Centralina xenon o altro? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Centralina xenon o altro?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da STE_MO89, 25 Aprile 2013.

1. STE_MO89

STE_MO89 Kartista

104
    1
    23 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 116d
    Salve ragazzi,questo pomeriggio stavo lavando l'auto,al sole(lo so sarebbe meglio di no per risultati migliori)
    La mia 116d ha gli xeno,ovviamente parliamo di una restyling del 2011
    Spugna e gomma dell acqua nulla di che,premetto che qualche giorno fa avevo installato gli angel eyes H8 e la chiusura del tappo posteriore al faro é un pò rognosa.
    Insomma a un certo punto nel giro di pochi secondi si forma della condensa in entrambi i fari,però il faro sinistro considerando da seduti sul sedile guidatore sembra piu tardivo ad asciugarsi.
    A lavaggio e asciugatura completati vado a fare un giro in paese e il computer di bordo mentre sono in marcia tira fuori la spia dell anabbagliante col punto esclamativo in mezzo....
    Mi accorgo appunto che lo xeno anabbagliante sinistro non va.
    Ho letto di centraline bruciate,infiltrazioni d'acqua nei fari durante i lavaggi...insomma credevo fosse la lampada e invece no perché ho provato a collegarla al faro destro e funziona perfettamente.
    Quindi ho un problema alla centralina del faro sinistro e NON a quella del vano piedi se quello destro funziona giusto?
    Se il problema è la centralina xenon del faro sinistro,devo
    procurarmi una VALEO 6G
    smontare il paraurti e faro SX
    cambiare la centralina e collegare tutto
    e portare l'auto in conce a codificare la nuova centralina?

Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2013
  2. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    non hai chiuso bene il tappo dietro al faro hai allagato la centralina sotto al faro! devi smontare il paraurti ed il faro! asciugare la centralina dare dello spay per pulire i contatti e pregare che vada altrimenti centralina nuova e sono almeno per la pre-rest 368 euro!

3. STE_MO89

STE_MO89 Kartista

104
    1
    23 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 116d

Condividi questa Pagina