Sono da sempre un fautore della riprogrammazione sulle centraline, quindi volevo fare il possibile per ricalibrare il 3.0i 258 cv, ovviamente più coppia in basso :wink: ...diciamo sempre che lo facciamo per la coppia no? Porto la macchina e per ben due giorni la provano e riprovano ma niente da fare. Pare che la centralina, Siemens-VDO, sia inviolabile , o quanto meno il motore non reagisce (che pigro). Qualcuno l'ha già affronatata e sconfitta?
Capraro e Ampezzan a Santa Giustina...tra l'altro è emersa una notevole discrepanza tra i cavalli nominali e quelli riscontrati al banco, mi pare ne mancassero alla conta una trentina !! In realtà la centralina è stata aperta ma le modifiche non si sono notate, se non in una riduzione del freno motore in rilascio...
si vabbè, però se ti ci metti pure te a portare l'auto da Gianni e Pinotto........ Quella centralina è violabile eccome,hai solo l'imbarazzo della scelta per farla preparare
Andras, sono tutt'orecchi, il fatto è che mi era stato consigliato, ho portato degli amici con i diesel che sono stati trattati bene, anche economicamente...e si sono portati a casa dei missili! Poi hanno il banco rulli, per controllare i risultati: non ci fosse stato...