centralina supplementare per debimetro | Pagina 97 | BMWpassion forum e blog
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centralina supplementare per debimetro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 320 CD M, 16 Maggio 2005.

Status Discussione:
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  1. IceFire

    IceFire Aspirante Pilota

    3
    0
    17 Giugno 2005
    Reputazione:
    10

    Ueh, che, ti trovo anche da queste parti con i problemi al debimetro??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Ciao Dotto'! ;o)
     
  2. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Il tagliando l'ho fatto da 3000km, proprio poco prima di montare il modulo.
     
  3. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    ABBELLOOOOOOOOO :mrgreen: :mrgreen:
    Solo che di qua sono molto + avanti con gli studi e ricerche, soprattutto ne è uscito qualcosa di concreto e funzionante :razz:
    ciaoo

    Ice, Quale buon vento ti ha portato da queste parti ??
     
  4. 120D Futura

    120D Futura Kartista

    122
    0
    9 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    Modulo 120D

    Avete notizie se il modulo di Christian è adattabile alla 120D?
    Ma ne esiste anche uno x la press della turbina??
    Grazie..
     
  5. IceFire

    IceFire Aspirante Pilota

    3
    0
    17 Giugno 2005
    Reputazione:
    10

    Beh, come hai visto dalla presentazione un bel 330d sotto il cu#o! :cool: :biggrin: :biggrin:
     
  6. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Re: Modulo 120D

    se porta il debimetro a 5 contatti il modulo può andare
     
  7. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Mi sa che io ho qualche problemino..... Dunque, dopo vari consigli ho settato il voltaggio a 1,10v perchè a 1,14v fumava troppo. Inizialmente sembrava che fumasse meno, e così è guardando dal retrovisore, ma ho provato facendo guidare un'altra persona e andando dietro con un'altra macchina mi sono accorto che fuma e di brutto poi!!! Inizia a fumare se si preme l'acceleratore per più di metà, lasciando una leggera scia di fumo continua, mentre se si preme a tutta la scia rimane uguale ma quando entra la turbina lascia una nuvola densa. A quanto dovrebbe essere il voltaggio del debimetro senza il modulo? Perchè ho pensato di abbassarlo ancora ma non vorrei andare troppo basso. Inoltre qualcuno mi sa dire come faccio a misurare il voltaggio senza il modulo installato? Premetto che io l'ho montato direttamente al debimetro.
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    la tensione del debimetro a motore accesso e quadro accesso è di 1V devi misurare questa tensione sul filo blu con striscetta bianca che proviene dal debimetro e arriva in centralina dovrebbe essere il pin 2
     
  9. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Grazie, stasera provo ad abbassarlo un pò. CIAO
     
  10. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    no mauri, la tensione originale si misura sul pin 5 ed è pari a +- 1 da 0,97 a 1,03 solo quadro girato e motore spento.
    anche a me fumava di brutto sabato ho ritarato a 1,06 ed ora è ok. il tutto dipende dallo stato di salute del misuratore e la pratica mi sta insegnando che dopo un pò che si cammina col modulo è come se il filo caldo si ripulisse un pò per cui va abbassato... potrebbe essere una cazzata ma questa spiegazione al momento mi riesco a dare anche xchè ora con valuri + bassi va forte lo stesso...
     
  11. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Infatti pensavo proprio di metterlo a 1,07, ma allora lo metto a 1,06 come te visto che ti va bene. Ci risentiamo. CIAO :biggrin:
     
  12. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Christian si io intendo il filo del pin 5 che per il 136cv è di colore blu con stiscetta bianca, la tensione è quella che dici tu, 1v è la tensione diciamo prestabilita

    sciao
     
  13. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    facci sapere :smile:
     
  14. CiccioSAT

    CiccioSAT Kartista

    75
    4
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    25
    BMW 320TD E46 COMPACT
    Ciao raga, sto facendo alcune prove sul debimetro della mia bimba.
    Senza modulo il segnale in uscita a quadro acceso è circa 1Volt.
    Ho installato il modulo di Cristian e l'ho tarato a 1.14volt. Ho notato che la macchina va meglio, però ho notato che arrivati a circa 1800 giri, la macchina ha un singhiozzo come se avesse un'erogazione del carburante non lineare. :cry:
    La fumosità è aumentata da paura... :cry: :cry: :cry:

    Qualche consiglio???
     
  15. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ma prima come andava? il singhiozzo c'era? il tuo debimetro sembrava ok..il modulo non fa miracoli se il debimetro è a posto..nel mio caso invece ho avuto un incremento da paura! :mrgreen:
     
  16. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    infatti, su un debimetro sano il modulo va tarato poco + di 1v e piano piano... provato su mia pelle sabato :mrgreen:
     
  17. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Adesso va mooolto meglio. L'ho messo a 1,06v come detto da christian, e la fumosità si è ridotta moltissimo senza perdere i miglioramenti in ripresa e allungo. Penso che questa sia la migliore impostazione per chi come me ha un debimetro quasi nuovo. :biggrin:
     
  18. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Eccoti accontentato :biggrin:

    [​IMG]
     
  19. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ho notato che tarandolo a circa 1,14v il pedale del gas è molto + duro. sabato poi l'ho messo a 1,09 e il pedale si è molto ammorbitito...è normale? Però sembra che vada un pò di meno...cosa devo fare??? :rolleyes: :question:
    vorrei provare a metterlo a circa 1,11v per poi lasciarlo così è che non vorrei che iniziasse a fumare come un turco quando apro il gas.....ditemi la vostra ragazzi GRAZIE
     
  20. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Non ci capisco più niente!!!! :cry: Allora ricapitolo la situazione: Inizialmente ho settato il modulino a 1,14v, ottime prestazioni ma troppo fumo. Allora lo metto a 1,10v, pochissimo fumo e prestazioni invariate. Passano una decina di giorni e la macchina fuma sempre di più, così lo metto a 1,06v e la macchina non fuma quasi per niente. Percorro 500/600km e di nuovo inizia a fumare di più. Cosa devo fare????? Non riesco veramente a spiegarmi l'accaduto. Ho pensato che con le vibrazioni si sia spostata la taratura, ma ricontrollata tutte le volte era sempre come l'avevo messa. Qualcuno mi sa dare una mano? :cry:
     
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