CIAO A TUTTI SONO UN FELICE POSSESSORE DI UNA STUPENDA X5, IN QUESTI GIONI MI E' CAPITATO DI PRENDERE A BUON PREZZO UNA CENTRALINA RAPID AGGIUNTIVA...L'IDEA MI ALLETTAVA CHE NE PENSATE?^??SUL SITO RAPID LA CENTRALINA INCREMENTA FINO A FARLA ARRIVARE A 260CV POCO PIU'!!!VOI CHE FARESTE?
Cosa penso? 1) E' bene presentarsi prima di usufruire del forum quindi regolati di conseguenza 2)Scrivi in minuscolo perchè ci sentiamo benissimo 3) datti una lettura veloce al regolamento 4) 260 cv non li vedi manco col cannocchiale ma è un buon modulo 5) Benvenuto!
Scusate sono uno scemo non mi sono nemmeno presentato!!!! Michiamo davide prima avevo una x3 2.0d che ho tenuto un anno e adesso ho una x5 full full color sterlingrau pelle nera!!! volevo metterci la centralina rapid ma prima avevo piacere di un vostro parere!!!! sul sito se non mi sbaglio danno addirittura una resa sino a 273cv!!! datemi un cosiglio!!!qualcuno l'ha montata?si rischia qualcosa?
273 mi sembrano tantini..tieni conto che i moduli aggiuntivi, più che cavalli ti danno molta coppia...
Anche io non e' che ci creda piu' di tanto ma ho parlato anche con i tecnici e mi hanno assicurato un 20% in + dei cavalli totali sicche il 20% di 218cv sarebbe 261!!!!Bo ma crea danni ed usara maggiore al motore???
Dipende da come lo usi. Se sei sempre a tavoletta, non lo fai riscaldare e raffreddare, è logico che ci sia usura eccessiva e prematura.Ma sarebbe più o meno lo stesso anche senza modulo. Se ti serve per avere un pò di spunto in più in sorpasso o per la tirata settimanale vai tranquillo!
Concordo con quanto detto da Emiliano comunque sono sempre dell'avviso che la rimappatura sia sempre migliore di qualsiasi modulo. E comunque non ditemi che lo smonti e scompare tutto primo perchè se ti succede un guasto improvviso mentre te la mettono sul carro attrezzi devi metterti a smontare il tutto se poi è come la mia dove per andare alla centralina devi smontare tutto il pacco in plastica dei fltri aria abitacolo e altre coperture minimo 10 minuti di giorno di sera non saprei per poi non dimenticare della memoria storica che le ns centraline comunque si portano dietro. quindi a parità di rischi preferisco la rimappa.
Ho trovato una rapid cioe' un modulo aggiuntivo a €250 contro le €600 che costa e stata montata e rilevata per la vendita di un auto di un mio amico che faccio la prendo per la mia x5?????E meglio il modulo aggiuntivo o la rimappatura???