Ciao a tutti, ho letto diverse discussioni in proposito e ciò che mi è chiaro è che non si possa fare. Detto questo la strada alternativa percorribile è quella di acquistare una centralina aggiuntiva, ma non mi sono chiari i seguenti aspetti: - costa di più rispetto una "tradizionale" mappatura (che ho visto costare circa 500€)? - ci sono pro/contro rispetto la mappatura tradizionale? - nel caso sapreste indicarmi (anche in privato) chi la esegue (di fidato)?
Per pura curiosità ho contattato la Top Tuning e mi hanno detto che sia per 118d e 120d le mappe (cito testuali parole) sono "in elaborazione" e mi manderanno una mail con codice sconto non appena fruibili; la Biesse Racing invece avvisa che per le BMW di nuova generazione (quindi F40) c'è un fermo macchina di 7/10 giorni ed un supplemento di € 750,00 da aggiungersi agli € 550,00 (senza prova su banco rulli, sennò € 700,00 con prova)...sembrerebbero in grado di portare il 118d da 150 a 200CV ed il 120d da 190 a 220...mah.....a me sembrano un pò tantini
Da quanto so spediscono la centralina direttamente in polonia. Poi magari nel frattempo le cose son cambiate
Avevo capito anch'io che la spedivano da qualche parte, non so se in Polonia o altrove...boh...Non ho alcuna intenzione di rimappare; mi stanno bene i suoi 190Cv, più che sufficienti, tanto più dopo 60.000 km non so ancora quanto fa a manetta...ho visto i 227 ma mica son stato in grado di tener giù tutto!
Dovrebbero mandarla in finlandia, e quando torna hai comunque il rischio che un aggiornamento in BMW ti pialli tutto
perchè le smart card di telemendola poi cielo "simili alle originali" si trovavano a Napoli e non nel resto della penisola....?
Ah si giusto forse era finlandia! Perchè chi ha trovato il modo vuole tenerso per se ed evitare che venga bloccato
Perché sono come i bancomat , qualcuno che lavora in fabbrica dove vengono prodotti il sabato e domenica arrotonda le entrate
Posto che per rimappare le centraline post 06/2020 l’unica soluzione attuale è la spedizione in Finlandia per lo sblocco con tutti i rischi annessi e connessi (prima, durante e dopo), se proprio non hai intenzione di attendere, io opterei per un modulo aggiuntivo tra i più diffusi (ma non amo la pubblicità gratuita, quindi basta cercare), i pro ed i contro principali sono: + è facilmente rimovibile e non lascia tracce; - è un amplificatore di parametri originali, non li modifica; - non raggiunge i risultati che può ottenere una rimappa; + è riutilizzabile, quindi rivendibile.
A mio avviso, a parte qualche eccezione molto costosa, gli altri hanno caratteristiche simili. Pubblicizzarne uno rispetto ad un altro, oltre ad avere poco senso, dovrebbe anche significare che chi consiglia ne abbia provati altri e li ritenga inferiori.
Grazie mille delle info! Mi pare quindi che, tolta la spedizione in Finlandia, una soluzione ci sia! Con i suoi pro e i contro.. Mi piacerebbe sapere (ma parallelamente a questo forum proverò a chiedere altrove) un'idea dei costi (siamo nell intorno dei 500 come la rimappatura?) e la quantità di cv aggiunti.
Per un consiglio spassionato chiedi a @KillerKhan, dovrebbe avere il Racechip GTS black, pagato sui 400 euro. PS Nel profilo non si capisce che vettura tu abbia.
Nei siti in cui li propongono, generalmente c’è un’indicazione riguardo all’incremento, io ne ho avuti diversi (su diverse auto), e non ho mai riscontrato il dato dichiarato, ma credo che i valori si riferiscano ai settaggi massimi (essendo regolabili), mi sono sempre ben guardato dallo smanettare lasciando il settaggio base di fabbrica, in ogni caso, è ampiamente percepibile l’incremento. Altro limite che dimenticavo, è l’impossibilità di rimuovere il limitatore di velocità (che dovrebbe essere presente su tutti i modelli e motorizzazioni).