Centralina Antenna Touring | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Centralina Antenna Touring

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Unforeseeable, 5 Maggio 2004.

  1. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Qaulcuno sa cosa costa la centralina posta nel baule della 3 Touring, nel cassettino lato guida, dove arriva il cavo dell'antenna integrata nel lunotto e il cavo che va alla radio? Ho paura che non funzioni...la radio la riesco ad ascoltare solo se il segnale è molto forte e oltretutto staccando il cavo antenna il risultato è lo stesso...quindi non funziona!!
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ciao se intendi l'amplificatore d'antenna integrata con il lunotto termico ho controllato sull'etk è costa circa poco più di 100 euro se invece monti l'antenna diversity costa poco più di 150 euro, ti converebbe vedere smontado il pannello se arriva la tensione 12V all'antenna dovrebbe essere un filo bianco se non arriva è quello il problema se arriva ti conviene smontarla e vedere se si può farla riparare se magari non te ne intendi d'elettronica, ultima spiaggia qualche demolitore che ha lo stesso pezzo, dopo per concludere la concessionaria, buona fortuna, ciao :cool:
     
  3. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Grazie Amik...sta sera prova col tester e poi ti saprò dire!!!
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    è l'unica soluzione economica prova a vedere se magari ha qualche fusibile interno, se qualche amico ha un'antenna ampificata tipo quelle a portabollo o a baffo prova con quella e vedi se la radio riceve tutte le emittenti perfettamente, potrebbe essere anche un problema di radio che ha qualche quasto nella sezione tuner
     
  5. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    dubito che sia la radio anche perchè me lo faceva sia con la radio originale BMW che con la mia che ho montato adesso
     
  6. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ok allora questo è da escludere prova stasera col tester e vedi unpò, ciao :smile:
     
  7. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    La cosa che mi fa pensare che sia quel maledetto scatolotto più piccolo di un pacchetto di sigarette è il fatto che se ascolto la radio in mezzo alle mie montagne...non sento assolutmente un ca**o se non l'immancabile Radio Maria se invece mi abbasso anche solo sul lago di Como (pobabilmente il segnale è molto più forte) sento già qualcosina di +. Ma..per esempio per cercare una stazione devo andare in manuale perchè in scansione automatica non me la trova...nel milanese invece tutto ok!!!!
     
  8. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    ....oh mi trasferisco a Milano...ma mi sembra un pò eccessivo trasferirmi di casa a Milano per ascoltare la Radio
    :razz: :razz: :razz: :razz:
     
  9. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ma a casa ad esempio con uno stereo da casa le senti l'emittenti o no :question:
     
  10. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Sì le sento, magari non tutte ma le sento...
    Il fatto è che se stacco il cavo dell'antenna dalla centralina non cambia niente quindi, se la matematica non è una opinione, direi che il problema è nella centralina o nell'antenna!!! Ho chiamato un conce BMW e mi ha assicurato che l'antenna è pressochè impossibile anche per il fatto che l'antenna nella Touring oltre ad essere nel lunotto è anche nei vetri posteriori laterali del baule
     
  11. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si ma quest'ultima si chiama antenna diversity e arrivano davanti 2 cavo d'antenna se ne arriva solo 1 all'autoradio hai l'amplificatore antenna semplice quello che costa meno per intenderci, controlla anche la connessione antenna sul lunotto magari c'è qualche microinterruzione
     

Condividi questa Pagina