Centralina aggiuntiva | BMWpassion forum e blog

Centralina aggiuntiva

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Lynx, 27 Aprile 2007.

  1. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    Una domanda: montando quelle centraline aggiuntive che lavorano sulla pressione del gasolio sul flauto del rail (si collegano al sensore di pressione del rail) si modifica, magari in modo autonomo, la taratura di apertura della waste gate?:-k
    E' pertanto possibile sderenare la turbina?:-k
     
  2. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    Up???:rolleyes:
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    no no vai solo ad aumentare la pressione del rail quindi la portata degli iniettori!
     
  4. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    Grazie Jho...
     
  5. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ma che vuoi sderenare!
    Fai una bella rimappa che va molto meglio della centralina aggiuntiva che ti da solo piu' gasolio.
    Una rimappa seria ti da anche una leggera pressione turbo in piu' che elimina la fumosita'.
     
  6. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    A dire il vero nel AMG 400cdi che avevo prima, ne ho montata una...nn ricordo che marca...cmq con filtro in seta e egr chiusa era un siluro...e che coppia...vabbè che era un 4000, ma avrò raggiunto sicuramente i 650 Nm di coppia =P~ ...ne aveva 570 originali...e nn fumava niente...
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    fai come ha detto angel! è molto ma molto ma molto meglio un mappa che il modulo aggiuntivo!!!!
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Non esiste un AMG 400CDI
    nel senso, un kit estetico-aerodinamico AMG sul 400CDI (che modello poi? ML? E? S?) è in vendita da sempre, ma la AMG ha sfornato un solo diesel, il 30CDI AMG.
    Fidati, ne so qualcosa della stella a 3 punte e dell'AMG!
     
  9. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    intendevo il 400cdi con allestimento estetico amg...so che nn esiste un 400amg, ma io lo chiamavo così...:wink:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sapevo che sapevi........
     
  11. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    ...e io sapevo che tu sapevi che io sapevo....:wink:

    Scusa ma dov'è SOUTHPAW???????:-k
     
  12. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

    ha qualcosa accheffare con il blues?
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Southpaw è lo slang pugilistico per indicare la guardia che tengono i mancini, Rocky Balboa ce l'aveva scritto sulla targa della Lamborghini in Rocky IV
     
  14. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    337
    36
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    ragzzi vi porto questa esperienza... mio cugino ha un 320cd e46 (150cv)...
    ha messo su una bella rapid, la macchina va come un siluro... 240 di tachimetro e in ripresa va via ai golf gti.... subito fumava un po, poi messo il filtro sportivo K&N la fumosità è sparita del tutto...
    il bello è che se succede qualche casino la fai sparire in un attimo per la garanzia...
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Bingo
     
  16. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    oggi i moduli aggiuntivi sono delle vere bombe...
    personalmente ne monto uno che ha fatto crescere la mia potenza dai 160Cv ai quasi 205Cv e la coppia sfiora i 44kgm....(sul banco di penso!!! e tra l'altro tra poco rirullo perchè dovrei esser cresciuto ancora un pochino...)

    però una mappa fatta con i caxxi è certamente superiore... il problema è che persone in grado di fare una mappa veramente bene ce ne sono poche!!!

    la mappa ha il vantaggio di poter giocare su molti parametri cosa che con il modulo non si può (si lavora solo su prex rail e su prex turbo).... però il modulo una volta tolto è irrintracciabile....(però è anche vero che la mappa in genere non viene vista per via dei controlli non approfonditi che si fanno in conce..)

    insomma è sempre un bel dilemma.... e poi c'è da considerare che con il modulo non si riesce a bypassare l'intervento del limitatore i velocità e i giri rimangiono quelli originali (se a 4500 plafona di serie con il modulo sarà lo stesso...)
     
  17. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    enfattti...:biggrin:
     
  18. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    337
    36
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    la mappa non la vedono al tagliando... ma stai tranquillo che se a 30.000 ti i fonde la turbina ci guardano bene per vedere se è mappata cosi te lo rigirano nello stoppino....
    l'unico problema con le nuove e il modulo aggiuntivo è il fap... con le vecchie senza fap s riusciva a tirare fuori molto di più (dal 2.0 150cv per esempio 35cv in tranquillità)... sul 330 fappizzato invece sembra che salendo sopra i 25-30 la centralina vada in recovery per il fap... almeno per ora non hanno tovato soluzioni a questa strozzatura del fap.. mentre mappando dicono di tirarne fuori 40-45... certo che la comodità del mosulo che può sparire è enorme, in piu si puo avere il telecomandino can la rapid per abilitare e disabilitare il modulo e poi volendo la si puo pure rivendere....
     
  19. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    pensa che se rimappava andava molto meglio ........

    comunque fin quando si parla di moduli che costano tipo 100 euro è un conto , ma spendere cifre sull'ordine delle 350 euro per alcuni moduli ( senza far nomi ) è una follia ..... a quelle cifre siamo quasi in zona mappa
     
  20. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    concordo...io ne dovrei prendere una, stessa marca di quella che avevo sul merci, a 270 euri...
    Cmq in effetti quella del merci l'avevo staccata e ho fatto provare la macchina prima senza centralina, poi con...me l'ha comprata a parte a 180 euri...:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina