centralina | BMWpassion forum e blog
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centralina

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da lupo7, 17 Marzo 2007.

  1. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    947
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Ciao a tutti,
    vorrei sapere se alcuni di voi ha montato o provato
    una centralina "aggiuntiva " della ELECTRONICPOWER.
    Sarei indeciso se prendere questa o quella della DIPA SPORT:-k .
    I costi sono decisamente diversi:rolleyes:
     
  2. carmageddon

    carmageddon

    416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    nessuna delle due
     
  3. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    947
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    AZZZZ... almeno dammi una dritta per resuscitare qualche cavallo:cool:
    mi hai disarcionato!!!:redface:
     
  4. carmageddon

    carmageddon

    416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    inevitabilemente rimappatura se non vuoi compromessi.
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.973
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza

    Ivan da quando sei così espansivo ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


    comunque quoto Carma,la rimappa rispetto ad un modulo è come confrontare un vestito normale con uno sartoriale. :wink:
    Io tra l'altro ho una sua rimappa a circa 185cv...
     
  6. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    947
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Grazie per i consigli...chissà perchè molti "esperti" mi avevano consigliato
    l'aggiuntiva,che sia perchè alcuni mappatori non hanno molta voglia
    di "smaronarsi" e preferiscano la "pappa pronta"?:sad:
     
  7. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Ti consiglio di rivolgerti proprio a Carmageddon x la rimappa. Chi lo ha provato dice che è davvero in gamba ;)
     
  8. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    947
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Lo farei più che volentieri... ho letto molti post sull'argomento, credo sia un guru nel settore "mappe" ma la distanza che ci separa è davvero scoraggiante:confused:
     
  9. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    scusa ma quanto vuoi spendere?
     
  10. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    bè con l'ep c'è chi è riuscito a prendere 45 Cv sul 163Cv ... parlo di cavalli veri, rullati su un banco decisamente affidabile!!!
    di certo la mappa è superiore.. però con un incremento così non è poi male, soprattutto in virtù del metti e togli!!!!!
     
  11. carmageddon

    carmageddon

    416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    cv veri cosa vuol dire?
    il risultato di un banco prova è facilmente taroccabile.
    il modulo lo metti e lo togli quanto vuoi ma gli errori che genera li metti soltanto perchè non li cancelli semplicemente levando il modulo perchè oltrepassare i 1600 bar della mappa rail di sicurezza vuol dire scriverlo nella memoria difetti e cancellarlo solo col tester.
    45 cv di solo modulo vuol dire avere un minimo schifosamente irregolare data la richiesta di pressione rail,non ne vale la pena di mettere in gioco la vita del motore con incrementi così....e poi tieni presente che i limitatori di coppia non fanno più il loro lavoro e ciò vuol dire avere la possibilità di rompere....
    proprio bello con tutte questi optional....
    io credo che chi spende X euro per una bmw la debba degnare di un lavoro elettronico coi fiocchi se vuole potenza,coppia ed un erogazione fluida ed efficace in qualsiasi circostanza per avere un auto pronta ai comandi.
     
  12. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    947
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    PAROLE SANTE=D> =D>
     
  13. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    947
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Cerco, come facciamo tutti quando vogliamo acquistare qualcosa,
    di spendere il meno possibile per il prodotto migliore.
    Nella mia zona i "rimappatori" ci sono, il problema non sono i 100euri+ o
    100euri-,ma la garanzia di un lavoro fatto a regola d'arte:wink: .
     
  14. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    no perchè sennò ti consigliavo prima di fare la centralina di fare uno scarico completo e di mettere un filtro dell'aria sportivo... certo non ti prende 20 cv ma qualche cavallino te lo prende in modo che poi quando fai la centralina è + performante
     
  15. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    947
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    grazie:wink:
     
  16. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    allora... come ho scritto la mappa è superiore.. ma i moduli odierni fan un gran lavoro...
    io l'ho su, e son passato da 160Cv a 204,96....e ho rullato sul banco di penso...(e credo dato che non me l'ha venduto lui, che non aveva nesssun interesse a fornirmi più cv del dovuto..)
    nessun minimo irregolare, e auto con 65.000km.....e ha avuto problemi comuni a tutte le altre 1er... perciò...
    inoltre genera errori, verissimo, ma non è dimostrabile l'uso del modulo... in genere è solo dimostrabile che c'è un errore su i sensori che si bypassano....
    per i limitatori di coppia, basta che quando vai a eseguire la regolazione post innesco, dai una curva che sia sensata in relazione l voltaggio e vedrai che tutto rimane a post... certo se si vuole sfruttare il tutto al max la salita di coppia sarà verticale, ma volendo la si può addolcire....

    personalmente se dovessi passare a una mappa, andrei su qualcosa di veramente spinto, perchè accontentarmi di 190Cv non avrebbe il minimo senso.... il tutto ovviamente ihmo...
     
  17. carmageddon

    carmageddon

    416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    le serie 1 non hanno problemi alla ecu e questo è appurato.
    l unico problema di cui soffre la serie 1 è nella gestione elettronica dell attuatore della geometria variabile che è attaccato al turbo e per il troppo calore si guasta facilmente già da originale.
     
  18. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè

    era solo un consiglio spensierato :D
     
  19. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Ma scusa, capisco che vada contro ai tuoi interessi, e a me non mi viene in tasca nulla di convincere cosa fra mappa o modulo sia meglio, ma cosa c'entra il minimo?? non stiamo parlando di una semplice resistenza sul sensore....
    Tu credi che con una mappa si possano raggiungere potenze superiori rispetto ad un modulo? o dici che è meglio solo per l'affidabilità?

    L'unico neo del modulo è in effetti quello riguardante i limitatori di coppia, ma come ti è già stato spiegato, con un po di competenza si puo ovviare; nella mappatura tu questi come li imposti?
     
  20. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    non mi sembra di aver mai detto questo.. la serie 1, in particolare la 120d soffre anche di un'altro grosso problema.. il gruppo volano frizione, che a me e molti altri possessori è stato cambiato più volte e ora finalmente è uscito il kit di modifica dalla casa... ma anch ein questo caso, succedeva sia alle normali, alle rimappate e alle modulate.....
     

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