Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un parere in merito ad un guasto che ho avuto, macchina ferma sotto casa in attesa di carro attrezzi. Mi è successo che premendo il tasto start per avviarla tutto il quadro/cruscotto si è spento e sono iniziati a sentirsi rumori strani provenienti dal lato passeggero, erano come dei ticchettii tipo relé che scattano, fatto per un po' poi più nulla ma auto "morta". L'unica spia che appare ora è una spia gialla col simbolo del "volante con sopra un lucchetto". Chiamata officina mi dicono che probabilmente è un guasto alla centralina che si trova proprio nel lato passeggero. Devo aggiungere però che ero prossimo a sostituire la batteria in quanto dava segni di poca carica, non so se questo possa essere una delle cause. Vorrei chiedervi un parere anche su quanto mi potrà costare l'eventuale cambio della centralina. L'auto è un 325d touring del 2007. Grazie
Aggiorno, e mi rispondo a beneficio di tutti se servisse. Anche se apparentemente poteva sembrare la centralina (non so quale) come anche prospettato dalla bmw al telefono, il problema è invece il basso livello di carica della batteria. Avrei aggiunto per fortuna, ma non lo dico dopo aver saputo il suo costo. Assurdamente elevato
batteria puoi prenderla non in Bmw , importante è la registrazione o la codifica che devi far fare dopo averla installata