centralina supplementare per debimetro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 320 CD M, 16 Maggio 2005.

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  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: Ho bisogno di sapere urgente :

    :eek: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    porca maiala boiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

    stamattina metto su il modulo e va tutto benone! oggi pomeriggio volevo farmi un giretto per testarlo e regolarlo meglio, qualora ce ne fosse bisogno..

    parto..noto subito che la spinta non è quella della mattinata..forse ancora peggio di prima senza modulo.. il clima non va e non capisco proprio che cazzo centra!!

    mi avvio lo stesso verso lo stradone dove si puo tirare..è a 6 km da casa...

    la macchina comincia a perdere colpi..progressivamente fino a spegnersi in corsa!!

    ero si in riserva ma mi dava ancora 100 km di autonomia! in ogni caso chiamo un mio amico che gentilmente arriva con una tanica a fare rabbocco..

    provo..niente...nulla da fare..avro fatto 30 tentativi di accensione ma nulla..nel frattempo avevo anche levato il modulo e ripristinato tutto come prima

    mi rassegno e chiamo il carroattrezzi...dopo piu di un ora arriva..

    adesso la macchina è dal meccanico!! spero christian che quel modulo non abbia fatto danni seri perche mi incazzerei da morire!!! :evil:

    la macchina mi serve cazzo boia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
     
  3. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Mica hai bruciato qualche fusibile??
     
  4. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    non credo proprio..ho controllato quelli piu "indiziati" ed erano a posto! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  5. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Beh allora cosa potrebbe essere secondo te?

    Pensi alla "fulminazione" del debimetro?

    Se si "fulminasse" il debimetro i sintomi sarebbero quelli dello "svenimento" della tua auto?

    Certo che tutto questo inquieta :eek:
     
  6. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    porca troia zozza schifosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: che cazzo di danni puo mai aver fatto quel modulo?????
     
  7. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    il debimetro non centra un cazzo..anche fosse partito segnalerebbe errore ma di spie non se nè accesa manco una!!
     
  8. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    facci sapere che è successo dragone ...

    ma la macchina non dovrebbe funzionare in recovery anche senza debimentro o me lo son sognato ?
     
  9. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    i contatti te li sei isolati bene ?
    la batteria l'hai staccata per almeno 15 minuti dopo il recovery?
    che danni vuoi che ti abbia fatto il modulo... che l'hai messo a manetta? così come ti è arrivato bene non ti andava?


    mo è pure colpa mia :rolleyes:
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Non saprei proprio. Mi potrebbe venire in mente una tensione troppo alta sul debimetro con conseguente bruciatura del filamento?

    Un errato assemblaggio manuale del modulino?

    Mah :rolleyes: A questo punto è obbligatoria la diagnosi dell'auto!
     
  11. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    non ho detto ke è colpa tua..io ho isolato tutto benissimo e il trimmer dovevo ancora regolarlo una volta...stamattina tutto bene (a parte un piccolo vuotino a cui non ho fatto caso)..

    ps. la batteria non l'ho staccata...
     
  12. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    drago,mi spiace per l'accaduto,ma non puoi dare la colpa a Christian,gia' ci fa' questo immenso piacere praticamente gratis(20 euro confronto a quello che ci chiedono in giro) e poi gli tiriamo anche i coglio.........eddai!

    Piuttosto,aspetta n'attimo e senti che ti dicono......pensaci bene,oltre a farti bruciare un fusibile,cosa puo' fare quel trimmer??gran poco penso.....quindi vedrai che sara' qualcos'altro dai :cry:

    Cmq,ti appoggio per il malumore e facci sape'

    Ciao
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Cosa potrebbe essergli accaduto? :frown:
     
  14. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ma non mi è andata in recovery...non capisco proprio..
     
  15. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    la centralina da quel che ho capito non dovrebbe cmq rimandare tensione al debimentro ma solo amplificare quella uscita... probabilmente è stata solo una coincidenza
     
  16. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    il massimo del valore consentito dal modulo (testati ad 1 ad 1) e 5,25 volt ovvero 0,25 volt in + del segnale originale.
    Non per nulla ci perdo + di 2 ore a coso per assemblarli. :exclaim:
     
  17. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Infatti.... meglio attendere la diagnosi dall'elettrauto o di altri :rolleyes:
     
  18. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Beh un plauso a te ci vuole, 2 ore di tempo per 20 euro.

    Credo proprio che se i feedback saranno positivi ne acquisterò almeno uno, sempre che me lo vendi.
     
  19. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    appunto :cool:
     
  20. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    drago prova a ricollegare il debimetro senza modulo e vedi come va...
     
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