Centralina forse modificata... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Centralina forse modificata...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Salvatore 530d, 28 Dicembre 2009.

  1. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.409
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    tieni pigiato almeno 5 secondi il tasto e ti dovrebbe dire Dsc disattivo con la spia gialla accesa......

    Per quanto riguarda le mie prove le ho fatte con DTC sia in D che in DS (cambia niente) piuttosto mi sembra che si perda un mucchio di tempo nello 0-10kmh ovvero quando schiacci prima ci pensa un po' parte pianino e poi spinge...... e un altro bel po' si perde a causa della prima..... che caz.... la deve tirare a 4500..... e ci mette pure di piu' a cambiare che con le altre..... devo riprovare con il cambio in manuale e dando il comando per mettere la seconda subito dopo esser partito.
     
  2. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Come giustamente ha detto Cely, 5 sec. tenendolo premuto e dovresti avere la spia gialla sul cruscotto accesa.
     
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    ok, allora a me non funziona l'esclusione del dsc perchè ho tenuto premuto oltre i 5 sec ma nessuna spia gialla. Una spia si accende solo se premo una volta il tasto ma è la spia che attiva il dtc e limita il dsc ](*,)....che rabbia:evil:
     
  4. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    strano... prima da una spia poi dopo un po' dovrebbe dare l'altra con relaticvo messaggio.....

    domandina : qualcuno che ha mappato-modulato un euro4 è riuscito a renderla un po' piu' pronta e vigorosa nei primi 2000-2300 giri?

    se si, come?

    grazzzie!
     
  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    e invece a me non lo fa......però quando tengo premuto mi appare la prima spia e dopo un po scompare sia la spia che il messaggio senza apparire più nulla. Mi succede, come ho già detto prima, che se voglio riportare le impostazioni all'origine non me lo fa fare. A voi ve lo fa fare?

    io posso dirti che quando la portai in bmw, sia l'accettatore che il meccanico mi chiesero, sorpresi :eek:, se la macchina era mappata in quanto era troppo pronta ma non seppi rispondere perchè.Inoltre, ho provato da fermo ad accelerare con un 530xd del 2006 con 120K km tagliandati ed in confronto alla mia c'era un abisso a salire di giri. Praticamente la mia non la puoi toccare che sale di giri con nervosismo....oltre al fatto che è prontissima nei primi giri.

    Se vuoi ti faccio un piccolo video e confronti.

    L'arcano è che non so se è mappata o meno....fatto sta che anche a manetta dai bassi non fuma manco a pagarla!!!
     
  6. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    certamente!!

    mi passi la mappatura della tua macchina?!???!?!? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    il problema è che non so se è mappata o no.....

    l'unica cosa che posso fare è soloun video dimostrativo purtroppo. Dimmi tu ....:wink:
     
  8. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    è già qlc...! cmq un preparatore o un conce dovrebbero dirtelo con certzza...

    nel frattempo ho provato il discorso del dTC. allora : spingo e tengo spinto il tasto dvanti al cambio. dopo circa 2-3 sec compare la spia DTc , tenedo premuto, dopo altri 2-3 sec sparisce la spia dtc e si accende qella col cerchietto giallo che si accende quando la macchina perde aderenza. se spingo il tasto nuovamente, tutto torna alla normalità.

    non è che, se ti hanno fatto una mappa, sono intervenuti anche su quello??
     
  9. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    mah.... un preparatore dovrebbe entrare nel chip di riprogrammazione e leggere i dati, oppure una bella rullata. Il conce credo proprio che non abbia nessuna possibilità, vende solo auto e basta.

    In tutti i casi se mentre guido provo ad accelerare e magari a fare qualche derapata e perde aderenza o inizia ad imbardarsi, la spia gialla di avviso si accende ripetutamente e quindi nessuna scodata o altro....ho provato anche su asfalto viscido e la macchina non riesce a sgommare con le protezioni inserite.....mi taglia proprio potenza.

    Cmq mi son fatto un giro in questi giorni dal mio preparatore di fiducia ma era chiuso....all'anno nuovo devo togliermi sto dubbio. Se nel caso non fosse mappata la rimappo e spero anche di eliminare il benedetto fap....ho fiducia nel mio preparatore, speriamo :wink:

    Magari è solo la mia impressione il fatto che la mia macchina è più pronta a salire di giri, forse era la 530xd spompata :-k

    Altre 530 non ne ho provate.....avrei il 535d di mio cugino ma quella è uin altra storia.

    Cmq il video te lo faccio cosi lo confronti con la tua e mi togli pure il dubbio :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2009
  10. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    credo che eliminare il fap sia una osa impossibile......:wink:
     
  11. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    c'è da lavorarci un po sulla ecu ma niente è impossibile :wink:

    cmq c'è in vendita il marchingegno esterno per eludere il fap e fargli credere che non c'è mai bisogno di post-iniezioni e quindi rigenerazioni :wink:
     
  12. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.409
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Da come la descrivi piu' che rimappata mi verrebbe da pensare tu abbia lo sprint booster, che e' un modulino che amplifica il segnale dell'accelleratore e lo rende molto piu' nervoso e reattivo
     
  13. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    direi che è la cosa che serve a me...!!:biggrin:

    dove lo si trova, come funziona e come si monta? grazie mille!!!
     
  14. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    interessante.......:-k

    altre info in merito??
     
  15. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    potrebbe anche essere (io sicuramente non l'avrei mai messo)....ma non credo il vecchio proprietario l'abbia montato.

    Devo controllare le connessioni...:-k
     
  16. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.409
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Se cerchi qui sul forum ne hanno parlato parecchio..... e alla fine sembra non sia molto funzionale..... auto brusca anche quando non vuoi e aumento (notevole) dei consumi
     
  17. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Allora con i video come siam messi?

    Più che uno 0-100 è meglio uno 0-145 o se qualcuno passa per la germani uno 0-200: su un tempo maggiore anche se c'è 1 secondo di errore del cronometrista è meno importante.
     
  18. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Questo è il video con accelerazione da fermo per Lorenz.......

    Non si capisce niente però in quanto si dovrebbe vedere sia il movimento del piede quando premo sull'acceleratore (pochissimo) che il contagiri in simultanea :mrgreen: spero almeno che renda l'idea :-k
     
  19. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
     
  20. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    ragazzi aiutooooo.....ho provato uno 0-100 con accanto mia figlia che mi cronometrava e sono riuscito a stare sempre sui 9 secondi....assurdooooo......aiutoooooo [​IMG]

    E' anche vero che la macchina pattinava un po prima di partire vin quanto asfalto bagnato cazz....
     

Condividi questa Pagina