BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Centralina Sterzo si blocca solo d'estate.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da darpet, 19 Luglio 2018.

1. darpet

darpet Aspirante Pilota

3
    0
    8 Aprile 2016
    Melegnano
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 - 2007
    Ciao a tutti,

ho un problema che mi sta innervosendo parecchio.
    Mi capita che d'estate (solo d'estate) con temperature altine e umidità elevata, mi si accendono le spie dell'ESP, della foratura gomme, e dello sterzo con conseguente malfunzionamento del ritorno freccia e del ritorno dello sterzo (lo devo riportare io).

Se mi fermo, spengo tutto e riparto, si resetta tutto ma dopo qualche centinaio di metri ricomincia da capo.

D'inverno, col freddo tutta questa manfrina non esiste.

In BMW vogliono qualche centinaio di Euro solo per fare la diagnosi. Io ho già fatto la diagnosi con i miei strumenti ed esce fuori che il Disco ottico e difettoso e che c'è un errore di inizializzazione.

Non vorrei perseguire la strada del concessionario BMW perchè sono praticamente certo che mi scuciranno tra una cosa e l'altra più di 5/600 Euro.

Se leggete il mio post di presentazione capirete perchè vorrei evitarlo.

Ho letto un bel pò di post su questo forum dove c'è gente che ha risolto smontando tutto e pulendo il disco. Un mio meccanico mi ha sconsigliato di farlo perchè non risolverebbe (secondo lui).

Mi date qualche dritta su come poter risolvere la cosa senza mollare uno stipendio in ricambi vari e manodopera?

C'è tra di voi qualche meccanico (magari vicino a me ma non indispensabile) che abbia già affrontato e risolto il problema?

Grazie mille.
    D.

Condividi questa Pagina