Centralina smg continua a caricare | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Centralina smg continua a caricare

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M6mano, 3 Giugno 2011.

1. M6mano

M6mano Kartista

58
    3
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    71
    M6
    Ciao ragazzi,
    ho notato che circa ogni minuto e mezzo,due minuti sento il rumero del caricamento della centralina del cambio..non ci avevio mai fatto caso,me l'ha fatto notare BennyM5 ma neanche lui sa se è nata cosi oppure è il sintomo di un problema..
    la macchina va benissimo e il cambio è perfetto..

è lo stesso rumore di quando si apre la macchina con il telecomando,cos'è??
    grazie..

2. M6mano

M6mano Kartista

58
    3
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    71
    M6
    ?

3. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    A me succede che quando spegno l'auto calda in garage sento per unpo un rumore provenire dal posteriore tipo motorino in movimento. Secondo me le ns m hanno un sacco di centraline elettroniche che controllano un sacco di funzioni

4. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Strano, sembrerebbe che la pompa non abbia pressione sufficiente, dovresti alzarla e verificare se per caso non hai una perdita dal circuito idraulico dell'Smg

5. bennyM5

bennyM5 Direttore Corse

1.928
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    No quello che dice Francesco è diverso,a macchina in moto ed al minimo si sente la pompa caricare spesso....c'era la mia di fianco e non l'ha mai fatto.

So' di un richiamo alla pompa smg con sostituzione di non so cosa ,ed è anche facile controllare....in BMW + telaio = cronostoria.:wink:

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Io ormai non ci faccio nemmeno più caso...tutte 'ste diavolerie che ronzano... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

PS: Avete "sparato"? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Giacomo SGN

Giacomo SGN Collaudatore

407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    è quello che succede anche a me....dicono tutto normale (e pensare che in conce mi hanno detto che sono i vanos!!!!).

Pompa della pressione del cambio....secondo me non deve girare in questo modo....ma non c'è verso di fargliela capire.

Se la lascio in conce (1 settimana come mi hanno detto) mi aprono i vanos!!! incompetenti.

Io non gli faccio aprire un bel caxxo così a vuoto....l'auto funziona benissimo...solo che questo rumore è fastidioso.

8. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Per tutte le volte che e' stata alzata non ci sono perdite di nessun tipo. Nemmeno in garage un minimo di goccia di nulla. L'auto per fortuna va bene e per come ci tengo io se sento un rumore mi faccio 40 km e la porto in bmw subito ! Io credo sia normale tutto perche' e' piena di controlli elettronici. Il cambio e' il punto debole ma bisogna saperlo trattare. E' troppo delicato e non va sforzato violentemente. Quando faccio retromarcia aspetto che si innesta non sono rude nelle cambiate. Quando cambio in velocita' lascio durante la cambiata un po l'acceleratore. (ma si tratta di microsecondi). Nel traffico e' il vero punto critico ma cerco di non portarla spesso. Quando compare l'anomalia classica (sinora 3 volte) dopo 35000 km circa allora mi accosto spengo l'auto chiudo con l'allarme aspetto che la (N) si spenga e poi quando riaccendo l'anomalia e' scomparsa.

9. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    Se il continuo pompare sia una peculiarità dell'SMG3 non lo saprei dire, ma mi sembra strano

Non so se possa essere comparabile, ma la mia con SMG2 fa il rumore solo ed esclusivamente quando apro gli sportelli dopo ore che è ferma.

In teoria la pompa dovrebbe rimanere in pressione quando la vettura è in moto

Cambia subito officina e portala da uno che ci capisce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Normale funzionamento del sistema idraulico per tenere costante la pressione del impianto

11. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    Hai provato a controllare il livello dell'olio dell SMG ?

12. M6mano

M6mano Kartista

58
    3
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    71
    M6
    ogni volta che mi fermo e a questo punto credo anche mentre vado (ma non lo sento) continua a caricare come ha detto Benny..

il punto è che sia l'auto che il cambio va benissimo..spero sia nata cosi e vada bene cosi..

anche perche sotto non c'è una goccia d'olio ne ne trovo in garage..

13. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    vedi la mia risposta su !

14. Giacomo SGN

Giacomo SGN Collaudatore

407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    Infatti un competente di m mi ha detto che é normale...forse un Po più rumorosa ma nella norma, nessuna perdita olio appena sostituito....mi dice anche che se la cambiano e la mandano via non gliela passano e l addebitano alla conce perché normale....certo che a me quel pompare mi da una noia!

15. M6mano

M6mano Kartista

58
    3
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    71
    M6
    no a me noia non da perche capendoci poco non ci avevo mai dato importanza..anzi,quando sei fermo e senti caricare la pompa è anche bello perche è un suono sottile che sembra un'astronave...(per chi non ne capisce)..

troviamoci stasera..

16. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    mhh a me lo fa quando la apro, se la lascio ferma aperta dopo un pò lo rifà, se apro/chiudo uno sportello, poi in moto nulla o almeno non si sente nulla.

a volte se la lascio tanto ferma tipo una settimana credo che un pò cala la batteria e il suono della pompa in apertura è leggermente "strozzato" come + floscio e dura di + poi metto in moto e tutto torna normale e se il caso mi indica batteria che si scarica ecc.

17. M6mano

M6mano Kartista

58
    3
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    71
    M6
    da ieri l'altro sera ho scoperto che lo fa anche mentre vado e a questo punto credo ad ogni velocità....boh..

Condividi questa Pagina