BMW Serie 5 E39 - Centralina chiusura centralizzata BMW 525 D (E39) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E39 Centralina chiusura centralizzata BMW 525 D (E39)

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da 69roby19, 24 Novembre 2019.

1. tony6Cilindri

tony6Cilindri Primo Pilota

1.359
    850
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche
    Piccolo update, purtroppo causa impegni vari la storia si sta dilungando.

Ieri ho cambiato il gancio di chiusura porta lato guida 51218176350 speravo fosse quello il problema dato che il vecchio era consumato ma non è servito. Pazienza, avrei dovuto cambiarlo comunque.

Controllato i cablaggi che escono dalla porta lato guida e dal bagagliao (che sono le uniche due cose che aprii il giorno che iniziò tutto) e i cavi sono integri.

Ricontrollato tutti i fusibili sia nel vano porta oggetti che nel bagliaio e quelli relativi alla chiusura centralizzata sono ok. Ho fatto delle prove a staccare e attaccare ed effettivamente la chiusura centralizzata funziona (ma solo con la chiave dallo sportello. No telecomando e no bottone centrale vicino al freno a mano)

Credo di aver capito però che il sistema di antifurto non è originale perchè:
    1 nella scatola dei fusibili nel bagagliaio manca il numero 48 - Antifurto
    2 il sensore nel vano motore non è il classico posizionato vicino la scatola del filtro aria lato guida, ma è posizionato vicino il faro destro (ho già provato a bypassarlo ma non è servito)

upload_2024-3-15_11-9-35.png

upload_2024-3-15_11-7-45.png

upload_2024-3-15_11-8-35.png

upload_2024-3-15_11-9-0.png

3 è possibile disattivare l'antifurto con questa chiavetta tramite una serratura nel vano porta oggetti (cosa che da una prima ricerca veloce su google mi pare di capire non possibile sull'antifurto originale)

upload_2024-3-15_11-12-0.png

upload_2024-3-15_11-11-38.png

Forse mi sbaglio ma ho il sospetto che il problema sia proprio questo antifurto ,magari un sensore in tilt, i sensori dovrebbero essere 3, quello nel vano motore e due infrarossi in abitacolo sui montanti anteriori.
    Non riesco però a capire come scollegarlo completamente, ne avete mai visto uno fatto cosi?
    Qualche idea per bypassarlo?

@PuccioE39 ho letto delle vecchie discussioni in cui si parlava di questo antifurto che hai avuto anche tu, hai qualche idea in merito al mio problema?

Ultima modifica: 15 Marzo 2024
  2. tony6Cilindri

1.359
    850
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche
    importante update

mi sono risposto da solo, la marca è Gemel, la sirena è nel vano motore

upload_2024-3-15_12-26-3.png

ma soprattutto, dopo aver fatto le seguenti cose:

1 staccato lo spinotto della sirena e aver provato che fosse effettivamente quella facendo scattare l'allarme (solo frecce)
    2 riattaccato lo spinotto della sirena
    3 riattivato l'allarme
    4 ripetuto l'associazione del telecomando (che è andata a buon fine)

il telecomando, quindi apertura e chiusura porte funziona, il bottone della chiusura centralizzata vicino il freno a mano funziona e non mi segnala più tutte e 4 le porte aperte.

Il mistero si infittisce... sarà proprio la sirena che da i numeri?

EDIT :
    ho fatto diverse prove: con allarme disattivato (e sirena collegata) da gli stessi problemi (no apertura chiusra con telecomando/tasto sul tunnel e segnala le 4 porte aperte) mentre con allarme attivato e sirena scollegata funziona apertura/chiusura da telecomando ma non il tasto della chiusura centralizzata sul tunnel.

Per adesso funziona, ho spruzzato lo spinotto della sirena e del sensore apertura cofano con spray per contatti e ricollegato tutto. Chissà magari quello sella sirena si era un po ossidato

Ultima modifica: 18 Marzo 2024
  3. tony6Cilindri

1.359
    850
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche

Condividi questa Pagina