centralina computer di bordo/navi/stereo | BMWpassion forum e blog

centralina computer di bordo/navi/stereo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Kjk79, 30 Settembre 2012.

1. Kjk79

Kjk79 Aspirante Pilota

19
    0
    29 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    E91 touring M-sport
    Basta, dopo questa abbandono l'elica per un po' dopo 15 anni!!
    Porto l'auto dal conce x far risistemare la turbina ad un anno di distanza in cui era già saltata (nb. mi chiedono euro 400 x materiale di consumo non previsto dalla garanzia, what?) e come se nulla fosse mi scrivono un'e mail x chiedermi se possono procedere alla sostituzione della centralina del comp di bordo saltata durante un test. ...altri 840euri!!
    è possibile secondo voi che un cd originale delle mappe del navi (sfogliatosi in superficie) abbia fatto saltare la centralina del comp di bordo????
    io cmq mollo...ho resistito anche troppo gli ultimi anni:
    alternatore a 25.000
    4 cerchi spaccati con runflat
    interruttore alzacristalli a 60.000
    termostato raffreddamento a 65.000
    ammortizzatore sterzo a 68.000
    centralina luci a 75.000
    turbina a 110.000
    tetto panorama a 115.000
    turbina a 130.000
    centralina computer bordo a 130.000
    basta-basta!!

2. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Hai mai pensato per un attimo di cambiare dottore, pardon , concessionaria...a volte non tutto quello che in apparenza si rompe o malfunziona è da sostituire...lo sai bene che l' occasione rende le concessionarie....mah anche gli ultimi guasti da te descritti li trovo discutibili se non truffaldini...pensa ai polli di renzo, anzi no di bmw!!!

devi scusarmi se la metto sull' ironico ma è un palese caso di profitto da parte di chi ti fidi...hai una bmw non una cineseria...

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2012
  3. Kjk79

Kjk79 Aspirante Pilota

19
    0
    29 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    E91 touring M-sport
    ...ne ho cambiati di conce, è quello il peggio! ma ora non so proprio che fare perchè a me sa tanto di fregatura! che centra la con il lettore dvd????!!!!](*,)

4. Kjk79

Kjk79 Aspirante Pilota

19
    0
    29 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    E91 touring M-sport
    ...che centra la centralina con il lettore dvd!??!!

5. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Nulla, al massimo si deposita una briciola di carta sulla lente del lettore...con un dischetto pulisci lenti la levi e si sistema il tutto...in questi anni al mio navi gli ho fatto digerire di tutto anche dvd masterizzati..al max duravano 2 anni...ora ho un dvd 2012 originale a 100 euri...al max si bloccava ma poi si resettava da solo il tutto...occhio che ci provano se gliela hai portata sana pretendi che te la ridiano sana...poi per quanto riguarda le turbine...assurdo...oltre 100.000 km e la mia ancora sana e affidabile con un minimo gioco il che significa altri 70.000 km tranquilli....prendine una ricostruita sulla baia sui 500 euro, vai da un buon meccanico generico che lavori sui 30 euro ora e te la fai montare..cambio olio e filtro , olio castrol 5w-30 sulla baia lo trovi sui 10 euro al litro, e filtro recupero vapori olio quello in plastica per capirci....vedrai che non romperai più la turbina...per il resto vai da un generico di fiducia..e pure le centraline non si guasteranno più, a meno che tu non abbia una infiltrazione di acqua a tua insaputa...controlla bene gli scarichi tettuccio e cristallo anteriore e vaschetta raccoglicondensa climatizzatore......

6. Axley

Axley Kartista

121
    6
    16 Febbraio 2009
    Trento
    Reputazione:
    51
    BMW Serie 1 LCI2 118i
    Da paura la lista dei guasti!!! Macchina nata male e assemblata peggio? Chissà....

7. Mauretto

Mauretto

27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

8. Kjk79

Kjk79 Aspirante Pilota

19
    0
    29 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    E91 touring M-sport
    giovanni, un'infiltrazione d'acqua effettivamente ce l'ho già avuta, è quella che mi ha bruciato la centralina luci...ma questa volta il conce dice che il cd sfogliato a mandato in palle tutto il pacchetto audio/video...mi sa che andrò di avvocato e poi passo ad altra casa. troppo deluso ed esausto. 55mila buttati!!

Condividi questa Pagina