Centralina rimappabile? Si, gli organi limitrofi al motore patisco perché sotto stress. Io ho 1 lancia y portata da 75 a 90 e purtroppo,qualche problemino l'ho avuto. Il collettore del turbo ha avuto problemi ed ho dovuto cambiarlo. Percarita in 60000 km di rimappata, questo è stato il problema. Io l'avevo messo in conto, ma chi dice che nn ci sono problemi, dice fesserie
Centralina rimappabile? Se è per quello la turbina, o meglio l'attuatore delle turbine, ha avuto un mucchio di problemi su certi modelli di BMW, quindi indipendente dalla mappatura o modulo.
Centralina rimappabile? Il mio era il motore Peugeot dell'r56, non so come si comporti su quello bmw. Di sicuro posso dirti però che faceva paura quanto andava, in pratica quasi quanto l'sd (motore del 118) ma con più coppia in basso. Sul modulo vai a aumentare due trimmer che non fanno altro che spostare in altro o in basso la curva, non è che il guidatore medio ci attacca un portatile e s******* tutti i valori a sua discrezione. Il mappatore ha fatto un lavoro egregio, l'erogazione era lineare, priva di turbolag e pulita, nessuna fumosità o buco d'erogazione. Semplicemente le tubazioni avevano 6 anni e non hanno retto l'aumento di pressione, pressione che per forza di cose, se si voleva tirare su più di una manciata di cavalli su quel motore, andava aumentata. Il punto è che la mappatura come il modulo stressa maggiormente il motore. Indubbiamente essendo "su misura" farà lavorare meglio lo stesso, ma se con entrambi vai sempre a ballettone rovini il motore. Se invece sei uno tranquillo, che la potenza in più la usa solo per qualche sorpasso sporadico e non per tenere testa ad un kartista con Cooper S lungo i colli, allora il motore non fa una piega in entrambi i casi Non sono contento di nulla, non vendo moduli ne faccio mappe, semplicemente mi infastidisce la disinformazione spregiudicata nascosta dietro a una qualifica. Non è che se io dico di essere enotecnico e produrre prosecco posso permettermi di dire che i vini rossi toscani fanno venire il tumore mentre i bianchi curano la distrofia muscolare.
Centralina rimappabile? Percarita, io ho fatto 60000 km, però purtroppo i motori possono tollerare 20/25 cv, ma le componenti no. È così. Io ho avuto solo quel problema, ma la frizione anche ha avuto dei problemi. Adesso ho 145000 km(7 anni) purtroppo,ho dovuto sostituirla. Mi sarebbe piaciuto sapere se è dovuta ad usura degli anni o della centralina. Però sapevo i rischi e quindi può capitare. Poi sicuramente al altri nn è capitato nulla. 1 mio amico ha un 120d modello precedente al' f20. Centralina fatta a 30000km ora ne a 80000km in più, mai avuto nulla. La macchina a 25 cv in più
Ragazzi. ..io mi complimento con voi per le informazioni e le conoscenze. ..penso forse utili ad alcuni per cercare di capire cosa sia una rimappa o un modulo. .. ma vedo che tra le righe, oltre la lieve discussione, state dicendo comunque la stessa cosa Che in ogni caso ci sono troppi rischi...che l'aumentare di cavalli non è proprio un bel lavoro. ..pressioni e sollecitazioni in gioco diventano devastanti e oltre tolleranza! Salvo il fatto che a tutt'oggi non si viola la centralina originale e non si rimappa, che il modulo è un palliativo per recuperare qualcosa e in tutti i casi si ci gioca la garanzia. .. posso permettermi di dire CHI VE LO FA FARE???? Perché non godersi la propria macchina così come l'avete comprata e in tutta sicurezza??? Senza nessun rischio legale,di cds,di garanzia e tagliandi...poi a ognuno la sua scelta! ...tutto questo a mio modesto parere. ..ovviamente!
Centralina rimappabile? Non hai capito Branco80, io non ho il modulo e non intendo difenderlo assolutamente, l'ho ripetuto forse 10 volte ormai che la mappa è migliore, semplicemente continuo a ripetere che non è vero che la mappa sia esente dal dare problemi. Come dice montoya73 è un palliativo. È inutile stare qui a scannarci su i pro e i contro della mappa, perché non si può fare sull F, punto. È come se vi dicessi che l'hdmi è meglio della VGA per collegare la ps4 al monitor, ma se il mio monitor è un iMac non ci collego nessuna delle due quindi è inutile discuterne. Ora sulle F le alternative sono SOLO modulo o PPK. Io in tutta onestà, nonostante il prezzo folle, penso opterò per il secondo, che anche se aumenta di soli 16cv dovrebbe permettermi di mantenere i miei ritmi senza fare danni nel medio periodo. Se poi non mi bastassero i cavalli non avrei alternative al giorno d'oggi, e quindi dovrei andare di mappa, che sia ***** dorata o bronzata poco cambia, solo quella è l'alternativa. Quando, e se (ricordiamo che sono già più di 3 anni e nessuno le ha bucate) si potrà mappare ne riparleremo, fino ad allora non c'e gran che da dire
Ecche-ca-zz-o, ma tutti li a manomettere macchine da 20-30-40.000 € come fossero i Ciao o le Vespa di una volta che non si rischiava nulla ??? Provate a fare un sinistro con morti e/o feriti gravi e poi vedrete il culo che vi fanno le compagnie assicuratrici e/o la polizia: sveglia non ci sono più le FdO di una volta, ora sono tutti mooolto più preparati ed in grado di rovinarvi veramente la vita... Come già suggerito sopra: godetevi la vostra meravigliosa BMW che non ha eguali con nessun altra vettura del segmento C... :wink: ps: se proprio dovete, che sia PPK.
qualcuno può linkarmi qualcosa sui ppk per cultura personale? cos'è come agisce (x sommi capi) il costo ed il risultato (+16cv?) ma lo si usa anche per le 114d e 116d? o solo per i motori più spinti tipi 118 ì a salire
Centralina rimappabile? Quindi cambiando centralina ma lasciando inalterato il resto (pompa gasolio, iniettori e via dicendo ) è perché i motori hanno già una soglia di resistenza maggiore....
Io non posso altro che darti ragione riportando la mia breve esperienza tra rimappe e moduli, bmw123d rimappata digital tuning rottura della catena di distribuzione a 94000km, rottura in autostrada la macchina venne portata a perugia sostituzione del blocco previo ispezione passato in garanzia, non chiedetemi come perché già pronto a sborsare cifre blue. Bmw 125d monto modulo racechip ultimate me lo spediscono con i parametri di pre setting sbagliati me ne accorgo dal taglio di potenza che avevo a determinati regimi chiamo modifico i parametri secondo loro indicazioni rottura della turbina piccola a 70000km passata in garanzia. mai più ritoccherò il motore. Tornando indietro nel tempo per quanto riguarda il 6 cilindri E61 535d versione 275cv rimappata rottura pompa.