centralina controlli 320 ci 170cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da xronnyx, 19 Dicembre 2007.

1. xronnyx

xronnyx Amministratore Delegato BMW

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    ciao a tutti... qualcuno di voi sa dove si trova la centalina dei controlli di trazione a stabilità? se la stacco rimuovo solo i controlli o si accende qualche spia dicendo che c è un problema?? grazie... aspetto info...

2. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Sinceramente non saprei dirti, ma non è molto più semplice staccare i controlli col pulsantino apposta?

Oppure staccare il fusibile nella scatola porta fusibili?

3. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    occhio a staccare i controlli...

c'è il pulsantino apposta... lascia stare com'è e se vuoi divertirti... TIENILO premuto finchè non si accende la seconda spia ;)

4. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    il fatto del fusibile non lo avevo pensato..
    perchè occhio?? si rompe?? lo tengo sempre premuto cosi...
    però non li voglio... l altro giorno dovevo fare un super traverso, arrivo in curva.. seconda gas in fondo.. sento che cala... ho deto oddio, si è rotta.. poi guardo, e c era quella lucina dal xxxx che lampeggiava.. perchè l avevo spenta e mi ero dimenticato di ristaccarli..
    o mi prendo una camaro o una mustang o li cavo.. mi sembra di essere sulla play station.. ;)

5. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    no dicevo occhio... staccare i controlli è "pericoloso"

e poi non guiderai sempre in drift no???

io li stacco giusto ogni tanto di notte quando voglio fa due curvettine in derapata e basta... di giorno col traffico sono sempre accesi e non ne vedo l'utilità nel toglierli sempre

6. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    mai tenuti attaccati.... nenache da appena presa.. sono quelle tecnologie che non sopporto.....li ho provati mezzo ora una sera nel bagnato.... basta... li stacco anche se non faccio più dei 60km.h
    io sono per le macchine degli anni 90.. quelle dove ci vuole il manico a guidarle...... ;)

7. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    si ok...

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.280
    8.057
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    607.365.426
    otuA

lo dicono tutti quelli che prima o poi prendono il manico, quello piantato per terra che fa da palo del telefono.

post come questo mi fanno render conto di quanta gente pericolosa ci sia in giro

9. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    osti miseria... come sei tragico....... :mrgreen:
    come avevo già detto da un altra parte... i miei sbagli li ho già fatti.....

10. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    li odio.. tanto averli staccati e andare hai 50 e non avere più la centralina e andare hai 50 che differerenza fà??

li odio come il bracciolo.....

11. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    se volgio fare una sgommata o una curva veloce non capisco perchè devo spingere quel bottone....
    prima avevo una clio del 1993 spianata... ho imparato a guidare con quelle cariole li e non mi sembra il caso di avere una centralina che controlla la macchina se scappa...è dal 1950 che la gente guida senza quella roba poi alla fine degli anni 90 ha incominciato ad essere normale avere i controlli.....ne conosco tanta di gente che non ne aveva un idea che si è impalata anche con i controlli..
    quando vado a guidare con un mio amico il suo bmw 318 del 77.... li si che si guida una macchina che da gusto....

12. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    io sostengo che se li hanno fatti un motivo c'è...
    poi che tu sia schumy ci può anche stare... ma per il 98% della gente quei controlli servono...

poi pensa ad una distrazione, pioggia ecc... aiutano aiutano ;)

13. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    per quello mi può stare bene... è che proprio non sono mai stato abituato ad averli... e mi piace sentirmela com è la macchina.. datemi dello scemo ma è cosi... ho preso il trazione post prioprio per le senzazioni di guida..

14. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    sui quello non ci piove... ma non dirmi che ti innervosiscono i controlli che non ci credo... ogni tanto ok ma non al punto da volerli eliminare... mica starai sempre in controsterzo? :mrgreen:

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.280
    8.057
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    607.365.426
    otuA
    e quanto pare non sono serviti a molto, se giri a controlli disattivati :lol:

non è che perchè uno fa un'incidente, allora diventa bravo a guidare e può permettersi di tenere asc/dsc spenti.

già che ci sei togli anche abs, airbag, pretensionatori..la vera guida anni 80.

e comunque sia, se sei davvero un asso del volante, che sia tp dovresti accorgertene anche coi controlli inseriti

16. Steve///

Steve///

17.623
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ma tu sai cosa vuoldire avere manico guidando,certo non fare il pazzo sgommando ogni qual volta si usa l'auto,oltretutto rischiando non solo chi le fa ste cose.
    #-o #-o #-o
    Allo stesso tempo vedo la tua età e credo che sia quella causa.

