BMW Serie 1 F40 - Centraline aggiuntive e modifiche | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 Centraline aggiuntive e modifiche

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Gidiemme, 15 Giugno 2022.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.555
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    No no, vanno di più perché sono più potenti.
    Già sono TA, se erano pure meno potenti e chi se la comprava più la serie 1.
    A Monaco i conti col quattrino li sanno fare bene, soprattutto di 135i ne hanno venduti un sacco.
    Quando vogliono e gli conviene, allora riescono ancora a tirare fuori motori e macchinette grintose come un tempo.
     
    A mangost piace questo elemento.
  2. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    In effetti..
    Indubbiamente..
    Però non è giusto,a noi niente IC aria-acqua..:cry2
     
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.555
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Senti non rompere le pelotas che a te già ti hanno dato un B48 con molti particolari rinforzati e più di 50 puledri in sovrannumero.
    Non essere ingordo....
    :haha
     
    A mangost piace questo elemento.
  4. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A espi one piace questo elemento.
  5. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Sai com'è,un cavallo tira l'altro..mi piacerebbe fare l'allevatore.. :haha
     
    A espi one piace questo elemento.
  6. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.595
    1.863
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    Sai quanta biada ci vuole per la mandria e coi prezzi attuali....
     
    A mangost piace questo elemento.
  7. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    Buondì a tutti, eccomi con le novità
    in pratica non è cambiato granchè perchè è vero che l'auto si può mappare però bisogna sbloccare la centralina tramite una ditta esterna (con conseguente aumento dei costi e del tempo)

    riguardo all'elaborazione del b48 invece amici con m135 pre 2020 hanno levato il fap e hanno raggiunto 360 cv (tale lavorazione è anche sul sito di biesse)

    un lavoro con scarico completo, eventuri, intercooler airtec e downpipe 200celle raggiungerebbe i 400cavalli
     
  8. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    L'eperienza che mi sono fatto mi porta a pensare che 400 hp. siano decisamente troppi,a meno di rivoluzionare pesantemente l'auto con relativo pesante esborso economico..non credo nemmeno si possano fare digerire al 135i anche cambiando molle,ammo o mettendo barre antirollio.Anche 350 diventano una bella bega da gestire,un conto è se fai gare sul dritto,ma appena cominci a voltare sono cazzi...l'anteriore già va in crisi con 300 cv. 1 a causa del troppo peso e 2 perchè servirebbe cambiare gli angoli,ma non si può perchè all'anteriore sono fissi e non si trovano camber plates in commercio.Poi anche partendo sul dritto,ci sono problemi..se avete visto il video delle mie prove con il L.C.avrete notato che in prima e seconda le gomme slittano(manca grip)nonostante le ottime PSS,non si riescono a sfruttare nemmeno i 300 e rotti hp che ci sono disponibili...posso solo immaginare lo slittamento che ci sarebbe a scaricare a terra 50 o addirittura 100 hp.in più..;)
     
    A Dex216 piace questo elemento.
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.555
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    360 cv senza Fap li vedo raggiungibili, 400 cv mi sembrano un pò troppi perché downpipe 200, scarico, aspirazione e IC non credo bastino, per me più di 10 cv non danno. Io penso ci voglia qualcosa di più radicale. E poi come dice il sacrosanto Mangost che il 135i lo ha testato in tutte le salse, come li tieni sulla F40 400 cv?
     
    A mangost e Dex216 piace questo messaggio.
  10. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    la powerflex fa qualcosa per aggiustare di due gradi il camber, più vari supporti e silent block

    secondo me sarebbe interessante provare tutto il pacchetto
     
  11. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Altra cosa che dimenticavo,durante le prove con L.C.in particolare quelle che ho fatto con tutti i controlli in off,nelle cambiate tirava bellissimi e preoccupanti calci nella schiena,non so fino a che punto e per quanto tempo,il cambio possa sopportare incrementi elevati di potenza,incognita da tenere in considerazione,anche perchè se ricordo bene il cambio del 135i,credo sia progettato per 550 nm.
     
    Ultima modifica: 12 Settembre 2022
  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.419
    1.403
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Su F20 non era possibile installare boccole eccentriche Powerflex su xdrive. Su F40 non saprei…
     
  13. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Io prima di imbarcarmi nella modifica sui miei ammortizzatori,cercai per terra e mare senza trovare nulla,tant'è che alla fine dovetti arrangiarmi,se adesso si trovano i camber p. per il 135i bene cosi,era ora che uscisse qualcosa..
     
  14. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
  15. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    A ok,non sono camber p.,non male comunque,0.75 + lo 0.5 di serie,si arriva a un -1.25 è un buon compromesso pista-strada,io con la mia modifica sono a -1.20' / -1.15'..
     
    Ultima modifica: 12 Settembre 2022
  16. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    ah buono, sarebbero da provare allora..
     
  17. HispidaSnake

    HispidaSnake Secondo Pilota

    736
    311
    6 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    135.742.294
    Sapphire Black F40 118i M Sport
    L'aisin AWF8F45 supporta max 480 Nm
     
  18. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Si è interessante..allora sono andato a rileggermi i dati: stock sono -40',io con la modifica ne ho ottenuti altri 40' tot. -1.20',con la modifica che vendono loro se ne ottengono 45' + 40' fissi=tot.-1.25',noto che anche loro hanno valutato di non superare questo valore,abbiamo ottenuto gli stessi angoli e stesso risultato con 2 metodi diversi,loro la modifica l'anno fatta sotto,mentre la mia l'ho fatta sopra..piccola differenza è che con il loro metodo si allarga la carreggiata di qualcosina,cira 1 cm.
    Ok,mi ricordavo il modello 55,se tiene 480nm. ancora peggio,ne abbiamo 450 stock e siamo già vicini al limite,quindi occhio a potenziare,c'è da ritrovarsi gli ingranaggi sparsi nell'abitacolo..:lol:
     
    Ultima modifica: 12 Settembre 2022
  19. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    Il 135 ha una versione di aisin più robusta, infatti la seconda parte di sigla è diversa
     
  20. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    Il 135 ha una versione di aisin rinforzata, infatti la seconda parte di sigla è diversa

    Se cercate nel forum inglese c'è un pazzo che ha fatto uno stage 3 con cifre fuori dal mondo e dice che regge senza il minimo problema
     

Condividi questa Pagina