Centralina M coupè | BMWpassion forum e blog

Centralina M coupè

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alessandro_73_vi, 12 Giugno 2007.

  1. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Dopo aver fatto lo scarico da Bartoli, ho sentito parlare molto bene di Sauro come preparatore di centraline....molto spesso lavora in accoppiata con Bartoli, per cui ci stavo facendo un pensierino.

    Di certo non mi aspetto chissà quanti cv, questo lo so, però considerando che ho cambiato lo scarico e messo un filtro più permeabile magari una sistematina alla centralina (tra l'altro eliminando il limitatore) male non farebbe, no?

    Conoscete Sauro? Che mi consigliate? Non vorrei compromettere l'affidabilità del motore M, secondo voi c'è questo rischio?

    Grazie :wink:
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io ho sentito parlar bene di Sauro ma non sono un sostenitore delle mappe di motori naturalmente aspirati, secondo me hai già fatto l'investimento migliore (lo scarico da Mastro Bartoli), per quanto riguarda il de-limit personalmente mi cagherei in mano al solo pensiero di andare a limitatore con una Z3 M coupè, figuriamoci andare oltre.
    Oltretutto avessi una macchina come la tua andrei anch'io di
    1) scarico
    2) filtro aria a pannello sportivo
    3) lavoro di fino su quale olio utilizzare
    ma lascerei stare la eprom così com'è, è vero togli il limitatore ma la differenza non la senti
     
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  3. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    Sono daccordissimo al 200% con Andreas, il reale utilizzo di una mappa senza limitatore quando lo hai dopo? non sarai mica ogni giorno a stecca, contando che il limitatore entra a circa 270km / h segnati sul contakm
     
  4. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Avete ragione ragazzi. Il discorso del limitatore era solo una conseguenza secondaria....anche se mi è già capitato una volta di raggiungerlo :wink:

    Inoltre in nessuna pista italiana (tranne Nardò :mrgreen: ) serve togliere il limitatore :biggrin:

    Diciamo che sto valutando più che altro se sia necessaria una riprogrammazione della centralina dopo aver toccao scarico ed aspirazione (anche se poco).
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Si può fare ma occorrerebbe entrare nel territorio delle mappe "iper" personalizzate, se hai lavorato sull'aspirazione la centralina ci sta già facendo i conti e se ci fosse qualche problema te l'avrebbe già "fatto notare", io sono per il non toccare quello che sta già palesemente funzionando bene, oltretutto la "magia" della tua auto è l'essere un'arma micidiale nel misto (stretto), chissenefrega di una manciata di cv in più quando guidi una vettura che o hai manico........o è meglio che te lo fai venire:wink:
     
  6. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    quoto pienamente

    ottimo Andras=D>
     
  7. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    Andras..................

    mi vuoi rubare il lavoro?:biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    no, solo la luna piena:razz:
     
  9. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Hai già fatto l'errore di spendere soldi per un Bartoli, per piacere non farlo anche per la centralina :D:D:D:D


    Scherzi a parte la centralina ha capacità adattiva quindi penso che si sia già adeguata ai cambiamenti da tè fatti, mappare adesso non serve a nulla.

    Se deciderai di mettere mani al motore (camme, testa etc etc.) allora quello sarà il momento di mappare, ricordati che hai in mano una Z3 M non una Evo. Su un'aspirato (anche se di grossa cubatura) il guadagno è quasi impercettibile.
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non impercettibile=percettibile
    dal senso del tuo inappuntabile post presumo tu intendessi dire "non è quasi percettibile"
    :wink:
     
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Mi sono dimenticato di toglere "non" :mrgreen:

    grazie per la correzione :wink:
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Era un post talmente centrato che mi spiaceva........
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    ogni tanto mi capita di cambiare il mio pensiero e di dimenticarmi i pezzi per strada, sono mezzo rincoglionito :mrgreen:
     
  14. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    Centralina e cammes si prendono sui 20cv,pero non so se la spesa vale la resa:confused:
     
  15. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D

    non capisco???

    cosa significa?:eek: :eek: :-s
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    NIENTE

    il mio humor è tutto basato sul nonsense

    va da sè che se uno vende mosaico per campare farà fatica a rubarti il lavoro
    :wink:
     
  17. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    ok
    scusate L' OT
    ma tu Andras avevi una S2000 come car?
     
  18. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    'stardissimo :mrgreen: :mrgreen:
    Non dirmi così, io sono contentissimo del mio bartolone :wink:

    Giusto, mi ero dimenticato che era autoadattativa, a questo punto forse davvero serve quasi a niente una rimappata.
    Io sono per le rimappate (e non sempre) solo sui motori turbo, inoltre considero l'M un motore-gioiello da toccare il meno possibile (infatti ho messo mano a quasi tutto tranne al motore :mrgreen: ) però pensieri insani mi stavano facendo vacillare questa convinzione....grazie, ormai mi avete quasi convinto del tutto :wink:

    No no, non ho intenzione (almeno per ora) di aprire il motore e metterci mano :wink:

    Grazie dei consigli ragazzi
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    4 anni addietro
     
  20. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    e prima di quella toyota celica??
     

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