Ho una domanda da fare piuttosto ardua, tecnicamente è possibile sostituire la centralina originale della mia serie3 e36 320i coupè del 1995 con una obd2 della serie3 e46 320i coupè 2.2L oppure è una cosa assurda!! Grazie.
con il doppio vanos come la mettiamo??? considera che la centra gestisce anche quello.... se si parla di mappatura forse...ma non te l'assicuro
secondo me è possibile, ovviamente la centralina andrebbe completamente riprogrammata...., se tuntendevi via una dentro l'altra, non credo che vada neanche in moto, anzi forse non si accende neanche il quadro se prima non la risincronizzi. ciao
ritengo che il gioco non valga la candela... tecnicamente è tutto differente .. quindi cablaggio differente, mappa e curve tot. diversi... lascia stare....
Re: Centraline e....... che senso avrebbe???? non guadagnui niente, andrà sicuramente male non ne vale la pena perchè non ha senso montare una centralina di una macchina su un'altra, se devi riprogrammare rimappi la tua, se la devi cambiare vai da uno sfascio e ne rimedi una
Allora secondo voi è una cosa inutile, io pensavo che avere a disposizione una centralina del tipo obd2 era più facile e veloce la rimappa, siccome i motori sono quasi simili......
Dici che la mia è già la versione obd1? Oggi ho contattato la Digital motors e mi hanno detto che la rimappa al banco mi costa 400euro e guadagno una decina di cavalli è corretto?
95', dovrebbe avere il cat a 3 vie e una sola sonda lambda sui collettori, senza controllo in retroazione, la odb 2 è stata introdotta qualche anno dopo... digital: si, l'incremento sembra corretto, il prezzo è medio, si trova a 350 euro dato che dissaldano ancora sulla tua (e sulla mia) e non lo fanno per via seriale
Di dov'è Sauro Team? La Digital-motors è a 20 km da casa mia. Inoltre vorrei montare lo scarico della G-power, un kat metallico ed un filtro aria BMC forse il cda.
sauro è a forlì, in emilia romagna, se abiti vicino alla digital, abiti molto lontano da sauro!!! cat met ok cda forse... g power??? naaaaa mi raccomand: non toccare i collettori di scarico!
poichè in basso è già povera di coppia, e poichè i collettori originali son già stati costruiti per ottenere le migliori prestazioni, in quanto non regolano e non vengono limitati dalle leggi antinquinamento come il terminale ed il cat (che sono migliorabili) le case che li producono, a costo di tirar fuori qualche cv, spostano la potenza max ancora + in alto, sotto, rubano molta coppia, preziosa nel nostro motore, alla fine svuotare un motore sotto, per prendere pochi cv in alto, con una spesa di circa 1000 euro è pura follia....
Condivido al 95 % Per la M3 i collettori Supersprint costano addirittura 2000 Euro , ci vuole una giornata a montarli e non si guadagna gran chè ... Per quanto riguarda la coppia in basso non è detto che si perda ..... Bisogna vedere se viene variata la lunghezza e/o la sezione dei condotti o meno. Se la differenza sta solo in una migliora lucidatura e curvatura tali da diminuire la resistenza al flusso dei Gas il miglioramento sarebbe comunque piccolissimo ma esteso all' intero arco di regime di utilizzo. Certo che se vai a toccare le misure così accuratamente calcolate dalla casa ( con lo stesso software che si usa per i motori di Formula 1 nel caso della M3 ) se ciguadagni in un senso ci perdi dall' altro . NON SI PUO' AVERE BOTTE PIENA E MOGLIE UBRIACA ...........