Centralina impazzita | BMWpassion forum e blog

Centralina impazzita

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Paolo., 13 Agosto 2013.

1. Paolo.

Paolo. Aspirante Pilota

5
    0
    12 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    F20
    Buongiorno a tutti,sono nuovo mi chiamo Paolo e vi scrivo da Lecco.
    Prima cosa ringrazio tutti per la possibilità di avere questo forum molto chiaro e dettagliato.
    Sono in possesso di una f20 116d acquistata ad aprile nuova,premetto che ora la macchina ha 5000 km e negli ultimi 2 mesi la uso 2 volte la settimana visto che il bel tempo mi permette di usare la moto(ovviamente la macchina risiede in un box).
    Fino a 2 giorni fà nessun problema, ieri appena entrato in macchina hanno iniziato a comparire una serie di errori....freno di stazionamento guasto,collisione con altra vettura,tettuccio guasto,configurazione incoerente....Praticamente legge guasti a optional che io non possiedo.Il cruscotto delle funzioni estese per metà è spento e il livello del gasolio che era a un quarto è a tre quarti...praticamente impazzita.
    Ho chiamato il numero verde....mi dicono che Bergamo,Lecco,Merate non ci sono officine aperte....unica aperta a Tavernerio in provincia di Como.
    Mi reco a Como (la macchina a livello di motore non presenta problemi)dove trovo 2 ragazzi saturi di lavoro in quanto unica officina autorizzata bmw aperta.
    Provano a fare una configurazione ma il risultato è negativo (non hanno mai visto un problema simile)e mi dicono che devo aspettare la settimana prossima perchè devono avere da Milano i codici x poter effettuare la configurazione originale.
    Io dovrei partire sabato per le ferie...loro mi dicono di andare in quanto il motore non ha niente...puo' essere un calo di tensione che ha mandato in tilt la centralina.
    Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
    Vi ringrazio a tutti in anticipo
    Paolo

2. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    quanta strada devi fare per andare in ferie?

3. Paolo.

Paolo. Aspirante Pilota

5
    0
    12 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    F20
    Tra andare e tornare 1000...1100 km

4. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    vedi se dove vai c'è una conce aperta...

5. Paolo.

Paolo. Aspirante Pilota

5
    0
    12 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    F20
    provo a sentire il numero verde e chiedo a loro?... speriamo non sia nulla di grave.

Grazie

6. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    eh si...vedrai che non è nulla

ma la farei vedere il prima possibile appena sei li in vacanza

7. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Ciao Paolo... Davvero strano questo problema...

E strano che non sappiano almeno darti traccia di cosa possa essere.

Rimaniamo in attesa dei riscontri...

Intanto che ci sono ti auguro buone ferie... E se puoi dai un occhiata ai link nella mia firma.

Stiamo organizzando in zona piacentina ad ottobre un raduno tematico F20... Sei invitato!

Presto poi ti allistero nel database F20

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

8. Paolo.

Paolo. Aspirante Pilota

5
    0
    12 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    F20
    Vi ringrazio e buone ferie anche a tutti voi...

9. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: Centralina impazzita

Prova a staccare la batteria e ricollegarla.. in genere in informatica lo spegni e riaccendi funziona al 99%

by Tapatalk

10. andrea555

andrea555 Secondo Pilota

551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    io la butto li.....per me è la batteria a terra...dagli una bella caricata e vedi come va

11. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    È sicuramente colpa della batteria, succede quando la carica va troppo giù. Purtroppo per cancellare gli errori bisogna resettare le centraline in Bmw non basta staccare e riattaccare la batteria.

Appena risolto forse ti conviene affrontare il discorso mantenitore in carica, puoi chiedere direttamente in bmw, per scongiurare di nuovo il problema.

12. GiorceRR

GiorceRR Collaudatore

424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    Ciao, è un problema di batteria! È successo un fatto simile sulla 530d GT di mio papà! La bmw ci ha spiegato che funzionano tutte così, per farti accendere il motore stacca tutto ciò che non è importante secondo la centralina! :-) molto probabilmente con un'altra auto saresti rimasto a piedi!

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

13. Paolo.

Paolo. Aspirante Pilota

5
    0
    12 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    F20
    Problema risolto...il numero verde mi ha indirizzato a un centro assistenza a Corsico(80 km da dove abito e il più vicino)...

in questa officina ho trovato persone molto competenti e professionali...Il mio problema era nuovo anche per loro.... Sostanzialmente provo a riassumere... Durante le fasi di pre consegna all'arrivo della vettura nuova in concessionaria le centraline non sono state impostate sulla base dei miei optional e della mia vettura... Quindi sono state montate con memorizzato tutti i pacchetti e optional esistenti come le fornisce la casa.2 giorni fà all'accensione ho avuto un calo di tensione che ha resettato tutto e alla messa in moto leggeva guasti tutti gli optional non presenti.Spero di essere stato chiaro...vado in vacanza molto più tranquillo...!!!

ciao a tutti

14. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Cavoli che programmazione del piffero... Due schiaffi a mamma BM

Paolo non ricordo se t ho invitato al raduno...

Guarda pure i link sottostanti in firma

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

15. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    Grazie d'aver condiviso quest'esperienza e buone vacanze con la tua 116d :wink:

Condividi questa Pagina