centralina | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

centralina

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da lupo7, 17 Marzo 2007.

1. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    qui secondo me c'è gente che parla allo stesso modo delle persone che dicono che la Tp è pericolosissima e ti giri solo a toccare l'acceleratore....
    ma dai piantiamola con questi luoghi comuni una volta per tutte!!!!
    Logico che con una buona mappa si ottiene di piu' di un modulo,ma poi mi vieni a dire che con una mappa a 220cv sei affidabilissimo e con un modulo a 205 lo sei di meno(considerando il fatto che il modulo è riprogrammabile e puoi gestire la curva di coppia,se cosi' non fosse il discorso cambierebbe)
    Perchè non dovrei essere soddisfatto di un modulo che mi dà 45 cv reali,con un tiro tanto lineare quanto mostruoso e che non ha mai causato blocchi rail ne rottura turbine???!!!!
    Ed il problema della frizione molti lo hanno con macchina originale,non è dovuto al modulo.
    Inoltre quando avevo la 120d ed il modulo ho avuto vari problemi alla macchina,compreso debimetro per una cosa che avevo fatto,e mi han sempre sostituito tutto senza creare alcun problema.
    Si i valori sono alterati,ma come puoi dimostrare,se non lo trovi installato,che montavo il modulo?
    Per informazione alla rullata ero presente anche io ed il banco non è stato falsato,posso dirtelo perchè prima è stata testata anche la mia e non credo che penso avesse interessi ad elogiare ulteriormente il prodotto di altri con cui lui non ha nulla a che fare.
    Secondo me questa discussione non ha piu' nulla da dire visto che si cerca solo di fare "marketing".=D>

2. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    quanto cose che devi ancora conoscere,kompey,di questo mondo di ***** solo perchè rovinato da incompetenti e persone che si ingegnano esperti del caso.....
    piuttosto che scrivere a caso rivolgiti a persone citando la risposta così si capirà un po meglio ciò che vuoi dire e a chi.
    se leggi bene le risposte indietro capirai meglio che hai scritto cose inutili

3. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    sicuramente io di cose ne devo ancora imparare veramente tante,piu' di tutti forse,non ho mai avuto la presunsuzione di pensare di saper tutto...al contrario di altri non tratto le altre persone da ignoranti pensando di saper tutto ed aver ragione a prescindere....se leggo quello che ti scrive M e leggo le tue risposte l'unica cosa che noto è come ti arrampichi sugli specchi per raggirare alcune domande:wink:

4. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    =D>.........fai bene ad essere così,ma ogni tanto analizza bene ciò che c è scritto nelle varie risposte e tieni presente che il lato emozionale lo generi tu se leggi cose che non ti stanno bene.
    io sono il più chiaro che riesco,mi spiace se di più non posso....ma hai mai letto quante volte ho risposto alla stessa domanda?
    te lo dico io,no mai non l hai mai letto.
    pensaci prima di fare l avvocato delle cause perse e parla di cose che interessano tutti e non difendere chi si sa difendere da solo nel caso lo si stia attaccando,non è un forum per chi ha problemi psicologici ma un area tecnica....e permettimi di scrivere determinate cose se uno mi sembra che non capisca,perchè per come è stato scritto è tanto semplice da capire.....
    CHIEDO SCUSA A CHI SI E' SENTITO OFFESO DALLE MIE RISPOSTE.

5. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non ti preoccupare,ho letto tutto per bene e per quanto io sia ignorante penso di riuscire ancora a comprendere l'italiano:wink:
    E comunque non sto difendendo nessuno,sono solo stanco di questi luoghi comuni da bar che il modulo non serve a nulla ecc....tanti l'hanno provato,l'han testato a banco eccc...risultato:funziona e non dà problemi,basta....poi che la mappatura possa andare oltre ok,ma non era questo il titolo della discussione,si chiedeva solo quale era meglio tra i 2 moduli,non cosa consigliavi tu!
    Ed è proprio perchè è un'area tecnica e non un forum per chi ha problemi psicologici che dovresti aprire la tua mente al confronto con altri e non aver sempre la presunzione di aver ragione tu.
    E poi vorrei sapere anche con quale presunzione si possa dare degli incompetenti in generale a tutti i preparatori....certo ci sono dei truffatori,ma per fortuno qualcuno fà ancora il suo lavoro con passione e non credo basti uno che si improvvisa rimappatore per eguagliarlo

6. MY 123d

MY 123d Secondo Pilota

579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    ma se è tutto quello che hai fatto finora? dire che il modulo fa schifo e la mappa è il top (addirittura risolverebbe il problema della frizione, che han le 120d da ORIGINALI!!:lol: )

bhe hai la possibilità di parlare a vanvera o di dimostrarlo postando una rullata...mi pare evidente la strada che hai scelto di seguire...

