Buongiorno a tutti! ieri ho portato a casa un 120d a km zero (06/2010), quindi nuovonuovo! bella macchinetta davvero....! Però mi sa che sono stato un po' sfortunato, perchè quasi da subito mi sono accorto che quando la macchina è ferma al semaforo, si sente dal cofano motore (oltre al normale rumore del motore che gira al minimo) un rumorino di sottofondo come da "centrifuga". per Cercare di spiegarmi, rumore tipo una ventola di raffreddamento di un pc fisso...ma lo fa costastemente, da auto calda o fredda...per carità, è un rumore di sottofondo e non so se sia un difetto o se sia normale...secondo voi è fisiologico o lo faccio presente in concessionaria tra 10 giorni? grazie a tutti!!
ciao, visto che la vettura è praticamente nuova,è bene,fare un giro in conce e far presente il problema!!!
addirittura la catena di distribuzione?? ma visto che è nuova la vettura, è una cosa possibile???? che rottura speriamo bene...ma quindi deduco che il rumorino non è affatto fisiologico? preciso che si sente solo all' interno dell abitacolo e non fuori....
magari è solo un rumore dalla cinghia servizi, visto che l'auto è stata ferma per un po' magari si è indurita
Senti come uno struscio? Potrebbe essere la puleggia centrale, è un difetto comune sugli M47, il difetto della distribuzione riguarda l'N47 (177cv) non dovrebbe quindi essere il caso.
anche io ho lo stesso problema!! ma nn riesco a capire cosa possa essere,si sente solo all interno della macchina
ma non è il rumore della catena...quello è ben diverso..si sente solo con i finestrini su, come se ci fosse una ventola...
Centrifuga 120d??? Spero che seppur praticamente nuova, abbia già effettuato il primo tagliando in BMW (2anni dalla data di immatricolazione oppure 30mila km)....in caso contrario sei già fuori dalla Best4... Edit:leggo solo ora che è un argomento vecchio.
tra l'altro sarebbe stato interessante sapere cosa hanno risposto al tizio in questione... ma la vedo dura... Ultima Attività 12-12-2011 18:57
Giusto, però si era palesata l'ipotesi del difetto della puleggia che era comune sugli M47 (120d e 118d pre rest) ho quindi detto che sulla sua non poteva essere.