Qualcuno ha notizie circa questa centralina, tipo pregio e difetti.:wink::wink::wink::wink: http://www.ebay.it/itm/RaceChip-Pro...kid=4621248100307025130&po=LVI#ht_2476wt_1139
cerca sul forum trovi molte sezioni dove se ne parla anche di confronti tra CnTECH e RaceChip di alcuni utenti che le hanno provate entrambe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
da quel che leggo sembra agisca sui tempi e pressioni di iniezione (come le più costose steinbauer) e non sulla pressione del turbocompressione. questa (entro valori limitati) la ritengo una modalità più sicura e rispettosa del motore, a mio avviso preferibile sulle auto in garanzia.
Buona sera a tutti , torno scrivere dati alcuni problemi riscontrati sulla mia BMW . Vi spiego un attimo la situazione , ho montato downpipe , filtro a pannello e mappato . Tutto regolare finche non metto la mappa sport o sport+ , dove l'auto inizia a darmi l'allarme "gruppo motore , proseguire a volecità moderata ... ect ... ect ". Corro subito a fare una diagnosi e come errori mi da 247500 e 247600 . Vi è mai successo ? Grazie in anticipo .
dai sintomi pare vada in recovery, qualche errore di mappa forse... chiedi un controllo dal mappatore e assicurati sia stato fatto bene il lavoro con diagnosi post DPF OFF altrimenti darà sempre problemi, va fatta inizializzazione DPF con diagnosi BMW ISTA per fare un lavoro perfetto
Ciao Gabo , sinceramente non so , lui sostiene la pompa bassa pressione , nella speranza non sia la pompa ad alta presssione . Comunque si , va in recovery la cosa strana è che mi succede solo passando in sport e sport+ . Lui sostiene che data la mappa (sport e sport+) la pompa possa scherzare . Non so domani vi farò sapere meglio , grazie comunque
Successo anche a me dopo mappa e downpipe su n47 143cv, dopo qualche giorno in piena accelerazione mi appare l errore 27500 ma la macchina va comunque bene. Ritorno dal mappatore per far perfezionare la mappa e dopo aver cancellato l'errore non è più riapparso. Per scrupolo e dati i chilometri ho fatto revisionare la pompa alta pressione ma comunque la alberino interno era perfetto Come faccio a sapere se è stata fatta l inizializzazione dpf dal mappatore? Posso farlo io con insta?
Buona sera , allora ultimi aggiornamenti . L’errore mi e riapparso nuovamente in situazioni in cui ero in mappa(sport) , a 150km/h in sesta e la macchina era perfettamente tranquilla . Torno dal meccanico ricontrolla e anche lui titubante sul tutto anche perché non mi si accende la spia moretto sul tachimetro . Fa qualche modifica sulla mappa , la riprovo dopo qualche giorno ed a oggi tutto normale . Quindi lui suppone che l’errore possa nascere da del gasolio sporco . La macchina attualmente senza cambiare mappa va alla grande . Non so più che pensare . Buona serata a tutti
Dopo il verificarsi dell'errore ho sostituito il filtro carburante pensando anche io al gasolio sporco ma considerando che l errore mi si è presentato qualche giorno dopo la rimappa credo che, almeno nel mio caso, la causa dell'errore fosse quest ultima
Buongiorno, onestamente era scomparso anche tenendo la macchina più sveglia , ultimamente si è fatto nuovamente presente . Tutti consigliano di far mappare al banco . Ora non so
domani ritiro l'auto da ennesima diagnosi.. in bmw mi hanno detto che per stare tranuillo ovviamente è da fare test su banco pompa o iniettori dal pompista. è un anno che mi perseguita l'errore. agosto 2021 fecero reset parametri gasolio e tutto ok fino ad ora. aggiungo inoltre che guido sempre in modalità sport. farò la prova in confort. anche se prova stupida conviene farla , non vorrei fosse un bug software proprio del 18d 143cv. ho misurato con bimmerlink sempre a portata di mano la pressione rail di picco ed è 1.600 bar ok. anche la bassa 3.9 bar ed è pure ok. aggiorniamoci
Salve a tutti ragazzi stesso problema a me la faccio mappare e metto down Piper dopo due mesi gruppo motore ogni volta che entra di 4 morta lo fa l errore e 247500 247600 248600 mi perseguita da quante che ho fatto mappa
Fare una diagnosi e non sapere il dtc indicato è inutile.. Poi soprattutto con diagnosi generiche, dove l’errore è sempre vago.. Riportala stock, provala e vedi se va in protezione, se non va in protezione è il file sbagliato
Ho fatto la diagnoso istad e mi esce l'errore che ho scritto prima.. comorail aria nel serbatoio ecc guardo la pompa e perfetta cambio il filtro camburante e niente ora il mese prossimo sto cambiato mappatore vado da uno che a il banco prova anche
O hai problemi di rail che la pompa sta andando O mappa fatta male.. Prima di andare a spendere soldi altrove,la riporterei stock e mi farei rimborsare o controllare il file da questa persona
Sinceramente nn vorrei neanche andarci prima che fa ancora più danni pensavo era efficente e invece no.. per i soldi nn mi interessa l'importante che ho la macchina buona.. xk originale mai fatto gruppo motore