Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi aveva montato la centralina (tipo la rapid) sul suo ferro, perchè mi stò informando per farlo. Il problema e che mi hanno detto che è un problema eliminare il filtro antiparticolato... Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare... Grazie Ciauuuuu
Ma ti conviene?!? Hai anche il 40d.. secondo me te la rischi solamente.. e poi non ti bastano i 306 cavalli di serie? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Solo al pensiero delle prestazioni che aveva la mia 35d mi viene da ridere o forse piangere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
quoto!! personalmente non ne avverto il bisogno, senza considerare che la garanzia va a farsi benedire....
Si avete ragione, ma ho provato il 5000 e va a cannonata, non cè confronto con la mia... per 306 cv è troppo pesante ne dovrebbe avere 500... e dopo si che ci si diverete ;-) .... Cmq se sapete qualcosa in merito vi ringrazio ... :-)
Ed il 40d va sensibilmente (almeno a sensazione) più del 35d anche grazie al cambio Per 5000 intendi la 50i, ovvero il 4.4 biturbo? Se è così, non credo basti una centralina sul 40d Se fossero attendibili questi dati: http://www.chipexpress.com/products/221/
X6 M no???:wink: Una volta che fai il botto fallo bene!!!! Jac Ps Ho l'x5 40d e non mi passa manco per la testa l'idea di centralinarla. Ma non perché non voglio più potenza, ma semplicemente perché non e' una macchina sportiva con le impostazioni relative!
Non è necessario eliminare il filtro antiparticolato per godere dei vantaggi del modulo aggiuntivo. Dico solo di prestare attenzione alla taratura dello stesso in quanto agendo esclusivamente sulla pressione rail stressa in particolar modo l'impianto di iniezione. Dubito ampiamente che si possano raggiungere, con un semplice modulo rail, i 380 cavalli dichiarati da chipexpress anche perchè, ammesso e concesso che si riesca ad elevare così tanto la pressione rail, sorgerebbero effetti collaterali che impedirebbero il corretto funzionamento in ogni condizione. Parlo di aumento della temperatura del gasolio oltre le specifiche, così come delle temperature dei gas di scarico e di fatto la ECU andrebbe in recovery con continui tagli di alimentazione. I moduli funzionano, e anche bene, a patto di usarli nel giusto modo. Secondo me, regolato con 340 cavalli circa, consente un buon funzionamento in ogni condizione d'uso.
Grazie per le vostre risposte. Vedo cmq che nessuno ha montato qualche centralina... Cmq x6 confronto x5 è più sportiva anche se la base e quella, soprattutto per che la mia ha le sospensioni Attive, facendo si che si indurisca quando la metto in sport... Tutta un altra macchina dopo che lo fai, molto più rigida e performa te In curva... Cmq proveró a darci qualche cavallino e vi saprò dire... ;-)
È più facile che vada di più l x3 35d che l'x6 40d :-) .... Come avevo già detto pesa troppo x6 per avere delle prestazioni sportive con 306. Cv... Ce ne vogliono di più e più coppia soprattutto :-) .....
Sono li, non ti credere. Lo ZF 8 marce aiuta tantissimo ed il motore x40d è decisamente migliorato rispetto all'x35d. Secondo me sono praticamente pari.
Dite? Secondo me cm dice Ale82 pesa troppo l'x6. ci vedo bene in quella macchina 8 cilindri della motorsport. Diesel sicuramente tira, ma risente dei kg in eccesso.
Dici? ti assicuro che il 6 cilindri 306 cv biturbo va alla grande.... ma l'hai mai provato un X6 40d?
come esperienza ho il 35i della x3. e posso dirti che il peso del mezzo anche da carica cn i sedili posteriori abbattuti nn si sente. Quindi nn posso sapere esattamente cm vada sulla x6. Ma ovviamente e più alta più pesante e cn le ruote più grandi. quindi immagino che in qualche modo ne risenta. rispetto magari un'auto più leggera. ripeto ipotesi mia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
vi dico, io che ho il x6 40d, per me avrebbe bisogno di una punturina, e anche il filtro antiparticolato rallenta l'accellerazione, ci mette un pò a prendere il gas.. non ha prestazioni da sportiva, ma non và male, ma potrebbe andare meglio :-) ....