centralina supplementare per debimetro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 320 CD M, 16 Maggio 2005.

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  1. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    non ho capito...maurinax ma praticamente si fa tutto nel vano? il connettore resta collegato al debimetro com'era prima????
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    YESSS :biggrin:
     
  3. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    A sto punto ci vorrebbe un FAQ complessivo del modulo secondo me :rolleyes:
     
  4. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Cerco diessere piu' preciso,prendi il tester e lo regoli in continuita',per vedere se e' in continuita' prendi il positivo(colore rosso) e il negativo(colore nero) e li unisci poi giri piano piano la manopola che c'e' sul tester quando senti un rumore tipo un bip allora e regolato bene,fatto questo passiamo a vedere quale filo e'sul connettore centralina .Prendi il negativo (colore nero)e lo colleghi sul connettore del misuratore massa aria naturalmente al filo che ti interessa poi prendi l'altro il positivo (colore rosso)e vai a provare uno per volta i fili del connettore centralina quando senti il famoso bip allora il filo e quello :mrgreen:
     
  5. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ma io il pin 4 non ce l'ho... :redface:
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :redface: :redface: :redface: :redface:
    ragazzi....niente da fare il mio cervello è fuso.......purtroppo sono un completo incapace sulle cose elettroniche e riesco a capire qualcosa solo se ce qualcuno di massima gentilezza e paziensa che può postare la descrizione con qualche foto..... :redface: :redface: :redface: :redface: :redface:
     
  7. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ma dove sul connettore del debimetro o sul modulo?
     
  8. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    questo si era capito..vi chiedevamo solo una scorciatoia perche siamo degli sfaticati... :lol: :mrgreen:
     
  9. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si ho capito..praticamente si mette il filo del pin n.4 al filo rosso e striscia gialla di modo che prenda da questo la tensione senza essere collegato direttamente alla centralina
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    L'ho già detto ci vorrebbe un FAQ magari lo potrebbe fare Cristian o Dragone
     
  11. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    la mia situazione attuale è:

    connettore debimetro-->3fili uscenti (pin 2-3-5)-->modulo-->4 fili uscenti (2-3-4-5)-->debimetro

    praticamente il 4 cè solo dalla parte del debimetro..
     
  12. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    esatto Cesare, tu devi collegare al filo che hai estratto PRIMA n°33 di colore rosso con striscia gialla all'uscita del modulo, in quanto quì viene mandala la tensione di riferimento io ti consiglio prima di provare con un alimentatore smonti il modulo e alimentandolo a 12v vedi dove escono qui 5 volts di riferimento quel connettore và collegato al filo rosso/giallo
     
  13. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Dragone mi chiedevo:" ma tu che lavoro fai per poter essere sempre in internet?????
    Non sarai un impiegato che non ha molta voglia di lavorare vero?
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    No no...
    Vanno sempre in trio... :redface: :lol: :mrgreen:
     
  15. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :lol: dai è solo uno smanettone curiosone ... un pò come tutti
     
  16. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ancora niente ?? :eek:
     
  17. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si sono felice di aver capito come funziona il modulo..ma quindi il modulino nn è altro una resistenza variabile che porta la tensione da 12 a 5 +/- 0,25v?
     
  18. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    per prima cosa una minestrina di affari tuoi non guasta..seconda sono titolare di un attività e passo la maggior parte del tempo in ufficio..terzo ora sono a casa in malattia da 3 settimane e ne ho fino al 10 giugno... :evil:
     
  19. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro

    allora il pin 2 è +12V il pin 3 è la massa il pin 5 è l'uscita del debimetro che và in centralina, allora tu devi collegare nel vano centralina il pin 3 alla massa che è marrone scuro con striscia verde, il pin 2 ai 12v che è il cavetto rosso con striscia bianca e poi il pin 4 che esce dal modulo e andava al debimetro lo colleghi al filo che arriva al pin 33 del connettore grosso centrale ma prima lo devi scollegare questo filo che è rosso/giallo
     
  20. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Chiamarlo modulo è un pò inopportuno :lol:
     
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