centralina e consumi | BMWpassion forum e blog
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centralina e consumi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gianni77, 5 Giugno 2009.

  1. gianni77

    gianni77 Aspirante Pilota

    18
    0
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 530 touring futura
    Ho appena fatto rimappare la centralina del motore (166 cv a 190 cv ) spendendo 400 €.
    Ma è vero che la macchina consuma meno soprattutto in città..?:-k
     
  2. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    La mia consuma di più a parità di passo anche!!!!!!!!
     
  3. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Io ho il modulo Cn tech e in questo fine settimana ho fatto circa 500Km di cui il 50% in autostrada ed il resto su statali di montagna, viaggiando allegro, ed ho chiuso il viaggio con il bc che segnava 18,9km/litro di media!!! (azzerato ad inizio viaggio)
    Tra l'altro l'indicazione e' credibile anche perche', partito con il pieno, al rientro avevo poco meno di meta' serbatoio.In città invece non ho notato apprezzabili benefici...
     
  4. gianni77

    gianni77 Aspirante Pilota

    18
    0
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 530 touring futura
    L'ultimo parametro registrato è di circa 13 km/l..considerando che giro molto in città...chissà vedremo con la centralina..ma penso che alla fine col fatto che la macchina ha più sprint si sia più invogliati a spingere....
    Grazie per la risposta ciao.
     
  5. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Esatto........
     
  6. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Il discorso che tutti i rimappatori fanno del "consumar meno" e' fumo negli occhi.........8-[
    Forse ottimizza l'iniezione e se guidi da "nonno" poco poco consuma meno ma con 30 Cv in + che senti non stai certo col piede leggero.....altrimenti evitavi di rimappare!!!!
    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2009
  7. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    all'inizio si, sei più invogliato a spingere... Poi quando ti cala questa smania verifichi i consumi... Io ho guadagnato circa 1 km/l (CON MODULO)
     
  8. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    MICA HO MESSO IL MODULO PER STARE SEMPRE A TAVOLETTA!! semplicemente avevo voglia di una risposta + pronta appena schiacci il pedale dell'acceleratore...
    Non guido da nonno, ma evito i continui tira-molla...
     
  9. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Consiglio l'utilizzo della funzione "cerca", in merito ci sono migliaia di argomenti attivi
     
  10. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD

    Quoto, forse in città non porterà benfici notevoli, ma quando sarai in autostrada a 130 di cruise, vedrai il calo di consumi:biggrin:
    IMHO, in città, o meglio nel traffico, la risposta più dolce del motore "stock" sarebbe preferibile. Almeno mio padre, quando è in città, lo disinserisce:-k
     
  11. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    uhm...ma com'è che questa cn tech fa moduli solo per i diesel? :-k
     
  12. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Perchè con il modulo aumenti la pressione del gasolio tramite la pompa rail che i benza nn hanno!!!!!!
     
  13. Nacispo

    Nacispo Collaudatore

    343
    7
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    189
    BMW 320D E90 Futura mod. Cr-6S
    ed aumenti anche la pressione del turbo con la versione cnpro-2
     
  14. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    capisco! Grazie per le spiegazioni :wink:
     
  15. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Non mi vorrei sbagliare, ma tempo fa vidi dei moduli per i motori turbo benza:-k:-k


    Però i motori benzina a iniezione diretta hanno comunque un common e un rail. Comunque sui benzina si può comunque effettuare una "rimappa", che "darà" sicuramente meno cavalli di un diesel, in genre nell'ordine dei 8-10 cv:wink:
     
  16. zor_ro

    zor_ro Kartista

    72
    0
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    330 XD M-Sport
    Scusate ma se aumenti la pressione del turbo e dell'iniezione come diavolo fa a consumare di meno??? :-k :-k
     
  17. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    sempre al solito punto si finisce con questi 3d :confused:

    E' sempre il cervello che fa o no consumare più carburante, se schiacci consumi di più se schiacci meno consumi di meno mappa o no:wink:
     
  18. zor_ro

    zor_ro Kartista

    72
    0
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    330 XD M-Sport
    Già,
    d'ora in poi farò molta attenzione ma dubito che riuscirò a battere sui consumi in città una 318d... :confused:
     
  19. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Provo a risponderti direttamente con un esempio: andando a 130 km/h sfrutterai il 20% della potenza max. Con la rimappa, a 130 km/h sfrutterai il 10-15% della potenza max. Questo è, diciamo, il trucco dei consumi. O ancora, nel caso di una pendenza ripida. Diamo il caso che hai attivo il Cruise control impostato a 130 km/h. Nel caso di una salita autostradale, per mantenere i 130 km/h sfrutterai il 30%, con la rimappatura, avendo più coppia, sfrutterai il 20%. (Sono tutte percentuali inventate, non oggettive, usate solo per gli esempi)
    Consumare di meno da rimappati, è molto difficile, perchè se hai i cavalli, li sfrutti ](*,) Però, quando percorri tratti sorvegliati da autovelox e tutor può farti comodo :mrgreen:
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Il ragionamento IMO.... potrebbe far una grinza.#-o
    Ti spiego: a 130km/h costanti sfrutti il 20% della potenza STOCK, mentre rimappato sfrutti solo il 15% ma della potenza POST-MAPPA.
    Ergo si sfrutta sempre la stessa potenza e non c'è nessun risparmio...:lol: sbaglio?

    PS. sicuro che a 130 sfrutti solo il 20% della potenza? Se hai 200cv ti servono solo 40cv??? Forse se hai una veyron sfrutti solo il 20%..:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2009

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