centralina supplementare per debimetro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 320 CD M, 16 Maggio 2005.

Status Discussione:
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  1. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    si ok..il problema è che per vedere i colori devo smontare il connettore o sbaglio?
     
  2. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    è una minaccia? :lol:
     
  3. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    :evil: :evil: :evil: :evil:


    no ho dimenticato il punto interrogativo!
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ........ho come un vuoto di memoria :lol: :mrgreen:
     
  5. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    dai ti offro una cena di pesce cosi prendi un po di fosforo per la memoria!
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92

    :lol:
     
  7. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Giusto,togli i connettori se hai un tester digitale lo metti in continuita' e provi uno per uno i fili la massa la metti sul filo che ti interessa (debimetro e l'altro provi una alla volta(connettori centralina)quando fa bip quello e il filo :mrgreen:
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    non ci sto capendo + un c***o!
    Io mi affido a te cesare :rolleyes: la mia è come la tua un 320d 150cv 2002!
    spero che qualcuno possa descrivere tutto il montaggio con l'isolamento migliore dei fili ecc ecc :redface: :rolleyes: :redface: :redface:
     
  9. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    non male come idea :smile:
     
  10. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    bastardo!!!!!!!!! :lol: :mrgreen:
     
  11. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV

    ce l'ho..però un aiutino!
     
  12. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92

    Infatti non si capisce più un c a z z o ! #-o
     
  13. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    MI fai vedere lo schema di montaggio che ti ha dato Cristian?
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    come dicevo :rolleyes: oltre a non capirci + niente....non ho ne tester e nessuno esperienza con il tester :cry: :frown: :redface: :evil:
     
  15. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ho capito..io mi arrangio..grazie lo stesso mauri e doch.. :cool:
     
  16. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    dai che vi spiego cosa cercare:

    Allora per prima cosa togliete le chiavi dal bocchetto d'avviamento, poi una volta smontato il coperchio, staccate il connettore centrale quello più grosso ed al piedino n°33 di tale connettore(non si può sbagliare in quanto è numerato) trovate un filo di colore rosso con striscetta gialla, quello lo dovete estrazze dal connettore e collegare all'uscita del modulo ovvero al cavetto del modulo n°4 che corrisponde al pin 4 del debimetro, poi per la massa vi serve un punto di massa, va bene anche quello del debimetro che è di colore marrone scuro con striscetta verde non tagliate il filo ma spellate attorcigliate il filo e a fine lavoro se tutto và bene saldate e nastrate, per il positivo a 12V và bene il cavetto sempre del debimetro che è di colore rosso con striscetta bianca ce n'è qualcuno fino vicino ala fascio di cavi vicino alla centralina assemblate il tutto, riattaccate il connettore grosso accende il quadro e misurate la tensione d'sucita del debimetro che dovrebbe essere 1 o 1,10 v a seconda di come lo avete regolate
     
  17. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    anche io tra poco scendo in garage..solo che devo andare a comprare il filo elettrico :lol:
     
  18. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    non ne serve filo elettrico con la mia procedura basta quello del modulo
     
  19. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    scusa mauri ma nn dobbiamo attaccare nulla al debimetro quindi???..altrimenti il filo rosso striscia gialla dove lo attacchiamo??
     
  20. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    il connettore del debimetro ritorna al suo posto, praticamente la tensione di riferimento che esce dal modulo và nel connettore rosso strisica gialla, mi raccomando montate e smontate solo se avete le idee chiare non è che vi folgorate il debimetro, io declino ogni responsabilità
     
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