BMW Serie 3 E46 - Centralina Air Bag Impossibile Da Azzerare Erorr 240 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Centralina Air Bag Impossibile Da Azzerare Erorr 240

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da kluke, 10 Agosto 2018.

Tag (etichette):
  1. kluke

    kluke Aspirante Pilota

    18
    2
    6 Agosto 2018
    Firenze
    Reputazione:
    0
    BMW - RENAULT
    Salve,
    Buon Pomeriggio e buone ferie per chi lo è, sono nuovo del forum Ma sono abbastanza Esperto sia dell'auto che della meccanica elettronica in generale, ho fatto una presentazione veloce veloce nella sezione mi presento, ma veniamo al dunque.
    Arrivo ad accendere la macchina che era ferma da un mesetto come l'accendo dopo pochi secondi si accende la spia air bag ,
    mai accesa negli ultimi 8 anni, bene decido di usare odb e collegare il pc alla vettura con i vari software di diagnosi, fino a qui tutto ok durante il controllo INPA mi fa vedere i vari errori e nella centralina vedo Airbag Error 240 F0, ed è impossibile resettare l'errore, ho fatto la prova anche con il software della casa madre risultato sostituire centralina ( A12 Centralina sistema di ritenuta ) in sostanza nella diagnosi dice di sostituire la centralina AirBag (errore interno Centralina B6510_30018), c'è qualcuno qui esperto di elettronica perchè vorrei confrontarmi su alcuni punti, cercando su altri forum ho scoperto che bmw la sostituisce con una nuova a costo abbastanza elevato dalle 500 euro in su.