Ho un faro abbagliante che anche spegnendo la macchina e togliendo le chiavi rimane sempre acceso,in BMW mi hanno detto che è la centralina luci. Costo 340.00 Euro piu' manodopera.Qualcuno sa di cosa si tratta e dove posso recuperarla ad un prezzo non da rapina. Auto 525 TdS E 39. Inoltre è circa 50.000 km che sento uno strano rumore al minimo come un clock/clock non fortissimo in BMW dicono che sia il tendicatena della trasmissione a voi è mai successo e se si cosa è. A me sembra strano il tendicatena anche perchè l'auto nonostante i 374.000 km va ancora come un missile. Ciao Francesco
Tutti e 2 questi problemi sono successi ad una 525 di un mio cliente... X la centralina,potresti recuperarla anche usata,il problema è che devi farla codificare in conce,e potrebbero farti storie visto che non l'hai acquistata da lor... X il tendicinghia,secondo me ti è durato anche troppo... A quella del mio cliente l'ho sostituito a 200.000 km... Ciao:wink:
tendicinghia In BMW sostengono che non conviene cambiare il tendicinghia della distribuzione perche bisogna smontare il motore,il tendicatena è quello della distribuzione non quello delle cinghie in gomma. Ciao Francesco
Ah scusa avevo capito male... Anche il tendicatena ho sostituito a quella macchina,infatti ho dovuto togliere il motore ed aprire tutta la distribuzione... Circa 1.000 euro...
IL modulo luci non e' ricodificabile in conce. Quindi non prenderlo usato perche' avresti problemi di dialogo con il cruscotto. Il modulo luci e' una centralina complessa che gestisce tutte le luci, i messaggi, le spie, il ceck della vettura e in piu' ha memorizzato nella memoria non volatile i KM. totali, il telaio e i dati tagliando. Capito? Io la pagai 360 2 anni fa.
non ho ho esperienza diretta,pero' riporto quello che ho letto su di un forum americano a proposito del modulo luci: se non viene ricodificato (cioè ne monti uno usato) il comando delle luci funziona ugualmente ma avrai un'indicazione di anomalia (i dati dell LCM non combaciano con quelli della macchina) sotto forma di un pallino ambra a lato dell'indicatore contakm...
Esattamente. Quel pallino e' la spia chiamata punto di maipolazione e si accende quando la comunicazione tra LCM e Cruscotto da problemi di riconoscimento.
ma per il resto funziona tutto??? c'è un signore che ha un problema con la sua e39. Le luci funzionano ma non ha riscontro sul cruscotto(non si accendono ad esempio le spie delle frecce). Ho fatto una diagnosi e mi ha dato l'errore sull' LCM...gli avevano detto lo stesso in BMW.. Ha già il pallino sul cruscotto acceso
Errore di comunicazione tra quadro e lcm. Il pallino indica che e' inserito il punto di manipolazione. Ha cambiato qualcosa ultimamente ? LCM, quadro...
la macchina non è mia, è di un signore che l'ha presa usata...anche io gli ho detto del puntino... ma cambiando lcm risolve almeno il problema delle spie che non si accendono?
Secondo me e' stato cambiato o il quadro o l'lcm senza codificare il sistema oppure usando un componente gia' usato su altra vettura.