Salve a tutti, sono neo iscritto proprietario dal 1996 del cabrio 320i con tettino rigido come optional. A 90000 km la centralina clima ha mostrato tutti i problemi riscontrati da altri proprietari di serie 3 (ma non di cabrio) risolti con la sostituzione del condensatore. A seguito delle chiare informazioni trovate nel forum e dato che la sostituzione completa comporta un esborso di euro 630,00 iva e manodopera compresa ma con in più il reso della centralina difettosa, ho proceduto senza indugi alla riparazione presso ditta specializzata.Con sorpresa però, quando abbiamo sfilato la scheda dall'alloggiamento, i condensatori sulla scheda risultavano essere tre e non uno. A questo punto ho insistito molto per cambiarli tutti e tre poichè il tecnico giudicava inutile l'intervento in quanto nessuno dei tre presentava il difetto tipico del condensatore bruciato. Quello che posso dire in più è che dopo l'intervento la centralina a ripreso a funzionare quasi da subito con l'auto ferma ma quando l'auto ha cominciato a marciare si è spenta ed ha ripreso a funzionare per un pò solo dopo decisi colpi sul fianco del cruscotto. Tra gli iscritti c'è qualche possessore di cabrio che avuto la stessa negativa esperienza? C'è la possibibilità di intervenire su altri componenti dato che con i colpi riparte ma poi con le vibrazioni del viaggio si spegne nuovamente? Ringrazio anticipatamente ed in attesa di graditi riscontri invio i più cordiali saluti a tutti. Lviola
le presentazioni si fanno in apposita sezione :wink: ne ha cambiati 3, ma visto che ce n'è + di 3, sei sicuro che abbia cambiato anche quello che dà il problema? hai una foto di quelli sostituiti?