Tempo fa in un parcheggio mi son trovato un segno a forma di V, chiaro indice di una sportellata. Non si vede tanto, ma ad ogni minimo graffio sclero. La vernice e' intatta ed e' situato circa a meta' del parafango posteriore. Cercando ho trovato un sito che ha diversi franchising in Italia per questo tipo di riparazioni e sembra sia possibile riparare danni da grandine, sportellate o botte, purche' la vernice sia intatta. E i costi sembrano molto bassi, oltre al fatto che possono venire anche direttamente a casa tua. La sede principale e' ad Arcore, vicinissimo a Monza, quindi posso andare senza problemi. Oggi provero' a contattarli e poi diro' come e' andata con relativi prezzi. Il sito e' questo: www.ilcarrozzierelampo.it
Sabato mattina ho l'appuntamento per far vedere la macchina. Se e' riparabile senza problemi e il prezzo e' equo per il tipo di danno poco visibile procedo anche alla riparazione. Rettifico: ho disdetto, penso andro' la prossima settimana.
Questa mattina sono andato ad Arcore. Per fortuna il rivestimento interno del passaruota si solleva, altrimenti avrebbero dovuto smontare il fanale posteriore per arrivarci. Non han usato la ventosa, ma degli attrezzi particolari per far leva da dentro e far uscire la botta. Prima han messo un cuneo per tener spostato il rivestimento del passaruota dal parafango, poi han scaldato con un phon la lamiera passando poi a lavorarla pareggiando la botta. Tra l'altro loro hanno occhio e mi han fatto notare un altro segnetto vicino che io proprio non avevo notato e cosi' han sistemato anche quello. Dopo una passatina di polish sulla parte. Lavoro perfetto, macchina come nuova, totale 60 euro. Ora quel bozzo che mi vedevo ogni volta al lavaggio non c'e' piu'. Consigliato vivamente.
Ottimo! Ci passero' anche io visto se sono nelle vicinanze. Sportellata al Gigante di arcore sulla portiera sx... Mi hanno dato il bentornato dalle vacanze...
Alla sede di Arcore fanno i corsi e ci sono gli uffici, i tecnici sono sempre in giro per concessionari. Devi fissare un appuntamento, in genere al Sabato mattina, il tecnico viene appositamente. Dopo di me era venuto un altro cliente. Se la vernice e' intatta torna come nuova.
Ovvio, se hai la macchina grandinata con tanti bolli serve piu' tempo. Ma per uno o due bolli te la guardano e te la fanno al momento senza doverla lasciare giu'. Qui sul sito vedo passare un banner pubblicitario di un altro centro riparazione bolli "la ventosa". Quello che ho indicato io ha diversi addetti in giro per l'Italia, quindi ognuno sul sito trova un addetto vicino che si reca anche a domicilio. Potete provare anche quello che passa qui sul sito, provare a telefonare non costa nulla.
mi sono accorto di aver preso un sassetto, o qsa di simile. E' solo un puntino bianco e quando l'auto è sporca non si nota... ma come ben sai, il solo fatto stesso di sapere che è lì ti infastidisce e non poco
Il puntino bianco e' la vernice saltata via, non risolvi col levabolli. Il levabolli elimina le ammaccature dovute a grandine o sportellate ma che hanno la vernice intatta. Visto che la tua e' nera ti consiglio il sistema semplice che uso anche io in questi casi. Un bel pennarello nero indelebile, una puntatina leggera e il puntino bianco si vede solo da vicinissimo. Devi stare attento a non toccare la vernice intorno ma solo il buchetto e dura per diversi lavaggi.
e grazie! il fatto è che è abbozzata in corrispondenza del puntino. Il pennarello non servirebbe... e cmq avevo in mente un lavoro fatto bene
Be', puoi far pareggiare la botta dal levabolli migliorando il problema e poi correggerlo col pennarello. Se poi non ti basta c'e' poco da fare, carrozziere e riverniciare tutto. Ma se per ogni puntino dovessi riverniciare sarei li' ogni settimana.