Una domanda: montando quelle centraline aggiuntive che lavorano sulla pressione del gasolio sul flauto del rail (si collegano al sensore di pressione del rail) si modifica, magari in modo autonomo, la taratura di apertura della waste gate? E' pertanto possibile sderenare la turbina?
Ma che vuoi sderenare! Fai una bella rimappa che va molto meglio della centralina aggiuntiva che ti da solo piu' gasolio. Una rimappa seria ti da anche una leggera pressione turbo in piu' che elimina la fumosita'.
A dire il vero nel AMG 400cdi che avevo prima, ne ho montata una...nn ricordo che marca...cmq con filtro in seta e egr chiusa era un siluro...e che coppia...vabbè che era un 4000, ma avrò raggiunto sicuramente i 650 Nm di coppia ...ne aveva 570 originali...e nn fumava niente...
Non esiste un AMG 400CDI nel senso, un kit estetico-aerodinamico AMG sul 400CDI (che modello poi? ML? E? S?) è in vendita da sempre, ma la AMG ha sfornato un solo diesel, il 30CDI AMG. Fidati, ne so qualcosa della stella a 3 punte e dell'AMG!
intendevo il 400cdi con allestimento estetico amg...so che nn esiste un 400amg, ma io lo chiamavo così...:wink:
Southpaw è lo slang pugilistico per indicare la guardia che tengono i mancini, Rocky Balboa ce l'aveva scritto sulla targa della Lamborghini in Rocky IV
ragzzi vi porto questa esperienza... mio cugino ha un 320cd e46 (150cv)... ha messo su una bella rapid, la macchina va come un siluro... 240 di tachimetro e in ripresa va via ai golf gti.... subito fumava un po, poi messo il filtro sportivo K&N la fumosità è sparita del tutto... il bello è che se succede qualche casino la fai sparire in un attimo per la garanzia...
oggi i moduli aggiuntivi sono delle vere bombe... personalmente ne monto uno che ha fatto crescere la mia potenza dai 160Cv ai quasi 205Cv e la coppia sfiora i 44kgm....(sul banco di penso!!! e tra l'altro tra poco rirullo perchè dovrei esser cresciuto ancora un pochino...) però una mappa fatta con i caxxi è certamente superiore... il problema è che persone in grado di fare una mappa veramente bene ce ne sono poche!!! la mappa ha il vantaggio di poter giocare su molti parametri cosa che con il modulo non si può (si lavora solo su prex rail e su prex turbo).... però il modulo una volta tolto è irrintracciabile....(però è anche vero che la mappa in genere non viene vista per via dei controlli non approfonditi che si fanno in conce..) insomma è sempre un bel dilemma.... e poi c'è da considerare che con il modulo non si riesce a bypassare l'intervento del limitatore i velocità e i giri rimangiono quelli originali (se a 4500 plafona di serie con il modulo sarà lo stesso...)
la mappa non la vedono al tagliando... ma stai tranquillo che se a 30.000 ti i fonde la turbina ci guardano bene per vedere se è mappata cosi te lo rigirano nello stoppino.... l'unico problema con le nuove e il modulo aggiuntivo è il fap... con le vecchie senza fap s riusciva a tirare fuori molto di più (dal 2.0 150cv per esempio 35cv in tranquillità)... sul 330 fappizzato invece sembra che salendo sopra i 25-30 la centralina vada in recovery per il fap... almeno per ora non hanno tovato soluzioni a questa strozzatura del fap.. mentre mappando dicono di tirarne fuori 40-45... certo che la comodità del mosulo che può sparire è enorme, in piu si puo avere il telecomandino can la rapid per abilitare e disabilitare il modulo e poi volendo la si puo pure rivendere....
pensa che se rimappava andava molto meglio ........ comunque fin quando si parla di moduli che costano tipo 100 euro è un conto , ma spendere cifre sull'ordine delle 350 euro per alcuni moduli ( senza far nomi ) è una follia ..... a quelle cifre siamo quasi in zona mappa
concordo...io ne dovrei prendere una, stessa marca di quella che avevo sul merci, a 270 euri... Cmq in effetti quella del merci l'avevo staccata e ho fatto provare la macchina prima senza centralina, poi con...me l'ha comprata a parte a 180 euri...