Salve, ho utilizzato la funzione cerca del forum ma non ho trovato nulla che mi potesse venire in soccorso, mi scuso se c'è qualcosa e non l'ho trovato. Circa un anno fa ho effettuato la sostituzione di uno specchietto della mia E60 535d eccelsa dicembre 2004 e dopo un paio di giorni si sono accese le spie airbag e cinture di sicurezza con la dicitura sul monitor iDrive in merito ai sistemi di ritenzione. Al BMW service dove ho fatto fare la sostituzione mi dicono che non è colpa loro se è spuntato questo guasto che, dicono, derivi dalla centralina airbag rotta (800 euro). E' davvero così? è possibile trovare la centralina a prezzo più abbordabile? è possibile dimostrare se è stato il service a creare il problema così da essere indennizzato? Grazie mille
Ma sono sicuri che sia la centralina rotta? a me era comparso lo stesso errore (spie airbag e cinture di sicurezza) una volta staccando e riattaccando il negativo della batteria....poi cancellando l'errore non è più ricomparso, magari prova così prima di cambiare centralina
stamattina si è ripresentato anche sulla mia, ogni mese puntuale, la scocciatura è che devo sborsare 20 euro ogni volta e l'elettrauto è contento. un macchinino anche cinese per obd fai da me....qualcuno sa consigliarmi grazie
BINGO, scusa si sta avvicinando la stagione estiva e mi devo preoccupare di trovare un parcheggio all'ombra! non ci credo
Azzerato errore, oggi dall'elettrauto il computer TEXAR ha rilevato (anomalia morsetto batteria). la prossima occasione farò sostituire i morsetti
sul morsetto positivo della batteria c'è una carica esplosiva che i ncaso diincidente stacca il polo della batteria per prevenire incendi se guardi troverai un cavetto collegato ad esso con due fili, ad un certo punto c'è un connettore quadrato, è lui che ti fa accendere la spia, con la batteria staccata spruzza del pulisci contatto secco oppure se vuoi risolvere definitivamente togli il connettore e salda direttamente la coppia di fili
spia airbag grazie smercki,con il mio amico fabio abbiamo rilevato diverse anomalie tra cui sensore angolo di sterzo. dopo smontaggio ci siamo accorti che ha un gioco eccessivo per cui al prossimo allarme lo sostituiremo