infatti 40cv sono fuori affidabilità la CnTech ad esempio dichiara 25-27cv sui moduli rail (10cv in più sui moduli turbo+rail) per fare 40cv di solo rail la pressione deve salire fuori da ogni logica (già abbastanza alta per fare 25-27cv) anzi interviene prima la centralina a tagliare potenza per eccesso di gasolio
quoto. effettivamente con 40cv di incremento solo di rail, l'auto non dovrebbe andare in recovery continuamente?
No la mia non c'è mai andata in recovery...è non fa nessuna piega di affidabilità e molto fluida anche perché la curva di potenza scende ad un numero di giri ben preciso proprio per evitare danni quindi dipende da modulo a modulo e inutile che cerchiamo di fare di tutta l'erba un fascio se ci sono differenze di prezzo tra un modulo all'altro un motivo ci sarà no? ci sono moduli da 50 e quelli da 1000 euro qualche differenza ci deve essere tra loro
telefonato a romeo ferraris, per ora nn riescono a rimappare, solo modulo! mi ha detto che ne ha gia fatte 5 e nessun problema! tutto automatiche
se può interessarti abbiamo già piazzato oltre 10 pezzi di CR7 per 125d 218cv va davvero forte da come mi hanno detto in ditta
Quindi non si può rimappare la 125? perchè qualche giorno fa ho chiesto a un officina che si occupa di preparazioni e mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere per la mappatura...a questo punto solo modulo?Tu checco lo monti?
in bdm si facevano le ecd16 , la bmw f20 monta una bosch edc17 con processore tricore e la si può fare direttamente in boot mode tricore perché bisogna ingannare il chip antituning altrimenti l'auto va in recovery e bisogna ricodificare la centralina
In bdm si può fare appena fatta sulla mia se usi attrezzature clone e ovvio che non ci riesci prova un galletto ufficiale oppure qualcuno ci è riuscito con il galletto 2 ma non l'ho provato quindi non so se sia fattibile.
oh, porco cane, ti dico che in bdm non la fai la tua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e non centra nulla clone o no, è troppo recente la centralina e quindi la fai in boot mode tricore perché bisogna baipassare il chip antituning altrimenti si blocca la centralina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...e poi leggi queste cose e capisci che anche di macchina non capisci un caxxo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> wbmw:wbmw sembra arabo ciò che scrivete ahaahah
Hahahah.....ti provocavo in senso buono ... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)))....caro iaio sei molto giovane e stai imparando il mestiere ..però ti consiglio prima di affermare delle cose nei forum dove hai qualche dubbio e bene chiedere a chi ne sa qualcosina in più di te, serve a migliorare il forum proprio per evitare di dare informazioni sbagliate .....per quando riguarda le F 20 al momento non esiste il protocollo per EDC17C50 quindi non è mappabile ne in bdm ne in boot....si prevede che entrò la fine dell'anno li avremo e poi si parte ....poi se per caso tu hai questo protocollo c'è lo passi siamo in migliaia ad aspettarlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">...scherzo ...a breve si farà
Sono parecchi che sostengono di mappare le F20 due sono le cose o dicono caxxate come ho constatato con parecchi colleghi oppure hanno un protocollo estero per esempio preso in Germania ..ma noi qui e garantito al 101 % che protocolli per le nostre attrezzature a disposizione non ci sono a breve li avremo .
Gli ho mandato una mail e questo e quello che mi hanno risposto per chi avesse dubbi: Salve, Siamo al lavoro… (da mesi) e ci stiamo avvicinando alla soluzione per poter finalmente proporre la mappatura su tutti i modello BMW serie F. Appena pronti pubblicheremo la news sul nostro sito e sulla nostra patina facebook. Saluti. Sergio Bordino BIESSE Racing http://www.biesseracing.com http://www.facebook.com/pages/BIESSE-Racing-Electronic-Engine-Performance/279042017853 http://www.youtube.com/user/BIESSERACING
allora ci stiamo prendendo in giro alexsis, prima dici che tu l'hai fatta in bdm, ora dici che ne in bdm ne in boot mode la si può fare la f20...... io non ho il protocollo x le edc17c50 (il massimo che arriva il mio gallo x bmw è edc17cp02) e non lo voglio nemmeno averlo perché non voglio assolutamente mappare la mia, ma volevo solo puntualizzare come ho già fatto prima che le edc17 in bdm non le fai questo è un dato non certo ma super certo perché le edc 17 non hanno la piedinatura vicino al chip adatta per il bdm.... poi se sono giovane eccc questo è vero e ho non molto, ma moltissimo da imparare anche perché ogni giorno vengono fuori centraline nuove:wink:....... un altra cosa, mi sono informato presso la toptuning di saronno e la bmw(biella auto) di Brusnengo che ora è pure fallita e mi hanno detto che le nuove bmw (ora non ricordo da che annata) se si rimappa la centralina, viene bloccato il telaio direttamente da monaco e quando si vanno a rivendere(ad un concessionario ufficiale) per far sbloccare il telaio , l'auto perde 4000euro dal valore dichiarato su 4 ruote..........