Intendevo dire che gli aggiornamenti alla centralina "asfaltano" eventuali mappe di conseguenza ti tocca fartela ricaricare dal mappatore. Quello della manomissione che invalida la garanzia è un'ulteriore problema per chi mappa l'auto, certamente. Anche se tanti mappatori dicono che le loro mappe sono invisibili io non mi fido granchè, soprattutto quando in ballo ci sono cifre importanti (vedi problema della catena...)
il modulo non attiva quelli che alla meno peggio chiamo "codici antituning", tanto basta a tenerla valida. prova ne sono tutti gli interventi passati in garanzia ad auto modulate (previo ovvio smontaggio del modulo) al contrario di quelle mappate subito scoperte dal sistema (il sistema mette automaticamente l'auto in black list - il sistema, non chi controlla). sia chiaro, io non vendo mappe e non vendo moduli.
Centralina rimappabile? Mica nessuno dice che potendo una mappa non sia meglio, dico solo che non potendo mappare, sui diesel, tocca ricorrere ai moduli. Volendo comunque, come dicevo prima, c'è anche un modulo che lavora sui soli anticipi. Dici quindi che questo sia migliore anche dal punto di vista degli errori lasciati in diagnostica?
Centralina rimappabile? Capisco ciò che dici, ma che tenga conto degli errori è ininfluente dato che in conce non possono dimostrare che ci fosse un modulo e quindi non possono farti saltare la garanzia, come del resto dimostra la miriade di utenti che utilizzano il modulo e non hanno avuto rogne in conce, mentre invece una mappa verrebbe subito sgamata. Il punto non è tanto che non si riesca a mappare l'ecu, quanto che a noi, sull'n47 la garanzia di 4 anni serve ASSOLUTAMENTE e quindi non possiamo permetterci di perderla mappando neanche se si potesse
Concordo con Branco80. Tenete conto che se fai un danno come quello che ho postato (ovvero ci sono 18k € di danno) sicuro vengono gli ispettori e la prima cosa che fanno sono le verifiche degli errori ella memoria ECU e li si che ti sgamano il modulo ..... Ovvio che se hai il modulo lo togli per andare a fare il tagliando non ti dicono nulla probabilmente manco controllano ..... ma se ci sono rotture serie allora esaminano ed anche a fondo. Poi che un danno del genere sul Diesel è quasi impossibile questi sono altri discorsi.
IMHO la cosa più semplice è lasciare la macchina "al naturale" e godersela alla grande visto che è proprio 'na favola la BMW. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Concordo e per chi ha la possibilità di averlo a catalogo al massimo un bel PPK ufficiale BMW. Questo almeno fin che l'auto è in garanzia hahahaah
il mio modulo però lo fa. almeno credo. che lavori sugli anticipi sicuramente (è la sua caratteristica) e non sulla pressione rail o turbo come gli altri. uno dei collegamenti da fare è proprio in uno dei sensori della lamba per cui presumo possa proprio controllare la temperature dei gas di scarico. è uno steinbauer: http://www.steinbauer.cc/it/products/passenger/bmw/320d-f31/20-eur5-135kw__3gq/b97/ preso ad un prezzo inferiore a quello proposto e va molto molto bene. chissà se è rilevato o meno. in BMW non voglio scoprirlo
se agisci con cautela di fili non ne speli... e non si vede... poi devono dimostrarlo ed è tutto da vedere.
Intendevo proprio che ... non vogliono vedere o meglio per un tagliando non gli interessa neanche approfondire.... diverso se devono tirare fuori i soldi per cambiarti un motore in garanzia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> li si che ti controllano tutto e sicuramente non li freghi. P.S. Non so di che fili parli almeno sul 120D avevo il modulo ma non ho spelato mica fili .... al massimo potevano vedere qualche errore in centralina.