centralina su 330i....può meritare?? | BMWpassion forum e blog

centralina su 330i....può meritare??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Piro330i, 28 Maggio 2007.

  1. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    926
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    Salve raga .... dopo che sono entrato in possesso di un 330i con cambio step... da 258cv morivo se non facevo questa domanda....
    Diciamo che non sono a digiuno di queste cose dato che avevo prima una 156 1.8 diventata un 2.2, con pistoni sportivi, lucidatura condotti e camme sportive...cmq dopo che l'ho sfasciata è capitata questa occasione anche se per fare lo smanettone cercavo un 330d.
    A Osmannoro (vicino all'IKEA a Firenze) c'è Franco Alosa che mi ha detto che non si ottengono più di 16cv da tale centralina ...(pecca dei benzina](*,) ) ora....vedendo i siti di romeoferraris e digitaltuning non si può fare meglio in effetti...se non cambiando per una manciata di cv ancora lo scarico completo...MA NIENTE DI CHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Tale centralina diciamo con 400/500€ si fa ...ma secondo voi avendo pure lo step... il gioco vale la candela???????????????????????????????????????....romeoferraris parla da 0-100 in 6 e velocità di 268km/h .... Forse sarebbe meglio una mappa personalizzata piuttosto che queste standard???? Chi la fa bisogna poi che sia espertissimo dato che mi misi per l'ALFA in mano ad un ******** che mi fece bucare un pistone....da li il lavoro radicale che feci....Penso inoltre che di esperienze in questo sito ce ne siano poche dato come dicevo in altri post una tipologia come la mia 330i è rara in questo forum lasciando spazio a 320/330/335 dddddddddddddddddddddddddd:mrgreen: e li si che con le centraline si fanno miracoli......aspetto pareri e MAGARI ESPERIENZE....
     
  2. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    eviterei di mappare (e basta) un aspirato.

    Se vuoi di piu senza rischi ... gomme, freni e assetto. Non guadagni in velocita pura ma nei pezzi "guidati" dovresti sentire molto la differenza.

    Se invece vuoi i cv e basta passo la mano, purtroppo non so di gente seria che elabora il 3.0 valvetronic. Fosse il vecchio ci sarebbe la racing dynamics che lo porta a 3.5 litri per 300 e rotti cavalli piu una vasta scelta di compressori volumetrici. Ma del tuo non so nulla :(
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    488.356.887
    otuA

    quoto
     
  4. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Lasciala originale, non ha senso spendere una barca di soldi x una macchina che di cv ne ha già tanti ed in piena affidabilità..
    Una manciata di cv su un aspirato può solo cambarti la percezione sonora ma cronometro alla mano non metterai mai il muso avanti ad una identica come la casa l'ha fatta..
     
  5. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    926
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    grazie dei consigli raga....
     

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