratec nella bmw 118d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da DevilM33, 6 Gennaio 2020.

  1. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    17 Agosto 2019
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    Bmw 118d, 320d
    Fra qualche giorno cambio olio, posso metterci il ceratec ?

    ho preso il solito 0w30 ll04 (45euro 5 litri) la mia ne porta 5.2 in estate 5w30..
    Pensavo di mettere 4.8 di olio e 300ml di teratec

    Filtro aria preso uno eco a 10euro, rimosso quello sportivo per pulizie.
    Filtro olio il solito bosch da 10/15
    Filtro nafta che non cambio da una vita, quale marca prendo?

    Secondo voi cambio anche candelette?
    397mila km mai cambiate
    Altro devo cambiare al mio kilometraggio?
    Sensori puliti tutti... Per trovare il sensore di pressione gas di scarico un rebus, alla fine era anche in bella vista ma camuffato.

    Cinghia e due cuscinetti cinghia cambiati
    Cambiato olio freni
    Liquido radiatore
    Ricaricata l aria condizionata ( fa freddo hahah )
    Ammortizzatori posteriori yes
    Am Anteriori aspetto due paraoli

    Dopo domani passo in bmw a vedere se ci sono richiami come per la 320 cavo + egr...
     

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    Ultima modifica: 6 Gennaio 2020
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  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.249
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    12 Febbraio 2016
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    1.220.788.854
    M2 F87 LCI
    397 MILA :eek:? Non cambiare nulla :haha
     
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  3. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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  4. DevilM33

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    :drinking::cry2:rosik
     
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  5. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

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    22 Gennaio 2018
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    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Complimenti!! Cavolo ma non ci fai vedere qualche foto di questa grandissima auto?
     
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  6. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    Eccole hahahah... Normalissime quindi non fo foto
     

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  7. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

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    Vedo che pure tu (come me) non sei professional con le foto:haha.
    Scherzi a parte gran mezzo=D> negli anni è stata affidabile?
     
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  8. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    Mega affidabile, pulito una volta il fap o dpf vabbe quello, un termostato... Ancora non cambio batteria, candelette, frizione cioe nulla... Quindi per i prossimi 600mila km saranno azzi hahahah
     
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  9. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

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    sti caxxi=D>=D>=D>:wbmw::wbmw:
     
  10. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    Olio arrivato (45euro 5 litri), cambiato + ceratec ( 300ml giusti per 5 litri di olio 25 euro)+ filtro olio bosch ( 12euro) ... Fra una settima vi aggiorno su come va... Ovviamente appena si cambia diventa piu silenziosa e va meglio quindi di certo non e merito del trattamento ceratec xD
    Totale 4.7 litri d'olio e 300 ml di caratec... 300ml d'olio restano nella tanica, in verità la mia ne porta 5.2 litri, io mi sono fermato a 5l per via del filtro particolato.
     

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  11. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

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    Ma hai sempre utilizzato il ceratec? Quali benefici pensi di avere o hai avuto? Scusa le domande ma non conoscendo questi prodotti sono curioso.
     
  12. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    No, faccio da cavia. si tratta di un anti attrito che va inserito nell'olio motore ogni 50000mila km...
    I benefici ; meno
    sforzi motore, meno consumi, meno usura, ecc quindi auto piu silenziosa, meno vibrazioni, una durata maggiore di turbine ecc... Io ho sempre usato solo additivi pulisci iniettori, cmq qualcosa fanno, però poco ci credo sui 50000mila km ... Per adesso non posso dire nulla, ho fatto pochissimi km.
    Invece sono pro additivi pulisci iniettori ogni tot di mesi o km...
     
  13. AleG91

    AleG91 Kartista

    190
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    15 Ottobre 2018
    Località
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    BMW Serie 1
    Io ho iniziato ora a mettere additivi nel gasolio per pulizia generale/iniettori ogni tot Km. Tu li hai messi fin dall'inizio o hai incominciato ad usarli dopo? es. 100 mila Km o su di li?
     
  14. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    Dopo i 100mila per via di un iniettore che mi dava problemi ... Cmq per adesso questo teratec pare molto buono, con marce alte 5/6 al minimo pare andare molto meglio, però magari e per via dell olio appena cambiato xD ...
     
  15. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    Bmw 118d, 320d
    Aggiorno ;
    pare un pò peggiorata, le punterie non si regolano xD di solito ogni volta che cambio olio sento le punterie rompere per 100km ma ho fatto piu di 1000 km e ancora rompono, magari sarà altro xd ho i miei km ...
    Intanto ho ordinato l'egr nuova a 16euro in cina
    Ah dimenticavo in decelerazione sento tipo un bubu come una marmitta un pò bucata o un tubo.. controllerò

    Inizialmente la sentivo molto meglio, adesso non più, quindi forse su auto con un certo kilom non va piu di tanto, oppure sta per partire la turbina grrr però in quarta l auto vola... Non so..
     
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  16. Santo BMW428i

    Santo BMW428i Kartista

    173
    12
    21 Luglio 2021
    Malta
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    BMW M Sport Gran Cupe 428i 245 CV


    Ciao, scusa la mia intrusione tardiva, siccome cercavo informazioni per quando riguarda Ceratec... come e finita quindi con l'auto? era colpa del ceratac? io ho messo in aggiunta all'olio, ma con olio gia usato.. ho solo aggiunto sopra, quindi la mia auto porta pure 5 litri piu i 300ml aggiunti avrei 5.3! ma credo che il "Ceratec" non resti immischiato con l'olio, ma si dovrebbe depositare sulle pareti del motore, e quindi non fare differenza sulla quantita dell'olio! Ho il prossimo tagliando nel Dicembre 2022.. per adesso non vedo molta differenza.. forse perche faccio poca strada con brevi tragitti
    questo Dicembre provo quando vado in Sicilia, facendo un po di strada statale magari...
     
  17. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
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    17 Agosto 2019
    Molise
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    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Picchiavano le punterie (per circa 10mila km ) il resto booo xD...
     
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  18. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.281
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    21 Giugno 2015
    TO
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    1.234.567.890
    120d XD, E91 LCI 320d
    Sulla E91, 320d 177cv, mi ero trovato decisamente bene con il Valvoline Synpower XL III, 5W30 tutto l'anno, più nessun rumore sulle partenze a freddo e motore fluido e rotondo.
    Al prossimo cambio "cessa" (non solo dal verbo cessare) il Castrol ;)
     

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