7. padrino

padrino Secondo Pilota

729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Non è affatto vero! Il modulo crea problemi eccome: sul mio 330d al minimo sembrava di essere su un trattore dai sobbalzi che trasmetteva! Ho dovuto rimuoverlo ed accotentarmi dei miei pochi ma buoni 184 cv!

8. MY 123d

MY 123d Secondo Pilota

579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    non era il modulo in questione...

9. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -

non l ho mai detto che il modulo fa schifo ma che non è il modo migliore di avere prestazioni extra,LEGGI BENE.
    problemi alla frizione non ne ho mai avuti su tutte quelle che ho fatto e non sono poche dal 2004 a oggi,ma non devo metterlo in mostra a nessuno per scelta,lo lascio fare ai clienti che sono soddisfatti oppure no del modulo/rimappatura......e che si accontentano di un pezzo di carta.
    io scrivo a vanvera ma prima di affermare che ho scritto una cosa piuttosto che un altra leggi bene che magari ti schgiarisci le idee su come la penso

10. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    esatto,col modulo in questione mai successe certe cose.
    Comunque carmageggon toglimi una curiosità:mappando a "sensazione",senza l'ausilio di un banco(che non serve a stabilire la potenza precisa ma ti permette di vedere l'incremento ottenuto,sottolineo se no poi so' cosa si dice)come fai a sapere che guadagno hai,ma sopratutto com'è spalmato nell erogazione?
    L'effetto placebo spesso fa la sua parte.....come puoi dire di arrivare a 220?ma la cosa piu' importante,come si sà,non è il picco di cv massimo raggiunto ,ma avere un erogazione il piu' lineare possibile...come puoi saperlo senza banco?

11. padrino

padrino Secondo Pilota

729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Non sarà quello in questione ma io sconsiglio VIVAMENTE a chiunque di montare moduli aggiuntivi, meglio una rimappa per chi può permettersela...

12. MY 123d

MY 123d Secondo Pilota

579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Se riesci a fornire qualcosa di più tecnico magari...sai come funziona un modulo del genere? e una rimappa?
    e non tirate in ballo la solita storia della garanzia che la rimappa ve la becco quando volete!

13. MY 123d

MY 123d Secondo Pilota

579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Ti ho già spiegato com'è la storia della frizione...

Va bhe in ogni modo, riesci a postare una curva di coppia di una una 120d rimappata da te?a me non interessa fare confronti, non ci guadagno niente IO....Oppure spiegami in cosa, in termini di prestazioni e affidabilità, sarebbe meglio la tua rimappa. Se vuoi scendi pure nel tecnico, forse riesco a capirla ugualmente...

14. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    intanto potresti dire che modulo montavi?
    non vorrei mai fosse uno di quelli economici di ebay monomappatura.
    Comunque non è questione di permettersela,chi puo' spendere 400€ per un modulo puo' spenderne 50 in piu' per una mappa.....e come detto con la mappa puoi ottenere sicuramente di piu'....ma il modulo ha i suoi vantaggi,non ha solo dei limiti!
    Tralaltro se invece che rimappare un td dovessi rimappare un benzina aspirato senza banco mi piacerebbe proprio vedere come fai a stabilire con quale mappatura sei arrivato al massimo ottenibile.....:lol:

15. MY 123d

MY 123d Secondo Pilota

579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Ma veramente????come, non ha il banco rulli???
    Il suo modulo o era une semplice resistenza, oppure è stato mappato da cani, alzando la pressione anche a 1V...

16. padrino

padrino Secondo Pilota

729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Il mio l'ho preso su digitaltuning.de a 99 euro, quindi so che è uno dei più economici!
    Io non me ne intenderò pure un cactus ma di sicuro il modulo ha provocato danni sulla mia auto che sto ancora quantificando.
    Inoltre con un modulo crail non raggiungerete MAI la coppia e la curva di potenza esatta ottenibile con una rimappa.
    QUESTO E' POCO.... MA SICURO!

17. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    come valore e erogazione, direi che 438Nm e 204,96 Cv da un 163 cv (che ne ha rullati 160) non è male....certo con una mappa si può arrivare oltre... ma spesso ci si ferma anche prima....diciamo 195 Cv...
    cmq i moduli attuali permettono di decidere da che voltaggio intervenire e in che modo... così hai il minimo stabile e non hai problemi...

non confondiamo mosuli da 99 euro con quelli da 400... c'è una bella diffrenza anche se sappiamo bene che il vaolre in termini di circuiti son veramenrte ridicoli!!!!

18. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non metto in dubbio che il modulo possa aver arrecato danni,come del resto puo' accadere con una mappa fatta male,ci sono moduli e moduli....quello che avevi tu è monomappa,se è fatta male e magari la potenza è stata alzata esageratamente il gioco è fatto....il modulo di cui parliamo è stratestato e sappiamo fin dove ci si puo' spingere senza danni.
    Come tutto le cose buone si pagano

19. padrino

padrino Secondo Pilota

729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Scusate allora, non ne aro al corrente.
    Pace e bene! :wink:

20. kompey