Ciao a tutti, vorrei sapere se alcuni di voi ha montato o provato una centralina "aggiuntiva " della ELECTRONICPOWER. Sarei indeciso se prendere questa o quella della DIPA SPORT . I costi sono decisamente diversi
Ivan da quando sei così espansivo ??? comunque quoto Carma,la rimappa rispetto ad un modulo è come confrontare un vestito normale con uno sartoriale. :wink: Io tra l'altro ho una sua rimappa a circa 185cv...
Grazie per i consigli...chissà perchè molti "esperti" mi avevano consigliato l'aggiuntiva,che sia perchè alcuni mappatori non hanno molta voglia di "smaronarsi" e preferiscano la "pappa pronta"?
Ti consiglio di rivolgerti proprio a Carmageddon x la rimappa. Chi lo ha provato dice che è davvero in gamba
Lo farei più che volentieri... ho letto molti post sull'argomento, credo sia un guru nel settore "mappe" ma la distanza che ci separa è davvero scoraggiante
bè con l'ep c'è chi è riuscito a prendere 45 Cv sul 163Cv ... parlo di cavalli veri, rullati su un banco decisamente affidabile!!! di certo la mappa è superiore.. però con un incremento così non è poi male, soprattutto in virtù del metti e togli!!!!!
cv veri cosa vuol dire? il risultato di un banco prova è facilmente taroccabile. il modulo lo metti e lo togli quanto vuoi ma gli errori che genera li metti soltanto perchè non li cancelli semplicemente levando il modulo perchè oltrepassare i 1600 bar della mappa rail di sicurezza vuol dire scriverlo nella memoria difetti e cancellarlo solo col tester. 45 cv di solo modulo vuol dire avere un minimo schifosamente irregolare data la richiesta di pressione rail,non ne vale la pena di mettere in gioco la vita del motore con incrementi così....e poi tieni presente che i limitatori di coppia non fanno più il loro lavoro e ciò vuol dire avere la possibilità di rompere.... proprio bello con tutte questi optional.... io credo che chi spende X euro per una bmw la debba degnare di un lavoro elettronico coi fiocchi se vuole potenza,coppia ed un erogazione fluida ed efficace in qualsiasi circostanza per avere un auto pronta ai comandi.
Cerco, come facciamo tutti quando vogliamo acquistare qualcosa, di spendere il meno possibile per il prodotto migliore. Nella mia zona i "rimappatori" ci sono, il problema non sono i 100euri+ o 100euri-,ma la garanzia di un lavoro fatto a regola d'arte:wink: .
no perchè sennò ti consigliavo prima di fare la centralina di fare uno scarico completo e di mettere un filtro dell'aria sportivo... certo non ti prende 20 cv ma qualche cavallino te lo prende in modo che poi quando fai la centralina è + performante
allora... come ho scritto la mappa è superiore.. ma i moduli odierni fan un gran lavoro... io l'ho su, e son passato da 160Cv a 204,96....e ho rullato sul banco di penso...(e credo dato che non me l'ha venduto lui, che non aveva nesssun interesse a fornirmi più cv del dovuto..) nessun minimo irregolare, e auto con 65.000km.....e ha avuto problemi comuni a tutte le altre 1er... perciò... inoltre genera errori, verissimo, ma non è dimostrabile l'uso del modulo... in genere è solo dimostrabile che c'è un errore su i sensori che si bypassano.... per i limitatori di coppia, basta che quando vai a eseguire la regolazione post innesco, dai una curva che sia sensata in relazione l voltaggio e vedrai che tutto rimane a post... certo se si vuole sfruttare il tutto al max la salita di coppia sarà verticale, ma volendo la si può addolcire.... personalmente se dovessi passare a una mappa, andrei su qualcosa di veramente spinto, perchè accontentarmi di 190Cv non avrebbe il minimo senso.... il tutto ovviamente ihmo...
le serie 1 non hanno problemi alla ecu e questo è appurato. l unico problema di cui soffre la serie 1 è nella gestione elettronica dell attuatore della geometria variabile che è attaccato al turbo e per il troppo calore si guasta facilmente già da originale.
Ma scusa, capisco che vada contro ai tuoi interessi, e a me non mi viene in tasca nulla di convincere cosa fra mappa o modulo sia meglio, ma cosa c'entra il minimo?? non stiamo parlando di una semplice resistenza sul sensore.... Tu credi che con una mappa si possano raggiungere potenze superiori rispetto ad un modulo? o dici che è meglio solo per l'affidabilità? L'unico neo del modulo è in effetti quello riguardante i limitatori di coppia, ma come ti è già stato spiegato, con un po di competenza si puo ovviare; nella mappatura tu questi come li imposti?
non mi sembra di aver mai detto questo.. la serie 1, in particolare la 120d soffre anche di un'altro grosso problema.. il gruppo volano frizione, che a me e molti altri possessori è stato cambiato più volte e ora finalmente è uscito il kit di modifica dalla casa... ma anch ein questo caso, succedeva sia alle normali, alle rimappate e alle modulate.....