ciao a tutti, ho acquistato una centralina aggiuntiva della proracing per la mia Serie1 118D F20. vorrei montarla da solo (il divertimento sta anche in questo). potreste darmi qualche consiglio per montarla in modo corretto? ad esempio dove posizionarla, il cablaggio dei cavi e altro che potrebbe essermi utile, magari anche con qualche foto. grazie a tutti in anticipo
Intanto che trovi qualcuno che abbia montato la stessa centralina (mi pare di capire dal loro sito che ce ne siano tre che vanno bene su una serie 1 - almeno, io ho guardato a caso per una F20 2017) su una macchina come la tua, fatti mandare dalla pro racing la documentazione specifica. Sul sito sembra che investano molto nell'assistenza, avendo anche una pagina dedicata. https://pro-racing.it/it/content/16-montaggio "La centralina aggiuntiva viene fornita con foto specifiche del motore per il quale è stata ordinata. Tuttavia il nostro staff tecnico sarà lieto di aiutarti in caso di difficolta o dubbi."
Ciao Ale_72, ho sentito il loro staff e sono molto disponibili, la documentazione è solo per identificare i due collegamenti. anche se centralina diversa (basta che si agganci al rail e alla pressione del turbo), tanto per vedere come si collega e dove posizionarla, siccome vorrei fare da me.
Ah allora ti tocca aspettare che qualcuno ce l’abbia. Oppure togli il carter e metti la centralina e il cablaggio dove dovrebbe stare e fai una foto. Vedrai che qualcuno avrà qualche buona idea!
I moduli sono più o meno tutti simili. La lunghezza dei cavi pure. Mettila nel punto meno visibile, più lontano da fonti di calore e possibili spruzzi d'acqua. Come detto il cavo è quello che è, per cui miracoli non se ne possono fare.