Ciao a tutti, Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai sostituito la centralina o relè delle candelette del motore e quanto costerebbe il pezzo, questo perché il mio mecca rileva un errore di dialogo tra la centralina motore e quella appunto delle candelette...
Io l'ho cambiata a Novembre, la spesa è quella! nella mia in diagnosi dava la candeletta del primo cilindro rotta hanno tirato via il collettore l'hanno testata ed andava, era colpa della centralina fortunatamente non mi hanno fatto pagare stacco e riattacco senno erano 80 euro in più! I sintomi sono auto che parte a 3 si da la colpa alla candeletta ed invece è la centralina
Cosa significa "auto che parte a 3"? In diagnosi anche a me da la candeletta primo cilindro rotta, in Bmw mi dissero che era la centralina e mi chiesero 250€!!! Possibile sta differenza di prezzo? Voi non l'avete fatto in Bmw vero? ...comunque non ho creduto a quello che mi dissero (la diagnosi l'avevo fatta da me tramite app), e pensai che volevano fregarmi e quindi non l'ho fatta cambiare...
Anche a me hanno detto prima candeletta bruciata, quando ho pulito collettore aspirazione ho comperato 4 candelette bulla baya in germania, cambiate tutte e 4, poi con il tester ho controllato tutte buone (cacchio) 80 euro buttati, ora non noto nessun problema... farò piu attenzione. grazie della dritta. Dove si compara la centralina ? ed è facile in caso cmabiarla ? grazie
salve a tutti io ho il medesimo problema sulla mia E87, ho acquistato la centralina candelette, volevo chiedere se qualcuno aveva idea di dove potrebbe trovarsi? o comunque una spiegazione su come procedere. Grazie, Simone
sostituito da solo la centralina candelette con una spesa di circa 70 euro. verificato le candelette ed erano a posto con un tester. visto che la macchina comunque aveva la sua età o fatto che sostituire anche le cendelette con 4 nuove. la centralina non si vede subito dal vano motore, comunque, se ti metti frontalmente, apri il confano, sulla destra, togli il tubo dell'IC, sganci il connettore che è attaccato, devi rimuovere il piccolo chassy dove è attaccata la centralina candelette. non è facile da spiegare e non ho fatto foto quando l'ho fatto.