Buongiorno a tutti,sono nuovo mi chiamo Paolo e vi scrivo da Lecco. Prima cosa ringrazio tutti per la possibilità di avere questo forum molto chiaro e dettagliato. Sono in possesso di una f20 116d acquistata ad aprile nuova,premetto che ora la macchina ha 5000 km e negli ultimi 2 mesi la uso 2 volte la settimana visto che il bel tempo mi permette di usare la moto(ovviamente la macchina risiede in un box). Fino a 2 giorni fà nessun problema, ieri appena entrato in macchina hanno iniziato a comparire una serie di errori....freno di stazionamento guasto,collisione con altra vettura,tettuccio guasto,configurazione incoerente....Praticamente legge guasti a optional che io non possiedo.Il cruscotto delle funzioni estese per metà è spento e il livello del gasolio che era a un quarto è a tre quarti...praticamente impazzita. Ho chiamato il numero verde....mi dicono che Bergamo,Lecco,Merate non ci sono officine aperte....unica aperta a Tavernerio in provincia di Como. Mi reco a Como (la macchina a livello di motore non presenta problemi)dove trovo 2 ragazzi saturi di lavoro in quanto unica officina autorizzata bmw aperta. Provano a fare una configurazione ma il risultato è negativo (non hanno mai visto un problema simile)e mi dicono che devo aspettare la settimana prossima perchè devono avere da Milano i codici x poter effettuare la configurazione originale. Io dovrei partire sabato per le ferie...loro mi dicono di andare in quanto il motore non ha niente...puo' essere un calo di tensione che ha mandato in tilt la centralina. Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Vi ringrazio a tutti in anticipo Paolo
Ciao Paolo... Davvero strano questo problema... E strano che non sappiano almeno darti traccia di cosa possa essere. Rimaniamo in attesa dei riscontri... Intanto che ci sono ti auguro buone ferie... E se puoi dai un occhiata ai link nella mia firma. Stiamo organizzando in zona piacentina ad ottobre un raduno tematico F20... Sei invitato! Presto poi ti allistero nel database F20 Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
R: Centralina impazzita Prova a staccare la batteria e ricollegarla.. in genere in informatica lo spegni e riaccendi funziona al 99% by Tapatalk
È sicuramente colpa della batteria, succede quando la carica va troppo giù. Purtroppo per cancellare gli errori bisogna resettare le centraline in Bmw non basta staccare e riattaccare la batteria. Appena risolto forse ti conviene affrontare il discorso mantenitore in carica, puoi chiedere direttamente in bmw, per scongiurare di nuovo il problema.
Ciao, è un problema di batteria! È successo un fatto simile sulla 530d GT di mio papà! La bmw ci ha spiegato che funzionano tutte così, per farti accendere il motore stacca tutto ciò che non è importante secondo la centralina! :-) molto probabilmente con un'altra auto saresti rimasto a piedi! Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Problema risolto...il numero verde mi ha indirizzato a un centro assistenza a Corsico(80 km da dove abito e il più vicino)... in questa officina ho trovato persone molto competenti e professionali...Il mio problema era nuovo anche per loro.... Sostanzialmente provo a riassumere... Durante le fasi di pre consegna all'arrivo della vettura nuova in concessionaria le centraline non sono state impostate sulla base dei miei optional e della mia vettura... Quindi sono state montate con memorizzato tutti i pacchetti e optional esistenti come le fornisce la casa.2 giorni fà all'accensione ho avuto un calo di tensione che ha resettato tutto e alla messa in moto leggeva guasti tutti gli optional non presenti.Spero di essere stato chiaro...vado in vacanza molto più tranquillo...!!! ciao a tutti
Cavoli che programmazione del piffero... Due schiaffi a mamma BM Paolo non ricordo se t ho invitato al raduno... Guarda pure i link sottostanti in firma Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4