ciao a tutti!! secondo voi la faccio rimappare la centralina, ho sentito dire che si prende un po di potenza ai bassi regimi..sarà vero?
A 18 anni hai già la z4 2.2i?? Cavolo io guidavo una renault 5 verde militare a quei tempi X la centralina: non ne ho idea :wink:
tutto merito di mia nonna!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> fine della settimana prossima la faccio fare, poi vi dico
Grande Manu :wink:! dovresti provare a mettere lo sprint booster (oddio adesso il moderatore di turno mi fulmina ). se cerchi nel forum troverai un sacco di notizie al riguardo.
Non sul motore. Cmq siamo andati un pò "fuori tema" e per rientrare dico che ho messo i led con resistenza nella plafoniera centrale!!!!
bene bene!! ora mi hai messo in testa lo sprint b.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'errore + grosso è stato nn prendere un 3.0 !!!!!!!!!!!
la mappatura serve proprio a correggere problemi del genere, quindi affermare che LA MAPPATURA fa perdere potenza ai bassi regimi e' una cavolata, al massimo UNA mappatura fatta male ( o una mappatura che punta ad ottenere il massimo ad alti regimi ) puo' farti perdere potenza in un range di giri. Lo Sprintbooster serve solo a dare piu' gas con meno pedale, cosi' ti convinci che anche accelerando poco la macchina va piu' forte, che storia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
il principio e' quello, ma sulla moto ovviamente tira solo meccanicamente il laccio piu' rapidamente come saprai. Sull'auto invece abbiamo un potenziometro elettronico, lo Sprintbooster ne altera i parametri, aumentando la velocita' e penso riducendo anche la dosabilita' del gas. Io non lo monterei insomma, tra l'altro col tasto sport si ottiene lo stesso effetto.
la farei anche io se avessi soldi da sbattere via.. ma per 10 cavalli 300euro me li tengo in tasca.. è un parere eh
il risultato di una buona mappatura non sono solo quei cavalli (che probabilmente non verificherai mai rullandola) ma un piccolo incremento di coppia e soprattutto un'erogazione meno vellutata, che fa una certa differenza.
centralina fatta stamattina!!! sono abb contendo è + scattante nei cambi di marcia e incaxxata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
dicci qualcosa di più... hai sentito parecchia differenza ai bassi o più agli alti regimi? consumi? hai preso effettivamente 10-11 cv? vel max? (quest'ultima non mi interessa più di tanto per l'uso che ne faccio) sono troppo curioso avendo la stessa motorizzazione!!! grazie..:wink: