Centralina gestione cambio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Centralina gestione cambio

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da kattirik, 3 Marzo 2006.

1. kattirik

kattirik Collaudatore

253
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    19
    320d 150cv
    Scusate ragazzi,
    ma mi sono accorto solo adesso che la mia domanda nel post "Problemi cambio automatico 525tds" di robizo era formulata male anzi malissimo tanto che nessuno l'ha capita (che era una domanda).
    Comunque la riformulo in Italiano correto sperando che qualcuno abbia una buona dritta.

Ad un mio amico possessore di un 525 tds del '95 E34 si e'
    allagata la centralina di gestione del cambio automatico, con conseguenze disastrose sulla funzionalita' del cambio stesso.
    Quali fra queste tre soluzioni secondo voi e' la piu' consona ??

1) centralina nuova da comprare su ebay in germania (si accettano consigli).

2) centralina usata allo sfascio.

3) riprogrammare la eprom di quella allagata ammesso che non abbia altri danni (sempre se e' possibile).

Il codice di questa centralina BOSH e' : 0260 002 285

Aiutiamolo Vi prego, e' da Novembre che ha la macchina ferma.

Ciao e grazie

2. robizo

robizo Aspirante Pilota

46
    1
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.161
    Re: Centralina gestione cambio

mah, se vuoi un consiglio, io personalmente smonterei la centralina, le darei una bella pulita con alcol con un pennellino soffice, togliendo tutto l'ossido, poi la lascerei asciuìgare almeno per un giorno,come ultimo intervento una spruzzata sulle piste di sprai antiossidante per contatti elettrici...
    la memoria dell'eprom potrebbe essere salva,almeno che non ci siano stati corti circuiti..

per quanto riguarda centraline allo sfasciacarrozze,bisogna essere fortunati, rischi di trovarne una peggio, come è successo a me...
    :evil:

3. kattirik

kattirik Collaudatore

253
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    19
    320d 150cv
    Re: Centralina gestione cambio

Purtroppo tutto quello che mi hai consigliato, e' gia stato fatto senza risultati.
    Lui e' un tecnico (ripara cellulari e installa antifurti) ed e' arrivato gia' alla conclusione che la eprom e andata.
    Ma quanto chiedono in BMW per riprogrammare ??

Ciao

Condividi questa Pagina