Infatti! son tutti bravi finchè lo possono raccontare,dicevamo così tra motociclisti veterani quando arrivava il classico novizio inesperto che credeva di essere un gran pilota dopo solo qualche giorno che si era preso la moto.

Be si gente pericolosa è ovvio cene sia tanta alla guida.IMHO

17. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    o mio dio..... ma esiste qualcuno che nel 2007 gira in bmw senza controlli... avevo messo un post per un info e mi sento dire che mi schianterò.... cmq se potessi toglierei anche l ABS.... non sono mai arrivato al bloccaggio delle ruote (senza ABS) neanche in frenate di emergenza.. basta avere il piede giusto...

ho visto ormai (SENZA OFFESA) che la gente ha perso il gusto di guidare e di avere macchine grosse perchè va forte e/o per passione di giuda..
    io giro cosi.. e conosco il mio limite e quello della macchina.. perchè fino a prova contraria sono io a guidarla... e in più o meno tempo uno la conosce... quindi se mi scrivete per dirmi che sono uno squilibrato o altro mi sento solo OFFESO... solo muccio di questo forum è salito in macchina con mè... e penso che abbia visto che non oltrepasso mai il limite della vettura.. ne il mio...

aspetto ancora info per la centralina...

18. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Da come ti sei espresso forse sei apparso un po' esagerato all'inizio. Ma da qui a ritenerti un osquilibrato ce ne passa e come! Riguardo il tuo discorso, io credo che escludere un sistema di bordo staccando il relativo fusibile non vada molto bene, il sistema generale forse ti darà errore credendo che qualcosa non funzioni a dovere. Se ci tieni a divertirti e guidare solo con la tua testa schiaccia il relativo tasto, dovrai farlo ogni volta però mi sembra la soluzione più semplice.

Nel 2007 credo che persone che viaggiano senza controlli attivi ce ne siano...ma credo che la maggior parte delle persone con normali capacità di guida, come il sottoscritto, ritenga utili tali controlli su una qualsiasi auto. Adesso poi che siamo in inverno ancora di più! Se tu invece riesci a controllare la tua BMW da solo buon per te! Io non ci provo nemmeno perchè ho paura di quello che potrei combinare...quindi sia sulla BMW che sulla GP i controlli non li tolgo mai...ciao!!

19. Steve///

Steve///

17.623
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Ma credo che nessuno ti abbia dato dello squilibrato e ci mancherebbe,anche Puccio stava cercando solo di farti notare che il tuo non era il giusto atteggiamento,poi essendo questo un forum pubblico il tuo vantarti di certe condotte di guida come minimo ti tira addosso le giustissime critiche degli altri utenti,comunque se proprio dovessi definirti userei la parola incoscente,suppongo sia legato alla tua età e non è certo una cosa strana.:wink:

Per il fatto dell' abs e che sei in grado di gestire la frenata anche senza (perchè dici hai il piede giusto),sappi che svariati sono stati i test svolti da persone esperte e piloti ma in situazioni d'emergenza l'abs dimostrava che era pressochè insuperabile,molti certamente più esperti di te si son dovuti ricredere.

20. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    il fatto dell abs era un esempio..
    cmq io non mi sono mai vantato delle mie abilità.. avevo solo detto che non mi piacciono i controlli.. cioè:preferisco fare una curva 5 km orari in meno.. però farla di mio... non so se sono riuscito a spiegare il concetto..(che poi con i controlli si va più piano.. va be)
    riguardo al fatto dell incoscente ogni tanto faccio qualche "cazzata".. se cosi si può chiamare... ma non vedo cosa possa centrare col fatto di disattivare i controlli...

Condividi questa Pagina