@bysy88 pure io i moduli non li digerisco....se la rimappa è fatto di un serio professionista affidabilità è molto alta...
Questo è sicuro anche io sono sempre stato molto contrario ai moduli, ma quando feci la gran cazzata di comprarmi il 120d provai il modulo cntech è mi sono ricreduto davvero un buon prodotto e mi sono trovato a consigliarlo a vari amici, non l'ho mappato poiché l'intenzione era quella di cambiarlo il prima possibile con un benzina.
Quello sì i moduli nel giro di 5-6 anni son migliorati davvero molto, ma fatto sta come dicevo prima che ogni macchina seppur identica sulla carta è "unica" nella propria erogazione. La modifica dei valori deve esser fatta su misura perchè venga fatto un bel lavoro e ottenere il massimo da prestazioni/affidabilità.
Se parliamo di feeling di guida il modulo da molto. Non solo quello della cntech. Anche racemax/dipa sport. Poi al banco i risultati per me restano assurdi. Chissà se son tarati bene questi banchi prova. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Guarda non vorrei "generalizzare" ma in media i preparatori soprattutto su auto stock ti caricano una mappa sviluppata da loro o purtroppo in alcuni casi da altri ma non ti adattano una bella ceppa alla tua vettura al massimo se ci sono degli errori "abbassano" un po i parametri per farli sparire. Giusto per farti capire quando feci la mappa alla Delta abbiamo smontato il motore, messo in sala prova e ci abbiamo lavorato 3 giorni ... non è una cosa da 600€ ...
Quindi a sto punto meglio un modulo. Si avrà meno potenza ma la sensazione di un pizzico in più c è Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Direi di no la mappa è sicuramente meglio sopratutto in termini potenza e linearità di erogazione poiché va a modificare più parametri rispetto al modulo, volevo solo sfatare il mito della mappa cucita sulla propria vettura. I moduli moderni sono però una valida alternativa si perde qualcosa in termini di resa ma sono economici funzionano bene e si possono montare e smontare in fretta.
Esatto meglio la mappa per avere di più ma per chi si accontenta di un pizzico in più senza voler stravolgere la centralina originale e mantenendo il fap con il modulo tarato basso può avere ottimi risultati per centinaia di migliaia di km Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vorrei montare il modulo della cntech crpro8 su una 216d active tourer appena acquista per portare la potenza da 85kw a 100kw , insomma un aumento soft......me lo consigliate
procedi pure sul thread del CR8pro che ti rispondo lì /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />